Come scaricare libri gratis su Kindle – Guida FACILISSIMA

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Kindle come scaricare libri gratis: ecco la guida farlo facilmente e velocemente. Scaricare gratis libri per Kindle: scopri come farlo nel modo più semplice

Convertire ePub in Mobi con Calibre

Scaricare libri gratis Kindle

AGGIORNAMENTO APRILE 2020

Si possono scaricare libri gratis per Kindle? Ovviamente si, e in questo articolo vedremo come fare nel modo più semplice e veloce, anche se sei un utente alle prime armi e poco esperto.

Nella guida di oggi infatti voglio rispondere ad una delle domande che ultimamente mi fanno più spesso: come scaricare libri Kindle gratis?

Visto che purtroppo non posso rispondere singolarmente a tutti gli utenti, ho deciso di pubblicare un singolo articolo in cui potrai trovare tutte le indicazioni necessarie per scaricare libri gratis per Kindle in italiano.

Non perdiamoci in inutili chiacchiere, vediamo subito dove scaricare libri gratis per Kindle.

LEGGI ANCHE:

Come scaricare libri gratis Kindle

Prima di tutto devi sapere che Amazon offre un servizio molto interessante, chiamato Kindle Unlimited, che al prezzo di 9.99€ al mese ti permette di scaricare e leggere tutti i libri che vuoi.

Grazie a Kindle Unlimited puoi scaricare direttamente sul tuo Kindle tutti i libri e gli ebook proposti da Amazon pagando un canone mensile molto ridotto. Il funzionamento di Kindle Unlimited è uguale a quello di Spotify, con la differenza che al posto di canzoni qui puoi leggere e scaricare libri ed ebook.

Se vuoi maggiori informazioni su Kindle Unlimited, puoi leggere questo nostro articolo:

Se invece vuoi provare Kindle Unlimited gratis per un mese, puoi andare direttamente QUI. Potrai testare Kindle Unlimited gratis per 30 giorni e poi decidere se iniziare a pagare l’abbonamento o annullare il tutto.

Questo è sicuramente il miglior modo per scaricare libri ed ebook sul tuo Kindle, anche perché potrai fare tutta la procedura direttamente dal tuo lettore ebook, senza dover passare necessariamente dal computer.

Se invece vuoi capire come scaricare gratis ebook per Kindle, senza pagare niente, continua a leggere questa guida.

Scaricare gratis ebook Kindle

Se hai bisogno del nome di qualche sito per scaricare libri in formato ePub gratis per Kindle, ti consiglio:

  • Unblocked – per quanto riguarda i libri in inglese e in lingue internazionali è il migliore. Al suo interno troverai link a tantissimi siti che catalogano libri online e ti permettono di scaricarli in pochi click. Spettacolare, peccato che funzioni poco per i libri in italiano
  • Marapcana– per quanto riguarda libri in lingua italiana è uno dei migliori. Ti basterà andare sul sito, fare una ricerca e in pochi click troverai tutti i libri in PDF o EPUB che ti interessano. Peccato solo che i siti siano caricati su vari siti di file hosting esterni, che spesso propongono molta pubblicità o rendono i download un pò difficoltosi, facendo scaricare a volte programmi indesiderati. Basta comunque aprire gli occhi e fare un pò di attenzione per arrivare al download del libro di tuo interesse
  • CONSIGLIATO – Libri.xyz: per me è il miglior sito attualmente disponibile. E’ sempre molto aggiornato, permette di scaricare i libri in PDF o EPUB in un click, c’è poca pubblicità e il download è semplice e veloce. Hanno anche un canale Telegram sempre aggiornato

Scaricare ebook gratis per Kindle italiano

Ad oggi questi sono i migliori siti dove si possono scaricare libri gratis per Kindle. In particolare ti segnalo che gli ultimi 2 siti sono perfetti per scaricare ebook gratis per Kindle italiano, mentre tramite il primo sito riuscirai a trovare soprattutto libri stranieri e in lingua inglese.

In tutti i casi, se ti stavi chiedendo dove scaricare libri gratis per Kindle o dove scaricare ebook gratis per Kindle, questi siti rispondono perfettamente alla tua domanda. Sono sempre aggiornati e sarà impossibile non trovare il libro che cerchi, anche se appena uscito.

Ovviamente sarà necessario visitare questi siti da PC/Mac, scaricare il libro che ti interessa, convertirlo in formato Kindle e trasferirlo sul tuo lettore ebook per poterlo leggere.

NOTA: i libri saranno scaricati in formato ePub, ma grazie alla nostra guida li potrai convertire in formato .Mobi per leggerli su Kindle. In particolare trovi di seguito la guida che ti spiega come convertire ePub in Mobi in modo da renderli compatibili con gli ebook reader Kindle:

Kindle legge epub?

No, di default Kindle non legge il formato epub dei libri. Proprio per questo motivo qui sopra abbiamo messo il link ad una guida che ti spiega come convertire libri da epub a mobi in modo da renderli compatibili con il tuo ebook reader Kindle. 

Basteranno pochi e semplici passaggi per fare leggere gli epub al Kindle.

Come scaricare libri gratis su Kindle – Conclusioni

Con questa guida abbiamo concluso.

Abbiamo visto in pochi e semplici passaggi come scaricare libri gratis Kindle nel modo più semplice e immediato possibile, sia per utenti esperti che per utenti alle prime armi.

Se il tuo obiettivo era quello di ottenere libri per Kindle gratis, direi che lo abbiamo centrato in pieno. O sbaglio?

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here