Scaricare libri gratis da internet – Guida Aggiornata

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Scaricare libri PDF gratis senza registrazione: ecco i migliori siti in cui trovarli. Scaricare libri gratis da internet: ecco come fare e i migliori siti aggiornati

Custodie Kindle Paperwhite

Siti per scaricare libri gratis

AGGIORNAMENTO GENNAIO 2020

Ti stai chiedendo come scaricare libri gratis? Qui trovi la risposta alle tue domande!

Ami leggere libri sul tuo Kindle o ebook reader di qualsiasi altra marca? Sei un accanito lettore e vorresti avere nuovi libri da leggere o da scaricare ogni giorno per soddisfare la tua sete di lettura?

Questo articolo fa per te!

Vedremo infatti insieme i migliori siti da cui scaricare libri gratis in formato PDF o EPUB in modo da poterli leggere su Kindle o su qualsiasi altro lettore di ebook (Kobo, Tolino, Sony o altri ancora).

E se te lo stai chiedendo, te lo dico fin da ora: si, vedremo anche come scaricare libri gratis illegalmente. In questo caso, però, dovrai assumerti tutte le responsabilità del caso. Io ti consiglio OVVIAMENTE di usare SOLO le soluzioni legali, ma per completezza te le mostro tutte in questo articolo.

Grazie ai nostri consigli, in pochi e semplici passaggi potrai scaricare tutti i libri e gli ebook che vorrai per leggerli in modo completamente gratuito su qualsiasi ebook reader. 

Visto che la carne al fuoco è davvero tanta, non perdiamo tempo e andiamo dritti al punto: vediamo come scaricare libri gratis dai migliori siti internet attualmente disponibili.

NOTA: l’articolo sarà sempre aggiornato in modo da proporti sempre e solo siti funzionanti. 

Scaricare libri gratis da internet

Prima di tutto devi sapere che Amazon offre ai possessori di ebook reader Kindle un servizio molto interessante, chiamato Kindle Unlimited, che al prezzo di 9.99€ al mese ti permette di scaricare e leggere tutti i libri che vuoi.

LEGGI ANCHE:

Grazie a Kindle Unlimited puoi scaricare direttamente sul tuo Kindle tutti i libri e gli ebook proposti da Amazon pagando un canone mensile molto ridotto. Il funzionamento di Kindle Unlimited è uguale a quello di Spotify, con la differenza che al posto di canzoni qui puoi leggere e scaricare libri ed ebook.

Se vuoi maggiori informazioni su Kindle Unlimited, puoi leggere questo nostro articolo:

Se invece vuoi provare Kindle Unlimited gratis per un mese, puoi andare direttamente QUI. Potrai testare Kindle Unlimited gratis per 30 giorni e poi decidere se iniziare a pagare l’abbonamento o annullare il tutto.

Questo è sicuramente il miglior modo per scaricare libri ed ebook sul tuo Kindle, anche perché potrai fare tutta la procedura direttamente dal tuo lettore ebook, senza dover passare necessariamente dal computer.

Peccato che Amazon Kindle Unlimited sia compatibile solo con i dispositivi Kindle di Amazon e non con tutti i prodotti di altre marche.

LEGGI ANCHE:

Ad ogni modo, se non hai un Kindle o semplicemente vuoi scaricare libri gratis, senza pagare niente, continua a leggere questa guida. Troverai pane per i tuoi denti.

Libri gratis PDF

Molte persone pensano erroneamente che il miglior formato per leggere libri digitali sia il PDF, così cercano su Google parole del tipo:

  • libri pdf gratis
  • libri gratis pdf
  • libri in pdf gratis
  • pdf libri gratis
  • libri pdf gratis italiano
  • libri pdf download gratis

e simili, ma non sanno che in realtà questo è un grosso errore.

Il miglior formato per leggere libri digitali è l’EPUB, molto più flessibile e molto più adatto a tutti gli ebook reader in commercio.

Il primo consiglio che mi sento di darti, dunque, è quello di cercare libri EPUB gratis. Potrai scaricare libri in un formato molto più leggibile e comodo da gestire sul tuo ebook reader.

Ma dove si trovano libri gratis da scaricare? Quali sono i migliori siti per scaricare libri gratis in PDF?

Libri da scaricare gratis

Arriviamo finalmente al punto più interessante dell’articolo: vediamo come fanno i pirati per scaricare libri pdf gratis illegalmente

Al momento i migliori siti dove scaricare libri gratis sono:

  • Unblocked – per quanto riguarda i libri in inglese e in lingue internazionali è il migliore. Al suo interno troverai link a tantissimi siti che catalogano libri online e ti permettono di scaricarli in pochi click. Spettacolare, peccato che funzioni poco per i libri in italiano
  • Marapcana– per quanto riguarda libri in lingua italiana è uno dei migliori. Ti basterà andare sul sito, fare una ricerca e in pochi click troverai tutti i libri in PDF o EPUB che ti interessano. Peccato solo che i siti siano caricati su vari siti di file hosting esterni, che spesso propongono molta pubblicità o rendono i download un pò difficoltosi, facendo scaricare a volte programmi indesiderati. Basta comunque aprire gli occhi e fare un pò di attenzione per arrivare al download del libro di tuo interesse
  • Libri.cx: per me è il miglior sito attualmente disponibile. E’ sempre molto aggiornato, permette di scaricare i libri in PDF o EPUB in un click, c’è poca pubblicità e il download è semplice e veloce. Hanno anche un canale Telegram sempre aggiornato

IMPORTANTE: come puoi notare, non trovi nessun link diretto a questi portali di dubbia legalità. Io ho solo riportato il loro nome, la stessa cosa che farebbe Google o qualsiasi altro motore di ricerca. Sconsiglio caldamente di scaricare libri protetti da diritto d’autore usando questi siti internet. 

NOTA – Ti ricordo che i prodotti Kindle di Amazon non leggono i libri in formato EPUB. Se scarichi un libro in formato EPUB, devi convertirlo in MOBI seguendo la nostra guida: Convertire ePub in Mobi. Si tratta di un procedimento facile, veloce e quasi completamente automatico.

Dove scaricare libri gratis in italiano

Se preferisci i metodi SICURAMENTE legali per scaricare migliaia di ebook gratuiti, sia in lingua italiana, che in lingua straniera, ti consiglio di fare un giro su questi siti:

  • Ebook gratis su Mondadori Store
  • Ebook gratis su Ibs
  • Ebook gratuiti su Google Play
  • Piattaforma Openlibrary: permette di scaricare ebook o leggere direttamente online moltissimi libri
  • Progetto Gutenberg: il Progetto Gutenberg è un’immensa biblioteca online avviata nel 1971 dall’informatico Michael Hart nel 1971. Contiene tantissimi libri in varie lingue.
  • Liberliber: ha una vasta sezione di classici scaricabili gratuitamente, anche in forma Epub (il formato eBook più diffuso).
  • Archive.org: questo sito ha il progetto di preservare la memoria collettiva. Al suo interno è possibile trovare libri, riviste, film, software, brani musicali e altre opere di rilievo culturale che non sono più protetti da diritto d’autore e che quindi possono essere distribuiti liberamente sulla rete.
  • Amazon: anche Amazon ha una sezione di libri scaricabili gratuitamente che comprende alcuni titoli interessanti, come quelli di Paolo Roversi e Glenn Cooper.

Non troverai solo PDF, ma anche tanti libri da scaricare gratis in italiano in epub.

Siti per scaricare i libri gratis – Conclusioni

Con questa nuova guida abbiamo concluso. Spero di averti aiutato a raggiungere il tuo obiettivo.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Buona lettura!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here