Quanti giga consuma Spotify? Ecco la risposta

Spotify consuma giga, ma quanti? Vuoi scoprire se Spotify consuma molti giga? Ecco la risposta che stavi cercando. Spotify consuma tanti giga? Scopriamolo!Spotify consuma giga: quanti esattamente?Inut...

10 ottobre 2019 12:24
Quanti giga consuma Spotify? Ecco la risposta -
Condividi

Spotify consuma giga, ma quanti? Vuoi scoprire se Spotify consuma molti giga? Ecco la risposta che stavi cercando. Spotify consuma tanti giga? Scopriamolo!

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Spotify consuma giga: quanti esattamente?

Inutile negarlo: al giorno d'oggi praticamente tutti abbiamo un account gratuito su Spotify, il miglior servizio di musica in streaming esistente.

Certo, esistono tanti altri servizi di musica in streaming (gratis o a pagamento) come Amazon Music, Deezer, Apple Music e altri, ma è innegabile che Spotify sia il più usato, diffuso e apprezzato.

Essendo un servizio che funziona in streaming, ovviamente Spotify, come tanti altri programmi di questo tipo, utilizza la connessione internet dello smartphone per permetterci di riprodurre e ascoltare brani musicali.

Collegandosi ad internet (tramite rete dati o WiFi), ovviamente Spotify consuma dei giga e del traffico internet.

Ma esattamente quanto consuma Spotify? Quanti giga vengono consumati da Spotify?

Ecco la risposta alla tua domanda.

Spotify consuma molti giga?

Ovviamente il consumo MB Spotify al minuto varia a seconda della qualità audio selezionata: maggiore è la qualità audio scelta, maggiore è la quantità di MB e quindi di giga consumata.

Nel dettaglio, Spotify consuma:

  • Qualità 96 kbps –> 0.72 MB al minuto
  • Qualità 160 kbps –> 1.2 MB al minuto
  • Qualità 320 kbps –> 2.4 MB al minuto

In media Spotify consuma circa 80 MB all’ora. Niente di esagerato, soprattutto considerando che:

  • oggi abbiamo tutti tariffe telefoniche con almeno 30, 40 o 50 giga
  • Spotify permette (per chi ha l'abbonamento Premium) di scaricare la musica in modo da ascoltarla offline e senza internet

Dunque, a meno che tu non abbia una tariffa internet con solo 1-2 giga, puoi stare tranquillo: puoi usare Spotify tutto il tempo che vuoi e non rischierai di esaurire i MB e i giga compresi nella tua offerta telefonica. Fortunatamente, al contrario dei programmi di streaming video, questo consuma veramente poco e lo puoi usare quanto vuoi. 

Tutto chiaro?

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile!

Altri articoli su Spotify

Prima di abbandonare questo articolo sul consumo di giga di Spotify, ti consiglio di leggere questi altri interessanti articoli:

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated