Non hai più le canzoni famose su Instagram? Ecco la SOLUZIONE
Come riavere le canzoni famose sul tuo account Instagram. Scopri quanto è facile utilizzare le canzoni famose sul tuo account Instagram con questo trucco
Canzoni famose su Instagram
Ed eccoci con una nuova super guida per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che utilizzano spesso il social network Instagram.
Oggi andremo a vedere come riavere e riattivare le canzoni famose nelle Storie di Instagram dopo che il social network le ha inspiegabilmente rimosse ad alcuni account.
Instagram ha tolto la musica e le canzoni famose agli utenti Business
Come probabilmente avrai notato anche tu, negli ultimi giorni Instagram ha rimosso le canzoni famose dalle Storie di tantissimi account.
Considerando che molti di questi erano account Business, con centinaia migliaia di followers e che usavano la musica nelle Storie per la propria attività online, questo potrebbe essere un bel danno.
Creare contenuti per Instagram senza poter contare sulle canzoni e sulle musiche più famose diventa decisamente più difficile e complesso e purtroppo sembra che gli account interessati da questa problematica siano davvero tantissimi!
Se anche il tuo account è stato interessato da questo problema e da qualche giorno non riesci più ad usare le canzoni famose nelle tue Storie Instagram, di seguito voglio proporti una soluzione che funziona nel 99% dei casi.
Ovviamente non ti posso dare la garanzia che questa procedura funzionerà anche nel tuo caso al 100%, ma sono veramente tantissimi gli utenti che l'hanno testata positivamente.
Direi quindi di non perdere altro tempo e di vedere i semplici passaggi da seguire per fare tornare le canzoni famose nelle tue Storie Instagram.
Non hai più le canzoni famose su Instagram? Ecco la SOLUZIONE
Ecco i semplici passaggi che devi seguire, sia su Android che su iOS.
STEP 1
Cambia tipo di profilo. Da Creator a Business o viceversa.
NOTA: se passi a Creator rimangono tutte le funzioni e i dati statistici che avevi anche nel profilo business. La vera differenza è che con il profilo Creator non puoi sponsorizzare i post dal Business Manager di Facebook.
STEP 2
Cambia categoria. Passa a Blog, Community o Altre.
STEP 3
Chiudi (anche dal multitasking) e riapri l'app di Instagram.
STEP 4
Vai nelle Storie di Instagram e controlla se sono tornate le canzoni famose.
Ha funzionato la guida? Mi auguro di si!
La guida non ha funzionato?
Come anticipavo, sono davvero pochi i casi nei quali la guida non funziona, ma ci sono.
Se anche tu sei stato sfortunato e non sei riuscito a riavere le canzoni famose su Instagram, ti posso consigliare di provare un'ultima strada, ma SOLO se usi uno smartphone Android.
In questo caso, ti consiglio di leggere questa guida: Musica Instagram stories non compare: come risolvere
In pratica andremo ad installare una versione modificata di Instagram (tranquillo, è super sicura, la uso da ANNI) che ti permette di attivare la musica nelle Storie di Instagram e di scegliere qualsiasi canzone, anche quelle famose.
In questo modo dovresti riuscire a risolvere il problema una volta per tutte.
Conclusioni
Allora, sei riuscito a riavere le canzoni famose nelle tue Storie Instagram?
Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate