Si Possono Scaricare Libri Da Google Books Gratis?

0

Vuoi scaricare libri da Google Books gratis? Vorresti fare il download di EPUB e PDF gratis da Google Books ma non sai come fare? Ecco tutte le risposte che cerchi

Google Books: come scaricare libri gratis?

Nelle ultime settimane ho ricevuto parecchie richieste via email da persone che volevano scaricare gratuitamente libri, ebook e PDF da Google Books gratis. 

Visto che, come sai, non riesco a rispondere a tutti singolarmente, ho deciso di pubblicare un articolo dedicato in modo da dare una risposta chiara a tutti quelli che mi hanno scritto e a tutti quelli che cercano risposte su questo argomento.

Se sei arrivato a questo articolo da Google, probabilmente anche tu stai cercando un modo per scaricare libri gratuitamente da Google Books. 

Visto che nemmeno a me piace perdere tempo, non dilunghiamoci in inutili chiacchiere e cerchiamo di fare chiarezza sull’argomento una volta per tutte.

Si possono scaricare libri gratis da Google Books?

NO, non si può.

Tutti i libri che sono presenti su Google Books sono sicuramente catalogati e scansionati da Google, sono poi caricati online in modo che tu possa leggerne dei pezzi o degli estratti, ma NON si possono in alcun modo scaricare. 

Non perdere tempo a cercare blog, forum e guide che ti promettono di farti scaricare ebook e libri da Google Books gratis, perché tanto non funzionano. 

Pensi di essere così abile da essere in grado di aggirare i blocchi di Google?

Secondo te Google si fa fregare da qualche stupido programmino per il download di libri gratis da Google Books?

Ovviamente no.

I server di Google sono ben protetti, al massimo potrai fare qualche screenshot di quei libri presenti su Google Books, ma in nessun modo li potrai scaricare in formato EPUB o PDF per leggerli gratis sul computer. 

Come scaricare libri da Google Books gratis?

Come anticipato, non c’è nessun modo, anche se vari siti affermano il contrario.

Magari ti fanno perdere mezz’ora a leggere un articolo, promettendoti di farti scaricare gratis questi libri, ma alla fine non ci riuscirai.

Fidati di me, lascia stare Google Books: non ti permette di scaricare libri gratis in nessun formato. 

E allora come posso scaricare libri EPUB e PDF gratis senza Google Books?

Vuoi scaricare libri gratis da internet ma non sai come fare? Cerchi siti per scaricare libri gratis in pdf? Sei alla ricerca di siti illegali per scaricare libri? Vorresti un programma per scaricare libri gratis? Stai cercando un modo per scaricare libri pdf gratis senza registrazione? Dove posso scaricare libri gratis? Dove scaricare libri a pagamento gratis?

Tutte le risposte le trovi di seguito, con una guida semplice, veloce e SICURA.

Se proprio vuoi scaricare libri, EBOOK e PDF gratis, senza pagarli, in modo da poterli leggere offline sul tuo computer, smartphone, tablet, iPad o eBook Reader, ti consiglio di fare in questo modo:

  • vai su http://megasearch.co/
  • digita nella barra di ricerca “NOMELIBRODASCARICARE EPUB” o “NOMELIBRODASCARICARE PDF” (digita epub o PDF in base al formato che ti interessa)
  • guarda i risultati mostrati dal sito
  • scaricare il file
  • copialo sul tuo eBook reader o dove vuoi
  • leggi il libro gratis dove e quando vuoi

Ed ecco che, senza passare da Google Books, sei riuscito a scaricare il tuo libro gratis da internet. 

Io uso questo motore di ricerca ormai da mesi e non ha mai sbagliato un colpo: tutti i libri che ho cercato, li ha trovati.

Che senso ha provare a scaricare libri gratis da Google Books quando ci sono portali alternativi che funzionano molto meglio e molto bene? 

Prova tu stesso e fammi sapere come ti trovi con questa ottima alternativa per scaricare libri, EBOOK, EPUB e PDF gratis da internet. 

Stai lontano da Google Books Downloader!

Ci sono alcuni siti che sostengono che il programma gratuito Google Books Downloader  permetta di scaricare gratuitamente libri da Google Books.

Siamo alle solite: secondo te, un programma gratuito che si trova su Google, ti potrà mai permettere di scaricare libri gratis da Google Books?

La risposta ovviamente è NO!

Questo programma ti promette certe cose, così tu lo scarichi, lo installi e lo avvii. E poi lui diffonde virus e malware sul tuo computer senza che tu te ne accorga.

Stai lontano dal programma Google Books Downloader per PC Windows e Mac: ho letto su tantissimi siti, blog e forum di persone che lo hanno scaricato, installato e poi si sono trovate con tantissimi problemi al PC o al Mac.

Se proprio vuoi scaricare ebook, epub, PDF o libri gratis, segui la nostra guida, che funziona decisamente meglio, è stata testata e non ti fa installare nessun programma pericoloso.

E’ tutto. 

Prima di abbandonare l’articolo, vediamo insieme qualche altra informazione su Google Books. 

Cosa è Google Books?

Il progetto Google Books (noto anche come Google Libri in Italia) ha come obiettivo la creazione di una versione digitale del patrimonio librario dell’intera umanità.

Attraverso un apposito software, gli utenti possono fare ricerche approfondite immergendosi in tutti i libri del mondo.

Risulta così più facile capire quali siano i libri più pertinenti per lo studio di un determinato argomento e fare i giusti collegamenti tra i vari libri.

Cosa offre Google Libri?

Come probabilmente saprai, non è possibile con Google Books né leggere per intero né scaricare un libro, ad eccezione dei libri di pubblico dominio.

Per tutti gli altri libri, Google Books offre solo un’anteprima del libro, ossia la possibilità di leggerne una piccola parte.

Di alcuni libri possono essere mostrate molte più pagine rispetto ad altri, ma questo dipende solo da una deliberata scelta dell’editore e dell’autore che hanno deciso di partecipare al programma partner di Google Books.

Per ogni libro, sono ovviamente presenti i link per l’acquisto online.

I libri di pubblico dominio scaricabili gratuitamente da Google Books

Come anticipato, solo questi libri possono essere scaricati gratis da Google Books.

Giusto per informazione, ti segnalo che un libro di pubblico dominio è un libro che non è mai stato protetto dal copyright o i cui termini legali di copyright sono scaduti (ossia sono trascorsi oltre 70 anni dalla morte del loro autore).

Come scaricare libri di pubblico dominio da Google Libri

Una volta cercato un titolo su motore di ricerca e aver fatto l’accesso sulla pagina dedicata al libro, in alto a sinistra vedrai un bottone rosso con scritto «Ebook – gratis» nel caso il libro rientri nella categoria di pubblico dominio (in caso contrario ci sarà il bottone per l’acquisto).

A questo punto NON devi cliccare sul bottone (che porta alla pagina per leggerlo online), ma dovrai solo passarci sopra il mouse: apparirà un piccolo pannello che riporta la compatibilità del file disponibile per la lettura da desktop, tablet o ereader e la voce Scarica con il formato disponibile del file.

Ed ecco che in pochi istanti hai scaricato un libro da Google Books. Ma, come anticipato, questa procedura vale solo per pochissimi libri.

Per tutti gli altri, invece, puoi seguire le nostre indicazioni che trovi qualche riga sopra.

Conclusioni

Abbiamo concluso questo lungo articolo su Google Books.

Come hai sicuramente notato, nella maggior parte dei casi non è possibile scaricare libri ed ebook gratis da Google Books.

Fortunatamente però ci sono tante alternative per scaricare libri, ebook, epub e PDF gratis da internet e noi ti abbiamo segnalato il modo migliore, più veloce e sicuro. 

Se in futuro ci dovessero essere aggiornamenti su questo argomento, non mancheremo di inserirli in questa guida.

Per oggi è tutto.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here