Giornali e quotidiani italiani gratis: dove trovarli?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Giornali e quotidiani italiani: dove trovo giornali online gratis PDF? Dove scaricare giornali gratis PDF? Edicola free download, quotidiani italiani gratis

Giornali e quotidiani italiani gratis: dove trovarli?

Quotidiani italiani online gratis: i migliori siti

AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2019 – Link controllati e online

Scaricare riviste e quotidiani in PDF: i migliori siti del 2019

Periodicamente ricevo richieste dai lettori di YLU che mi chiedono dove scaricare giornali, quotidiani e riviste in italiano in formato PDF gratis online. 

Visto che non posso rispondere a tutti singolarmente, ho scelto di pubblicare un articolo accessibile a tutti in modo da rispondere una volta per tutte a queste domande. L’articolo sarà costantemente aggiornato in modo da offrire sempre i nomi dei migliori siti che permettono di scaricare giornali gratis. 

Se anche tu sei alla ricerca di siti che offrono giornali gratis, se sei alla ricerca di giornali online gratis, se stai cercando un modo per ottenere quotidiani pdf gratis, di seguito risponderò a tutte le tue domande in modo semplice e chiaro.

Quotidiani italiani online gratis: dove trovarli?

Migliori siti dove scaricare quotidiani e riviste gratis in PDF

Prima di tutto, ti segnalo un sito sicuramente LEGALE e totalmente gratuito che ti permette di leggere gratis le prime pagine di tutti i principali giornali e quotidiani italiani. Il sito è QUESTO. In alternativa puoi usare QUESTO SITO che fa la stessa cosa.

QUI, invece, troverai un sito che ti permette di accedere in un click alle pagine web delle principali testate giornalistiche italiane. Non troverai giornali in PDF da scaricare gratis, ma potrai leggere gratuitamente tutte le news dall’Italia e dal mondo al volo e comodamente.

Riviste download: ecco i siti per riviste online gratis

Detto questo, se vuoi scaricare o leggere tutti i giornali e i quotidiani italiani online, senza alcun dubbio ad oggi questi due sono i migliori siti da visitare:

  • edicolafree.xp3.biz (è pieno di pubblicità, serve un adblock)
  • https://marapcana.surf/edicola-categoria/quotidiani/
  • https://marapcana.surf/edicola/

Telegram riviste e giornali

Se vuoi scaricare riviste e giornali gratis da Telegram, ti consiglio di unirti a questi canali/bot:

  • EdicolaWapposaOfficial Telegram: su questo canale ogni giorno puoi trovare la lista dei giornali e riviste aggiornati in tempo reale, ma puoi anche cercarli in caso di necessità. Per scaricare un giornale o una rivista da questo canale, non devi fare altro che aprire il canale, cercare il giornale di tuo interesse, scaricarlo premendo sul pulsante Download. Semplice, veloce e indolore

Telegram riviste e giornali 2

  • edicolafree1 Telegram: in questo caso, una volta aperto il canale, troverai un link sul quale dovrai cliccare per accedere all’elenco completo delle riviste e dei quotidiani del giorno. Arriverai ad una pagina dove troverai un elenco infinito di riviste e giornali da scaricare gratis in un click in modo semplice e veloce.

Telegram riviste e giornali

  • Edicolaitalianafree Telegram: qui troverai direttamente i giornali, i quotidiani e le riviste caricate nel canale in formato PDF. Sfoglia le copertine, cerca il contenuto di tuo interesse e scaricalo in un click
  • EdicolaTato Telegram: esattamente come il canale appena descritto, ma qui troverai solo i nomi dei giornali da scaricare in formato PDF, non sarà possibile purtroppo vedere le copertine in anteprima

IMPORTANTE: ovviamente qui NON troverai nessun link diretto ai siti in questione, ma semplicemente il loro nome (che comunque si trova facilmente con una ricerca su Google), giusto per rispondere alle domande che ricevo quotidianamente. Da YourLifeUpdated però non c’è nessun link diretto a questi siti internet che offrono giornali pdf gratis, anche perché sono abbastanza sicuro che sia illegale scaricare quotidiani pdf gratis. 

