BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ecco la guida per parlare velocemente con un operatore Tre in caso di bisogno o necessità. Ecco il numero per parlare con un operatore Tre nel 2019

Parlare con un operatore Tre 2019

AGGIORNAMENTO GIUGNO 2019

Abbiamo capito come parlare con un operatore TIM e come parlare con un operatore Vodafone, ma chi è cliente TRE Italia cosa deve fare?

Ti stai chiedendo: “Che numero devo fare per parlare con un operatore Tre?” Beh sei nel posto giusto! Ecco la guida completa per farlo velocemente e senza attese.

Sei cliente Tre e hai urgente bisogno di parlare con un operatore? Devi parlare con qualcuno della Tre e non sai come fare? Non sai quale numero telefonico chiamare per parlare con gli operatori Tre?

Nessun problema, in questo articolo ti spiegheremo tutto nel dettaglio!

Se hai un problema con il telefono, con il tuo numero, non riesci ad andare su internet o hai problemi di altro tipo, potresti aver bisogno di parlare con qualcuno di esperto, magari con l’assistenza del tuo operatore telefonico.

Peccato che chiamare operatore Tre non sia così facile come si potrebbe immaginare.

Numero Tre per parlare con un operatore

Come forse già sai, se hai dei problemi con il tuo abbonamento o la tua sim ricaricabile Tre Italia e vuoi parlare con un operatore Tre, il numero da chiamare per ricevere assistenza dal servizio clienti Tre è il 133, ma non sempre si riesce a parlare con un operatore.

Grazie alle nostre indicazioni, però, riuscirai a parlare con un operatore Tre in modo semplice, facile, veloce e senza lunghe attese.

Ricordo inoltre che contattare operatore Tre è un’operazione gratuita per tutti i clienti del famoso gestore da rete mobile.

Detto questo, procediamo con la guida.

Come contattare Tre

Iniziamo dicendo che se vuoi contattare l’operatore Tre devi sapere che hai a disposizione differenti canali di comunicazione. Tra questi, troviamo:

  • app Area Clienti Tre
  • i social network
  • il classico centralino chiamando il 133

Spetta a te scegliere il sistema mediante cui contattare operatore Tre. 

Tre parlare con operatore: come fare

Se vuoi parlare con un operatore Tre senza inutili perdite di tempo, chiama il 133 dal tuo cellulare e segui le indicazioni della voce registrata per metterti in contatto con l’assistenza.

Al momento in cui scrivo, la combinazione di tasti da premere per parlare con gli operatori è la seguente:

  • dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, la voce guida ti chiederà di proseguire premendo per due volte consecutive il tasto 2
  • il passo successivo è quello di pigiare nuovamente il bottone 2 che corrisponde all’opzione per controllare consumi, soglie e attivare nuovi opzioni sulla linea
  • la procedura si completa premendo prima sul tasto 1 per chiedere informazioni sul piano e l’Area Clienti Tre
  • poi sul 9 per poter parlare con un tecnico specializzato dell’operatore italiano.

Ricordo ovviamente che la combinazione di tasti da digitare può cambiare da un momento all’altro. Per evitare errori cerca di seguire attentamente le indicazioni del servizio automatico.

I tempi di attesa variano a seconda del carico di lavoro che gli operatori devono smaltire prima di poterti rispondere.

Applicazione Area Clienti 3

I servizi dell’Area Clienti 3 sono accessibili anche da smartphone utilizzando l’apposita applicazione gratuita disponibile per iPhoneAndroid e Windows Phone, basta selezionare la voce relativa al supporto dal menu laterale della app.

Come gli altri gestori, anche Tre offre dunque un’app ufficiale che permette di controllare e gestire in autonomia le proprie linee telefoniche e di mettersi in contatto con un operatore in caso di necessità.

Usa i social network

Un altro metodo per contattare l’assistenza Tre e parlare con un operatore è quello di usare i social network come Facebook e Twitter: è possibile scrivere direttamente agli account social di Tre per ricevere assistenza in tempi brevi.

Area clienti Tre

Forse lo sai già, forse no, ma ti ricordo che alcuni problemi, come quelli riguardanti la configurazione di smartphone e tablet per la connessione a Internet, si possono risolvere anche senza parlare con operatore 3.

Collegandoti al sito Web dell’operatore trovi una sezione dedicata all’assistenza in cui sono presenti le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti.

Per trovare la soluzione al tuo problema, seleziona un argomento dall’apposito menu a tendina, affina la ricerca usando il menu sottostante e clicca su uno degli argomenti che compaiono in basso.

Con un po’ di fortuna riuscirai a trovare le risposte alle tue domande senza dover contattare l’assistenza di Tre.

In alternativa, clicca QUI per metterti direttamente in contatto con l’operatore tramite il suo sito internet e richiedere assistenza.

Chiamare Tre da altro operatore

Hai bisogno di informazioni sul contatto Tre da altro operatore? Cerchi info su servizio clienti Tre da altro operatore? Cerchi il numero verde Tre da altro operatore? Ecco le risposte che cerchi!

Come comportarsi se si preferisce, per un motivo o per un altro, telefonare da un numero telefonico di un altro gestore?

In questo caso è necessario chiamare il 133 e digitare il numero 1, il quale permette di specificare qual è il numero per il quale si desidera sbrigare la pratica. Il numero va seguito dal simbolo del cancelletto.

Per sospendere la scheda SIM in caso di furto o smarrimento, tra i numeri 3 quello da chiamare è l’800 832323 (dall’Estero +39 393 393 4077), disponibile tutti i giorni 24 ore su 24.

Per ricevere assistenza internet è possibile contattare l’800 179797, attivo dal lunedì al al sabato dalle 8:00 alle 24:00.

Quanto costa parlare con un operatore Tre?

Ovviamente coloro che necessitano di parlare con un operatore della Tre desiderano conoscere il costo della chiamata.

Chi chiama da un numero Tre oppure da un numero di rete fissa Tim non spenderà nulla, mentre tutti gli altri pagheranno 0,33 centesimi al minuto.

Conclusioni

Come puoi notare, sono diversi i metodi con i quali puoi parlare con un operatore e contattare assistenza Tre e questi appena elencati sono aggiornati al 2019.

Spero di averti aiutato a parlare con un operatore Tre.

Per dubbi, domande o problemi usa i commenti a fine articolo.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here