Si può usare Telegram senza numero di telefono? Con la nostra guida è possibile! Scopri come usare Telegram senza numero di telefono, in modo anonimo

Telegram senza numero

AGGIORNAMENTO 2022

In queste ultime settimane tantissime persone si sono avvicinate a Telegram per la prima volta.

Sono molto felice di questo, perché significa che lentamente le persone stanno capendo che WhatsApp è un programma PESSIMO e cercano alternative migliori, come appunto Telegram, un programma decisamente più completo, potente, personalizzabile e sicuro di Telegram.

Con un numero così alto di nuovi utilizzatori di Telegram, era ovvio che iniziassero ad arrivare domande relative al programma e alle tante funzionalità offerte e, tra le tante domande che ho ricevuto, una mi è stata fatta davvero parecchie volte: posso usare Telegram senza numero di telefono? 

Se anche tu ti stai facendo questa domanda e non trovi una risposta, non ti preoccupare, sono qui per aiutarti nel modo più semplice, chiaro e diretto possibile.

Creare account Telegram senza numero di Telefono: posso farlo?

La risposta in teoria sarebbe negativa, visto che per funzionare Telegram ha bisogno di un numero di telefono (sia per la registrazione, che per verificare eventuali accessi anomali).

C’è però un modo alternativo e non troppo complicato da seguire per installare comunque Telegram senza numero di cellulare, in modo completamente anonimo, e in questo articolo ti spiego come procedere.

Non temere: anche se non sei un utente esperto riuscirai comunque a portare a termine la guida senza alcun problema o alcuna difficoltà. Ogni passaggio sarà spiegato in modo chiaro e semplice, in modo che chiunque possa raggiungere l’obiettivo senza diventare matto.

Ma ora direi di smetterla con le chiacchiere e di iniziare con la guida.

Usare Telegram senza condividere il numero di telefono: LA GUIDA

PREMESSA

Prima di procedere devo fare una premessa.

In passato c’erano vari metodi per registrarsi a Telegram senza utilizzare un numero di cellulare ed erano tutti gratuiti. Col passare del tempo, però, questi metodi hanno TUTTI smesso di funzionare.

Ad oggi è ancora possibile usare Telegram senza numero di telefono, ma per procedere bisogna acquistare un numero virtuale, che fortunatamente comunque costa solo 20-50 centesimi. Solo in questo modo è possibile oggi creare un account Telegram senza utilizzare il tuo numero di cellulare (in caso di novità aggiornerò ovviamente la guida).

Detto questo, per procedere devi sapere che è necessario affidarsi ad un BOT presente su Telegram, quindi devi avere già un account Telegram reale e funzionante, altrimenti non riuscirai a seguire la guida. Se non ne hai ancora uno, corri subito a scaricare ed installare Telegram sul tuo smartphone Android o iOS. 

Al termine della procedura, poi, potrai anche eliminare l’account creato con il tuo vero numero di telefono e utilizzare solo quello finto o virtuale.

Ma ora basta con le premesse, iniziamo con la guida.

LA GUIDA

Segui questi passaggi:

  • Clicca su questo link per accedere al BOT che ti permetterà di acquistare un numero di cellulare temporaneo virtuale
  • Clicca sul pulsante Avvia
  • Clicca su Saldo poi su Ricarica
  • Seleziona uno dei metodi di pagamento disponibili: Carta di credito/Debito (va bene anche PostePay) oppure PayPal (in caso di pagamento con PayPal è necessario inviare il pagamento a questo indirizzo qui: ettorecornuto@gmail.com, selezionare come pagamento “Amici e familiari” e una volta che lo avrai portato a termine, effettuare uno screenshot della transazione e inviarlo a questo Bot o a questo utente)
  • Una volta che avrai ricaricato il saldo dell’account, è necessario andare nella categoria Shop, cliccare sul pulsante VoIPselezionare la categoria VOIP x Telegramscegliere il DataCenter che preferisci (DC1, DC2, DC4 o DC5), selezionate la Nazione (es. Francia) e infine cliccare sul pulsante Acquista per acquistare un numero virtuale temporaneo

NOTA: cosa cambia tra i vari DataCenter?

Devi sapere che Telegram adotta un sistema formato da 5 DataCenter. L’Europa rientra nel DC4.

  • DC1: America (questo è quello più comune da trovare su Telegram)
  • DC2: Asia/Oceania
  • DC4: Europa (difficile da trovare)
  • DC5: Asia

Detto questo, scegli quello che preferisci in base alle tue necessità. Ora ritorniamo alla guida.


  • Dopo aver cliccato sul pulsante acquista, comparirà un messaggio con scritto “VoIP prenotato”, con tanto di numero di cellulare virtuale
  • Una volta ottenuto il numero di cellulare, non ti resta che creare l’account Telegram. Per farlo è sufficiente cliccare sulle 3 lineette presenti in alto a sinistra su Telegram, poi premere la freccia rivolta verso il basso e dal menù a tendina selezionare la voce “Aggiungi account
  • Seleziona il Paese in base al numero virtuale acquistato, inserisci il numero e clicca sulla freccia presente in basso a destra
  • A questo punto ti verrà chiesto di inserire il codice di conferma ricevuto via SMS
  • Per leggere il codice di conferma, torna nuovamente sul BOT che ti ha permesso di creare un numero virtuale temporaneo e clicca sul pulsante “Controlla SMS” per visualizzare il codice di conferma
  • Trovato il codice, inseriscilo su Telegram per procedere alla configurazione del nuovo account
  • Confermato il numero telefonico, l’account Telegram sarà finalmente pronto all’uso

IMPOSTA LA VERIFICA IN DUE PASSAGGI SU TELEGRAM

Ultimo passaggio prima di concludere.

Visto che il numero virtuale è temporaneo e scade ogni 15 minuti, devi attivare la verifica in due passaggi su Telegram. 

Per farlo devi cliccare sulle 3 linette in alto a sinistra e, dal menù a tendina, selezionare la voce “Privacy e Sicurezza” e poi Verifica in due passaggi.

Imposta poi la password e associa una mail di recupero, utile se dimentichi il pin per accedere al tuo account Telegram.

Come usare Telegram senza numero di telefono – Conclusioni

Ok, con questa guida abbiamo concluso.

Come anticipato, le soluzioni viste sopra ti aiuteranno ad aprire un nuovo account su Telegram senza la necessità di usare il tuo numero di cellulare.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo. Ti risponderemo il prima possibile.

Ora goditi Telegram senza usare il tuo numero di telefono, in totale sicurezza e anonimato.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.

Numero temporaneo Telegram

Come abbiamo visto, con i servizi proposti in questo articolo è possibile ottenere un numero temporaneo per Telegram. In questo modo puoi scaricare ed installare il programma sul tuo smartphone anche senza utilizzare il tuo numero di telefono reale.

La procedura è gratuita, semplicissima e velocissima.

Numero virtuale per Telegram

I servizi che ti ho proposto mettono a tua disposizione un numero virtuale per Telegram che ti permette di registrare un nuovo account senza utilizzare il tuo numero di telefono reale.

Potrai dunque entrare su Telegram senza numero, o meglio senza usare il tuo numero vero, visto che ne potrai sfruttare uno virtuale, gratuito ma perfettamente funzionante.

Telegram come funziona senza numero

Non cambia niente rispetto a chi utilizza un numero di telefono reale. Tutto funziona allo stesso modo.

L’unica differenza è che, tramite questa guida, potrai creare un account Telegram senza numero “vero”, ne potrai invece usare uno finto o virtuale.

Ad oggi questo è senza dubbio il miglior modo per iscriversi a Telegram senza numero.

Perché Telegram chiede il numero di telefono per registrare un nuovo account?

Proprio come abbiamo visto con altre applicazioni come WhatsApp, Google Voice e altri servizi di messaggistica, anche Telegram ha bisogno di un numero di telefono per potersi iscrivere con un account ai suoi servizi.

La richiesta di un numero di telefono é necessario principalmente per evitare la creazione di account fraudolenti e spam, ma ciò potrebbe essere un problema anche per chi vorrebbe usare Telegram senza loschi scopi, ma si sente a disagio nel dover dare il proprio numero di telefono per ragioni di sicurezza.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here