“Questo video non è disponibile nel tuo Paese” su YouTube: COME RISOLVERE

Come risolvere il problema “Questo video non è disponibile nel tuo Paese” su YouTube. “Questo video non è disponibile nel tuo Paese” YouTube: cosa fare?

come-sbloccare-e-vedere-i-video-di-you-tube-bloccati-per-litalia_8b41aa736b993847241e8fe4031876e8

YouTube video non disponibile nel tuo Paese o in Italia: cosa fare?

In questo video vedremo cosa e come fare per vedere i video di YouTube bloccati in un Paese, compresa l’Italia ovviamente.

Ogni tanto, mentre navighiamo su YouTube, compare lo strano messaggio “Questo video non è disponibile nel tuo Paese”.

E’ possibile aggirare questo problema? E’ possibile guardare lo stesso i video di YouTube bloccati in un qualche Paese? Cosa si può fare quando compare il messaggio di errore “Questo video non è disponibile nel tuo Paese” su YouTube? Quali sono le possibili soluzioni?

Vediamole insieme.

Come vedere video bloccati su Youtube

Allora, prima di tutto bisogna cercare di capire cosa voglia dire il messaggio “Questo video non è disponibile nel tuo Paese”.

Senza troppi giri di parole, vi possiamo dire che solitamente questo messaggio compare quando alcuni video di YouTube, per motivi vari, non possono essere riprodotti entro i confini geografici dell’Italia.

Solitamente questo accade per una questione di diritti d’autore e limitazioni nella riproduzione imposti dal proprietario del copyright sul video: chi ha caricato il video, in pratica, ha deciso che quel determinato filmato può essere visto solo in alcune nazioni o comunque che il video non può essere visto in alcuni Paesi.

Cosa fare quando compare il messaggio “Questo video non è disponibile nel tuo Paese”?

Se, nonostante le limitazioni, volete comunque vedere il video di YouTube, vi offriamo una soluzione semplice, veloce e immediata. E ovviamente gratuita.

Se volete comunque vedere i video di YouTube bloccati in Italia, potete usare l’estensione ZenMate per Google Chrome e Mozilla Firefox. La guida, ovviamente, è valida su qualsiasi il sistema operativo visto che passa dal browser internet.

Come rimuovere blocchi ai video di YouTube

Passando alla parte più concreta e tecnica della guida, se anche voi volete superare e rimuovere il blocco “Questo video non è disponibile” su YouTube, vi basterà seguire queste indicazioni:

  • andare sul sito ufficiale di ZenMate: https://zenmate.com/
  • scaricare l’estensione per il vostro browser internet
  • attivare l’estensione
  • ora provate a riguardare il video di YouTube che prima era bloccato e per il quale veniva mostrato il messaggio di errore

Come per magia, il problema sarà risolto e potrete guardare tutti i video di YouTube che vorrete.

Non riesco a vedere i video bloccati su YouTube

Se il problema dovesse persistere anche dopo l’installazione dell’estensione, provate ad andare nelle impostazioni di ZenMate e, tra i Paesi disponibili per falsificare la vostra posizione geografica (indirizzo IP), selezionate USA. Solitamente, infatti, i video di YouTube che non funzionano in Italia possono essere visti solo con indirizzo IP americano. In questo modo il problema dovrebbe essere risolto.

Se la prima soluzione proposta non dovesse funzionare, provate questa alternativa che funziona SICURAMENTE. 

In questo secondo caso useremo un sito che, attraverso un proxy, farà credere a YouTube che ti trovi fisicamente in un’altra nazione per la quale la riproduzione è autorizzata. I passaggi da seguire, in questo caso, sono:

1- andare sulla pagina del video bloccato di YouTube che si vuole visualizzare

2- copiare l’indirizzo/URL della pagina dalla barra degli indirizzi

3- andare su QUESTO SITO e incollare l’indirizzo nell’apposito campo, poi cliccare sul bottone “GO”

4- attendere il caricamento della nuova pagina che conterrà il video che in precedenza era bloccato da YouTube: come potrete notare, ora il filmato potrà essere visto senza alcun problema e senza difficoltà.

È tutto! Ora sarete liberi di vedere ogni contenuto di YouTube, anche i video bloccati e non disponibili in Italia.

Conclusioni

Bene, anche con questa guida abbiamo concluso.

Non è raro, mentre navigate in cerca di un video su YouTube, visualizzare il messaggio di errore che non permette di guardare o vedere il video, che quindi risulta bloccato. Se l’autore ha reso inaccessibile il filmato perché visibile solo nel Paese di origine, questa guida vi mostra come sbloccare e vedere i video bloccati per l’Italia ed avere libero accesso a tutti i contenuti multimediali di YouTube.

Per dubbi, domande o qualsiasi altra cosa usate i commenti a fine articolo, vi aiuteremo il prima possibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

4 Commenti

  1. Lo sai si? che la procedura descritta (oltre ad essere identica a quella presente su mille altre pagine) non funziona affatto; copiato link youtube, incollato su Proxfree e … boom! come prima, il video non si vede, ma dai, se non conosci un metodo infallibile l’articolo non lo scrivere su.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui