Come vedere chi ti ha silenziato su Instagram?

Come capire se ti hanno silenziato su Instagram: ecco tutto quello che puoi fare per scoprirlo. Non ti faccio perdere tempo, andiamo dritti al punto

29 dicembre 2020 12:25
Come vedere chi ti ha silenziato su Instagram? -
Condividi

Chi mi ha silenziato su Instagram

Nell'articolo di oggi andremo a rispondere ad una domanda che ultimamente ricevo molto spesso dai lettori di YourLifeUpdated.

In particolare, oggi cercheremo di capire se c'è un modo per scoprire chi ti ha silenziato su Instagram.

Silenziato su Instagram: cosa vuol dire?

Iniziamo con una veloce premessa.

Il termine "silenziato" su Instagram significa che qualcuno che ti segue sul social network ha scelto di continuare a seguirti, ma al tempo stesso di non vedere più le tue Storie e i tuoi post.

In pratica, quella persona risulta ancora tra i tuoi follower, ma quando pubblichi post o Storie questa persona non le vedrà più nel suo feed (a meno che non le vada a cercare direttamente sul tuo profilo).

Perché una persona ti silenzia su Instagram?

I motivi possono essere tantissimi, ma in generale è evidente che i tuoi contenuti non interessano più a quella persona.

Forse pubblichi troppe foto, troppe storie, troppi video, forse la loro qualità è scadente.

I motivi che spingono una persona a silenziarti su Instagram possono essere infiniti e l'unico modo per scoprirli è parlare direttamente con quella persona e chiederlo.

La cosa certa, però, è che se quella persona ti ha silenziato e ti continua a seguire, ha qualche rapporto più o meno diretto con te ed ha quindi preferito silenziarti piuttosto che smettere di seguirti.

Ad esempio, io continuo a seguire alcune persone su Instagram perché le conosco e ogni tanto le vedo, ma non mi interessa quello che pubblicano quindi le ho silenziate. Non è detto che tutti facciano il mio ragionamento, ma sono sicuro che molti si comportino allo stesso modo.

In ogni caso, non divaghiamo dall'argomento principale e torniamo a parlare di come vedere chi ti ha silenziato su Instagram.

Come vedere chi ti ha silenziato su Instagram?

Sarò sincero: semplicemente NON è possibile.

Ad oggi purtroppo non c'è nessun modo, sito, strumento o servizio che ti permetta di scoprire chi ti ha silenziato sul social network o chi ha disattivato le tue storie.

Quando una persona sceglie di silenziarti, infatti, non ti arriva nessuna notifica, di conseguenza non c'è nessuna soluzione per scoprire chi e quando l'ha fatto.

Non perdere tempo a cercare soluzioni online, siti strani o false promesse: si tratta di metodi che NON funzionano e che ti rubano tempo, a volte soldi e anche i dati personali di Instagram.

Lascia perdere, non c'è nessuna soluzione al momento attuale. Se troverò un modo per farlo aggiornerò l'articolo, ma per ora non ho altro da aggiungere.

Quindi cosa posso fare?

Puoi semplicemente fare qualche ipotesi, niente di più.

Ad esempio, prova a pubblicare dei post e delle Storie su Instagram per 2-3 settimane. Se in quel periodo una determinata persona non ti mette like e non ti guarda le Storie, forse ti ha silenziato su Instagram.

Al momento questa è l'unica cosa che puoi fare per capire se qualcuno ti ha silenziato. E' poco, ma non ci sono alternative.

Concludendo

Hai notato che una determinata persona non visualizza più le tue storie su Instagram? È da un pò di tempo che non mette like o lascia un commento sotto all’ultimo post che hai pubblicato su Instagram? Eppure, hai controllato, quell’utente è ancora tra i tuoi follower e usa il social regolarmente.

Quindi cosa può essere successo?

Forse sei stato silenziato. Niente paura, può succedere a tutti! Peccato solo che, come abbiamo visto, non ci sia modo per esserne certi.

Come silenziare i contatti su Instagram

Prima di chiudere l'articolo, ti lascio un paio di indicazioni su come silenziare qualcuno sul social network nel caso in cui volessi continuare a seguirlo, senza però vedere più le sue foto, i suoi post e le sue Storie.

In breve, ti basta toccare l’icona dei tre puntini nell’angolo in alto a destra dei post pubblicati da un utente. Sotto al già noto Non seguire più, troverai anche l’opzione Silenzia. Una volta selezionata, potrai scegliere se disattivare solo i post o se disattivare anche la Instagram Stories.

Ovviamente potrai sempre tornare sui tuoi passi e ripristinare la funzione in ogni momento. Bisognerà andare sull’account silenziato e cliccare sui tre puntini in alto: subito sotto la funzione blocca sarà disponibile la funzione Silenzia. Toccandola, ti verrà chiesto se vuoi riattivare i contenuti di quell’utente e potrai scegliere se sbloccare i post, le Storie o entrambi.

Facile, vero?

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated