App Adobe e Photoshop chiedono la password del portachiavi Mac | RISOLTO

Come risolvere richiesta password portachiavi Mac da parte dei programmi Adobe. Risolvi il problema di Adobe che prova ad accedere a Portachiavi su macOS

02 aprile 2022 16:19
App Adobe e Photoshop chiedono la password del portachiavi Mac | RISOLTO -
Condividi

Richiesta password login portachiavi da parte di programmi Adobe e Photoshop

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che sono in possesso di un computer con sistema operativo macOS.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Oggi, infatti, andremo a vedere come risolvere il fastidioso problema di Adobe (e di tutti i suoi programmi) che continuano a chiedere la password per accedere al portachiavi di macOS.

Non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo subito con la guida.

App Adobe e Photoshop chiedono la password del portachiavi Mac

Hai appena installato un programma Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator..) sul tuo Mac, ma questi programmi continuano a chiedere la password del Mac e l'accesso al portachiavi?

Tranquillo, non sei l'unico.

Anche se non ho ancora capito il motivo, ho notato che sono tantissimi gli utenti che segnalano questo problema sul web.

Dopo l'installazione dei programmi Adobe e Photoshop e su macOS, infatti, a tantissimi utenti inizia a comparire una finestra che richiede di inserire la password del Mac per accedere al portachiavi.

Il problema è però rappresentato dal fatto che non compare solo una finestra, ma ne compaiono tantissime.

Nel mio caso, ad esempio, ne devo chiudere ogni volta almeno 20-25 e, anche se le chiudo tutte, si continuano a riaprire all'infinito finché non riavvio il Mac.

Una bella rottura di palle, vero?

E, come ti dicevo, mi pare che il problema sia comune a tantissimi utenti che hanno un Mac ed usano i programmi Adobe e Photoshop.

Se anche tu sei incappato in questo problema, però, fortunatamente ho la soluzione per te! Bastano pochi e semplici passaggi per bloccare queste richieste di password login portachiavi.

Vediamo dunque come risolvere.

Come risolvere problema richiesta password Adobe e Photoshop per accedere al portachiavi Mac

Risolvere il problema è più semplice di quanto si possa pensare. E' infatti sufficiente:

  • aprire l'app Accesso Portachiavi su Mac
  • cercare "Adobe" in alto a destra
  • selezionare tutte le righe con un'icona gialla e anche quelle con una penna (lasciando quindi solo le icone con un certificato) - vedi immagine seguente
  • eliminare le righe selezionate (di nuovo, lasciare solo le righe con un certificato di fianco)

Fatto questo, riavvia il Mac.

Come per magia, i programmi Adobe e Photoshop smetteranno di chiederti la password del Mac e del portachiavi ogni volta che li andrai ad usare.

Quando avvii un’applicazione Adobe, l’applicazione visualizza la finestra di dialogo relativa alla licenza Adobe quando tenta di accedere a Portachiavi su macOS

Quando si avvia un’applicazione Adobe, a volte viene visualizzata una delle seguenti finestre di dialogo, come ad esempio:

adobe_license_helper richiede l'accesso al Portachiavi di login

adobe_licencing_helper viene utilizzato per controllare i diritti del software all'avvio di un'applicazione.

Poiché le informazioni di runtime sono memorizzate nel Portachiavi di login, la finestra di dialogo delle licenze viene visualizzata se l'applicazione Adobe non ha accesso al Portachiavi.

L'accesso al portachiavi può essere bloccato per diversi motivi, come ad esempio:

  • Il Portachiavi è bloccato
  • Il controllo dell’accesso a chiavi specifiche di Adobe contenute nel Portachiavi è impostato su Conferma prima di consentire l’accesso

In questa guida abbiamo comunque visto come risolvere il problema facilmente e velocemente.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima possibile!

Altri articoli su Adobe e Photoshop

Fonte

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated