Si può usare Telegram senza numero di telefono? In teoria NO, ma con la nostra guida è possibile! Scopri come usare Telegram senza numero di telefono, in modo anonimo

Telegram senza numero

In queste ultime settimane tantissime persone si sono avvicinate a Telegram per la prima volta.

Sono molto felice di questo, perché significa che lentamente le persone stanno capendo che WhatsApp è un programma PESSIMO e cercano alternative migliori, come appunto Telegram, un programma decisamente più completo, potente, personalizzabile e sicuro di Telegram.

Con un numero così alto di nuovi utilizzatori di Telegram, era ovvio che iniziassero ad arrivare domande relative al programma e alle tante funzionalità offerte e, tra le tante domande che ho ricevuto, una mi è stata fatta davvero parecchie volte: posso usare Telegram senza numero di telefono? 

Se anche tu ti stai facendo questa domanda e non trovi una risposta, non ti preoccupare, sono qui per aiutarti nel modo più semplice, chiaro e diretto possibile.

Creare account Telegram senza numero di Telefono: posso farlo?

La risposta in teoria sarebbe negativa, visto che per funzionare Telegram ha bisogno di un numero di telefono (sia per la registrazione, che per verificare eventuali accessi anomali).

C’è però un modo alternativo e non troppo complicato da seguire per installare comunque Telegram senza numero di cellulare, in modo completamente anonimo, e in questo articolo ti spiego come procedere.

Non temere: anche se non sei un utente esperto riuscirai comunque a portare a termine la guida senza alcun problema o alcuna difficoltà. Ogni passaggio sarà spiegato in modo chiaro e semplice, in modo che chiunque possa raggiungere l’obiettivo senza diventare matto.

Ma ora direi di smetterla con le chiacchiere e di iniziare con la guida.

Usare Telegram senza condividere il numero di telefono: LA GUIDA

Ti dico subito, in breve, che per raggiungere l’obiettivo andremo a scaricare (su Android o iOS) un programma che ti permetterà di ottenere un numero di cellulare finto/virtuale. Questo numero sarà necessario per consentire a Telegram di inviarti gli SMS di verifica necessari alla creazione del tuo account.

Iniziamo!

Prima di tutto, sscarica l’applicazione Nextplus, un programma che in maniera gratuita ti da un numero americano da poter utilizzare per ricevere le chiamate o gli SMS (come anticipato, serve per la verifica da parte di Telegram):

Una volta scaricata l’applicazione, andrà configurata seguendo queste semplici indicazioni:

  • Avviala, poi vai sulla voce “Sign Up” in basso
  • Scegli una “Username” ed una “Password”: quando entrambe le spunte diventano verdi puoi andare in “Sign up”
  • Una volta all’interno di Nextplus bisogna creare il proprio numero di telefono. Scegli lo Stato ed il prefisso tra quelli disponibili, quindi premi su “Get a custom number”
  • Si aprirà una finestra con il numero di telefono che ti è stato assegnato: premi su “Maybe later” in basso per proseguire
  • Ora apri Telegram, avendo cura di tenere sotto mano il numero di telefono (compreso il prefisso tra parentesi) che hai generato poco fa
  • Alla prima apertura di Telegram ti verrà richiesto di inserire il numero di telefono personale, numero al quale verrà inviato il codice di verifica per procedere con l’installazione del programma
  • A questo punto cambia il prefisso internazionale (per l’Italia troverai il +39, cambialo con il +1 Stati Uniti) e aggiungi il numero di telefono creato poco fa, quindi premi Avanti per procedere
  • NOTA: ora può capitare che Telegram ti informi che quel numero risulta bloccato. Non c’è molto da fare in quel caso visto che il tuo numero è ormai segnalato come spam. Cosa fare? Semplice, ne devi creare un altro rifacendo la procedura fino a quando il numero non è accettato da Telegram
  • Una volta trovato un numero di telefono accettato e quindi valido per Telegram, dovrai procedere al classico metodo di verifica: riceverai un SMS da Telegram con un codice di verifica, quindi apri Nextplus, leggi gli SMS, copia il codice ricevuto da Telegram e incollalo all’interno del programma per procedere con la verifica
  • NOTA: se il messaggio SMS non arriva, procedi con la richiesta di una telefonata da parte di Telegram. In questo caso, assicurati di tenere aperta l’app Nextplus altrimenti non riceverai la chiamata da Telegram e non potrai verificare il tuo numero
  • A questo punto, o via SMS o via telefonata, dovresti essere riuscito ad installare Telegram con un numero di telefono “usa e getta”

Ecco fatto: ora hai un account Telegram anonimo e senza numero di telefono, che non può essere collegato a te in nessun modo.

Semplice, facile, veloce, proprio come promesso.

IMPORTANTE

Se il servizio Nextplus per qualsiasi motivo non dovesse funzionare, ecco quali sono le migliori alternative gratuite da provare per creare un numero di telefono virtuale, anonimo e gratuito: 

Conclusioni

Ok, con questa guida abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo. Ti risponderemo il prima possibile.

Ora goditi Telegram senza usare il tuo numero di telefono, in totale sicurezza e anonimato.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here