Come già detto, in questo articolo voglio semplicemente rispondere alle richieste dei lettori che vogliono sapere dove trovare quotidiani gratis pdf, ma non spiego nessun modo per farlo e non rimando nemmeno a nessun sito direttamente.

Ad ogni modo, ribadisco che ad oggi quelli elencati penso che siano i 2 migliori siti internet per ottenere giornali pdf gratis. Mi sembrano sempre aggiornati e pieni di giornali al loro interno.

In caso di cambiamenti e novità aggiornerò l’articolo.

Riviste italiane PDF online gratis

Se invece sei interessato alle riviste italiane in PDF da scaricare e leggere gratis online, questi sono i migliori siti selezionati:

  • pdf-giant.com
  • it.downmagaz.com
  • freemagazinepdf.com
  • magazinelib.com/italy
  • magazines-pdf.com
  • pdf-magazines-download.com

Anche in questo caso, nessun link diretto, ma solo i nomi dei portali che si possono trovare facilmente e velocemente con una ricerca su Google.

Relativamente a questi siti, ti consiglio di leggere questo nostro articolo:

Si tratta di un portale dal quale puoi accedere a tanti siti internet che ti permetteranno di guardare qualsiasi cosa in streaming o di scaricare qualsiasi tipo di file e materiale dal web. Dacci una letta, è interessante!

Giornali on line gratis: alcuni siti non sono raggiungibili?

Come anticipato, questi siti dalla dubbia legalità potrebbero risultare bloccati e inaccessibili in qualsiasi momento. Questo perché, quando un sito è illegale e permette di scaricare giornali gratis, dopo qualche settimana/mese solitamente viene bloccato e reso inaccessibile dall’Italia.

Se provi ad aprire uno dei siti di questo elenco e compare il messaggio “Impossibile raggiungere il sito”significa che è stato attivato un blocco DNS verso quel sito.

In sostanza il sito funziona ancora, è accessibile, aggiornato e permette di scaricare quotidiani gratis, ma semplicemente non lo puoi vedere dall’Italia. Per aggirare questo problema, devi cambiare i DNS sul tuo computer, smartphone, tablet o dispositivo che stai usando per provare ad aprire il sito in questione.

Se non sai come cambiare DNS, puoi seguire queste nostre indicazioni:

Come ultima alternativa, per accedere a un sito bloccato o oscurato, puoi usare una VPN sul tuo browser internet, come QUESTA, che è gratuita, funziona alla grande e uso anche io personalmente ogni giorno per proteggere le mie sessioni di navigazione sul web.

Cambiando DNS o usando una VPN riuscirai ad accedere a tutti i siti bloccati e oscurati in modo facile e veloce.

In alternativa puoi pensare di comprare una VPN. Abbiamo selezionato le migliori qui:

Ti segnalo infine che a volte Google blocca le ricerche di alcuni siti internet a causa di reclami per copyright. Se facendo ricerche su Google non trovi i siti che ti interessano, al posto di Google usa un altro motore di ricerca. La migliore alternativa a Google è sicuramente DuckDuckGo. Ne abbiamo parlato in modo approfondito qui:

Giornali gratis online: blocca la pubblicità e i popup

Non tutti, ma alcuni di questi siti sono pieni di banner, popup e pubblicità varie che rendono quasi impossibile o comunque molto fastidiosa la navigazione.

Per evitare che la pubblicità di infastidisca durante la navigazione e per bloccare banner, popup e altro mentre apri questi siti di giornali e quotidiani online gratis, ti consiglio di seguire questa guida:

Seguendo le indicazioni che ho pubblicato in quell’articolo riuscirai a bloccare tutta la pubblicità dai vari siti, a impedire che il browser apra finestre automaticamente e riuscirai a navigare sul web in modo decisamente più comodo e rilassante.

Edicola free download – Conclusioni

Con questo articolo abbiamo concluso. In caso di dubbi, domande o problemi, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Buona lettura!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here