Ecco la guida più semplice e veloce per fare un backup di tutti i tuoi sticker WhatsApp preferiti. Funziona su Android e su iPhone. Scopri come fare
Come fare backup sticker preferiti su WhatsApp
Nuova super guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated, in particolare a quelli che (purtroppo) usano WhatsApp per restare in contatto con amici, parenti, conoscenti e collaboratori.
Nella guida di oggi, in particolare, andremo a vedere il modo migliore e più veloce per fare un backup di tutti gli sticker che hai salvato tra i preferiti di WhatsApp.
Perché dovresti fare un backup degli sticker di WhatsApp?
La domanda può sembrare stupida, ma non la è.
Devi infatti sapere che, se fai un backup di WhatsApp e magari cambi telefono, quando ripristini questo backup gli sticker NON vengono ripristinati.
Assurdo, ma purtroppo è tutto vero, ho provato sulla mia pelle.
Io, facendo recensioni di telefoni, cambio smartphone quasi ogni settimana: al contrario di Telegram, però, per WhatsApp sono costretto a fare e ripristinare backup praticamente in modo costante. Un’operazione lunga, scomoda e piena di problemi.
Se immagini, video, chat ed altro ancora viene ripristinato correttamente, gli sticker che uso spesso su WhatsApp non fanno parte del backup e di conseguenza li perdo ogni volta. Una bella scocciatura, te lo posso garantire.
Stanco di perdere ogni volta i miei sticker preferiti su WhatsApp, ho cercato una soluzione e alla fine l’ho trovata.
Come fare un backup degli Sticker preferiti su WhatsApp
Fortunatamente, anche se non è una soluzione offerta ufficialmente da WhatsApp (strano..), c’è un modo semplice e veloce per effettuare un backup completo e definitivo di tutti gli sticker. Se anche tu sei interessato a questa soluzione, di seguito ti mostro come fare.
NOTA: la guida funziona allo stesso modo per Android e iPhone.
Segui questi semplici passaggi per salvare i tuoi sticker di WhatsApp una volta per tutte:
- apri il browser internet del tuo cellulare (Chrome, Safari o qualsiasi altro)
- digita questo indirizzo: https://wa.me// E ALLA FINE AGGIUNGI IL TUO NUMERO DI TELEFONO CON PREFISSO NAZIONALE. Esempio concreto di indirizzo con numero italiano: https://wa.me//+393478921043
- ATTENZIONE: devi incollare questo indirizzo nella barra degli indirizzi, NON nella ricerca di Google, altrimenti non funzionerà!
- apri la nuova pagina e, come per magia, si aprirà WhatsApp con una chat con te stesso
- in questa chat invia tutti gli sticker che normalmente hai tra i preferiti che vuoi salvare da un’eventuale perdita a causa dei pessimi backup di WhatsApp
A questo punto il lavoro è concluso.
Sarà ora sufficiente fare un classico backup di WhatsApp su Google Drive o iCloud per salvare sul web tutte le tue chat di WhatsApp, compresa quella con te stesso dove sono stati salvati tutti gli sticker preferiti.
Una volta che andrai a ripristinare il backup su un nuovo telefono, sarà sufficiente riaprire la chat con te stesso, cliccare su ogni sticker ed aggiungerlo nuovamente tra i preferiti.
Purtroppo, a causa della stupidità di WhatsApp, al momento non c’è un modo più semplice e veloce per fare un backup dei tuoi sticker preferiti, ma almeno questa guida funziona sempre e ti permette di non perderli tra un backup e l’altro.
La speranza è che WhatsApp prima o poi si decida a consentire di fare il backup anche degli sticker, ma non vorrei chiedere troppo alle scimmie urlatrici che si occupano dello sviluppo di questo programma indecente.
Dubbi o domande?
Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!
Ho fatto come scritto nell’articolo ., sono andato nella rubrica ho aggiunto il mio numero come nuovo contatto, ho aperto WhatsApp però non mi trova il nuovo contatto
Su alcuni smartphone in effetti da problemi, non so per quale motivo..ho corretto e aggiornato la guida rendendola universale