Come scaricare Torrent: GUIDA SEMPLICE PER TUTTI

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come scaricare da Torrent? Ecco la guida che stavi aspettando: semplice, chiara, veloce, per tutti. Come scaricare file Torrent da internet nel modo più facile

Come scaricare con Torrent

Come probabilmente avrai già notato, su YourLifeUpdated abbiamo pubblicato vari articoli, guide e news dedicate al mondo dei file Torrent.

In realtà però mi sono accorto che, tra le tante guide, mancava quella in cui spiego in modo chiaro, preciso e dettagliato come scaricare file Torrent dal web.

Io che navigo sul web ormai da anni so bene come scaricare Torrent da internet, quali programmi usare, dove cercare file Torrent e così via, ma capisco bene che una persona che si avvicina solo oggi a questo mondo possa riscontrare qualche difficoltà.

Così ho deciso di pubblicare una guida chiara, semplice, alla portata di tutti, in cui spiego in modo preciso e dettagliato come si possono scaricare Torrent da internet. Qualunque file tu voglia scaricare dalla rete Torrent, grazie a questa guida potrai farlo in modo veloce e diretto.

Visto che la carne al fuoco è tanta, direi di non perdere tempo in chiacchiere e di iniziare subito con la guida.

Come scaricare Torrent

Ti stai chiedendo come si fa a scaricare Torrent? Ecco la risposta.

Prima di tutto, per scaricare file Torrent devi procurarti una fonte, un sito che ti consenta di scaricare il file e successivamente avviare il download.

Siti per Torrent

La prima cosa da fare, dunque, è quella di leggere il nostro articolo in cui abbiamo raccolto (e teniamo aggiornati) i nomi dei migliori siti Torrent e dei migliori motori di ricerca di file Torrent.

L’articolo è qui: Siti Torrent italiani: ecco i migliori

Tra i tanti siti presenti nell’articolo, consiglio di usare:

  • Il Corsaro Nero
  • Torrentgalaxy

Quello che dovrai fare, in pratica, sarà:

  • andare su uno dei siti proposti
  • cercare il nome del file che vuoi scaricare da Torrent usando il form di ricerca (è presente in tutti i siti, solitamente in alto). Ecco come si presenta l’interfaccia di uno dei siti consigliati:

  • scaricare il file Torrent da uno di questi portali: la procedura potrebbe essere leggermente diversa da un sito all’altro, ma in generale ti basta cliccare sull’icona a forma di U che compare di fianco al nome del file per scaricare il Torrent di tuo interesse, come da immagine

CONSIGLIO: prima di scaricare il Torrent, guarda sempre la colonna S/L, che indica il rapporto tra Seed (persone che stanno condividendo il file) e Leech (persone che lo stanno scaricando). In linea di massima, cerca di scaricare Torrent con Seed alto e Leech basso, perché sono quelli che vanno più veloci e impiegano meno tempo per il download.

Ecco un esempio di un buon file Torrent da scaricare, con tanti Seed e pochi Leech (l’ultimo dei 3):

Programmi per Torrent

Ora che hai scaricato il file Torrent sei all’inizio della procedura. La seconda cosa che devi fare è procurarti un programma per aprire e scaricare Torrent. 

Anche in questo caso abbiamo degli articoli dedicati, che trovi qui:

Il funzionamento di questi programmi è sempre lo stesso:

  • scarichi il programma che ti interessa
  • lo installi
  • lo avvii

Niente di più semplice.

Ecco come si presenta l’interfaccia di un programma per scaricare Torrent su Mac. Di default è molto vuota, come puoi notare. Si riempirà via via che avvii il download di file Torrent:

Certo, i vari programmi per Torrent hanno interfaccia diversa tra loro, ma tutti ti permettono di avviare e gestire senza problemi il download dei file Torrent. 

Il download del Torrent

A questo punto manca l’ultimo passaggio, cioè avviare il download del Torrent vero e proprio. Per farlo devi seguire questi passaggi:

  • cerca sul tuo computer il file Torrent scaricato in precedenza (sarà nella cartella Download del tuo PC o Mac)
  • cliccaci sopra 2 volte per aprirlo
  • in automatico si aprirà il programma che hai appena installato per scaricare file Torrent
  • il programma ti chiederà se vuoi avviare il download del tuo file Torrent, ovviamente devi acconsentire

  • a questo punto non devi fare altro: il file Torrent sarà scaricato in automatico dal programma. Devi solo aspettare la fine del download. A download completato troverai il file Torrent nella cartella Download del tuo computer.

Conclusioni

Ecco fatto!

Siamo arrivati alla fine di questa guida che spiega come scaricare file Torrent facilmente e velocemente da internet. Hai visto quanto era semplice? Adesso sei libero di cercare e scaricare tutti i Torrent che vuoi seguendo le nostre indicazioni.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Buon download!

Come scaricare film da Torrent

Per film o serie tv la procedura non cambia. I passaggi da seguire sono sempre gli stessi. Dovrai semplicemente cercare il film o la serie tv di tuo interesse, scaricare il relativo file Torrent e avviare il download, esattamente come da guida, senza alcuna differenza.

Come scaricare musica con Torrent

Anche qui il discorso non cambia. La guida da seguire è sempre la stessa. Quando andrai su uno dei siti per cercare Torrent, dovrai semplicemente cercare la musica, la canzone o l’album che ti interessa.

Questo metodo ovviamente permette anche di scaricare canzoni con Torrent in modo facile e veloce.

Il resto dei passaggi è identico.

Come scaricare libri con Torrent

Anche qui il discorso non cambia. La guida da seguire è sempre la stessa. Quando andrai su uno dei siti per cercare Torrent, dovrai semplicemente cercare il libro o l’ebook che ti interessa.

Il resto dei passaggi è identico.

Come scaricare giochi Torrent

Anche qui il discorso non cambia. La guida da seguire è sempre la stessa. Quando andrai su uno dei siti per cercare Torrent, dovrai semplicemente cercare il gioco che ti interessa.

Il resto dei passaggi è identico.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here