Dove trovare e scaricare le più belle GIF per WhatsApp

0

WhatsApp integra la possibilità di inviare e ricevere le GIF: Ecco i migliori servizi dove cercare le GIF più belle e divertenti per WhatsApp e non solo

Cercare GIF per WhatsApp: I migliori metodi

WhatsApp continua a migliorare e da un po di tempo è possibile inviare le fantastiche GIF, delle immagini in sequenza che creano un animazione divertente. Sia WhatsApp per Android che per iOS integrano questa funzione ed è anche possibile usare la funzione di ricerca integrata in modo da mandare GIF tramite WhatsApp direttamente dall’app, senza usare servizi esterni.

Le GIF integrate sono tantissime e sono sempre aggiornate con nuove grazie al supporto di GIPHY ma sono disponibili altri servizi e metodi per scaricare GIF da usare su WhatsApp ma anche su social network come Facebook, Twitter, Instagram ed altre piattaforme.

Come cercare le GIF più belle

Se vuoi scaricare ed inviare le GIF più belle e divertenti su WhatsApp su Android, iOS ma anche da PC Windows e MAC ecco i servizi migliori dove trovarle, come scaricarle e come mandarle tramite WhatsApp.

Metodo 1: Usiamo Giphy (App e sito web)

Possiamo utilizzare l’app Giphy disponibile per Android e iOS, da dove potrete condividere GIF direttamente su WhatsApp in modo semplice e veloce andando a selezionare il pulsante opportuno una volta che dall’app avrete trovato la GIF che vi piace.

Metodo 2: Usiamo Tumblr

Tumblr è un social network di microb blogging che però è usatissimo per condividere GIF. Per accedere al sito, o app per Android o per iOS dobbiamo fare una registrazione gratuita.

Una volta fatto l’accesso a Tumblr da smartphone o PC, dovete fare un tap sulla lente d’ingrandimento in basso, digitare il termine di ricerca della GIF che vogliamo cercare e selezionare la voce GIF.

Anche qui potremo condividerla con i nostri contatti direttamente su WhatsApp.

Metodi alternativi: Google, Tastiere alternative e creare GIF dai video

Come cercare le GIF su WhatsApp per Android

Su Android cercare GIF direttamente da WhatsApp è molto semplice e per farlo dobbiamo aprire l’app ed entrare in una qualsiasi conversazione o in un gruppo, poi premere sul tasto Emoticon, quello col simbolo smile che si trova di fianco alla barra di scrittura.

Fatto questo apparirà la tastiera emoji dove in basso sarà presente il tasto GIF ed il passo finale è premerlo per visualizzare l’archivio GIF di GIPHY. Da li sarà sufficiente trovare quella di nostro gradimento e dopo aver visto un’anteprima della stessa, cliccando sul pulsante Invia la invieremo al nostro contatto.

Come cercare le GIF su WhatsApp per iOS

Come per Android, anche su iOS è possibile cercare le GIF su WhatsApp e per farlo sarà sufficiente cliccare sul tasto + posto accanto allo spazio dove digitiamo il messaggio.

Una volta aperto il menu, possiamo scegliere se allegare qualcosa dalla Libreria Foto e Video e subito sotto si trova il tasto di ricerca per le Gif in basso a sinistra.

Una volta trovata la GIF che ti interessa, selezionala e inviala ai tuoi contatti oppure ai tuoi gruppi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here