SIM Iliad In Ritardo Non Arriva? Porta Pazienza!

Ritardi nelle spedizioni delle SIM: Iliad si scusa e rassicura i clienti coinvolti. Ritardi nelle spedizioni delle prime SIM Iliad: l’azienda sta “facendo il massimo”. La tua SIM Iliad non è ancora ar...

06 giugno 2018 17:46
SIM Iliad In Ritardo Non Arriva? Porta Pazienza! -
Condividi

Ritardi nelle spedizioni delle SIM: Iliad si scusa e rassicura i clienti coinvolti. Ritardi nelle spedizioni delle prime SIM Iliad: l’azienda sta “facendo il massimo”. La tua SIM Iliad non è ancora arrivata? Porta un pò di pazienza

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

SIM Iliad in ritardo non ancora consegnata?

Come abbiamo anticipato in un nostro precedente articolo, da ormai una settimana Iliad è finalmente attiva in Italia ed è diventata il quarto operatore "vero" sul nostro territorio.

Parlo di operatore "vero" in quanto Iliad ha antenne e rete propria, al contrario degli altri operatori virtuali come Kena, PosteMobile, Fastweb e simili.

L'offerta di Iliad Italia è davvero ghiotta, proprio come ci aspettavamo: 6 euro al mese per avere minuti illimitati, SMS illimitati e 30 giga di internet sono davvero pochi!

A fronte di un'offerta così conveniente, capisco bene che tantissimi clienti (io per primo) abbiano abbandonato il vecchio operatore telefonico per passare a Iliad. 

Il problema è che troppi utenti hanno scelto di passare a Iliad, così tanti che l'operatore è rimasto sommerso dalle richieste di attivazione delle nuove SIM.

Nuova SIM Iliad ancora non consegnata

Come tantissimi altri clienti che hanno scelto di passare a Iliad, anche io sono rimasto "fregato": nonostante abbia ordinato (e pagato) la mia SIM una settimana fa, ad oggi non ho ancora ricevuto niente, se non una mail di scuse da Iliad per il ritardo.

La situazione sta coinvolgendo tantissimi clienti, soprattutto quelli che hanno scelto di acquistare la nuova sim Iliad confermando la propria identità tramite la registrazione di un video sul sito dell'operatore.

A quanto pare, infatti, le operazioni di attivazione e spedizione di queste SIM stanno andando per le lunghe, così tanto che molti clienti sono ancora in attesa della loro SIM e non sanno di preciso quando sarà consegnata.

Io sono tra quelli.

Ho comprato la mia SIM Iliad online circa 2 ore dopo la presentazione italiana dell'offerta, ho confermato tutto tramite video e ho richiesto la spedizione a casa mia a Parma. Come altri 3 miei amici. Nessuno ad oggi ha ricevuto la SIM.

Iliad si scusa con una mail

Iliad però dimostra di essere molto attenta alle richieste dei propri clienti e in queste ore sta contattando i propri clienti che hanno già ordinato una SIM, ma non l'hanno ancora ricevuta, per informarli che ci sono stati dei ritardi nelle consegne (lo sapevamo già..).

L’operatore parla di “grandissimo successo del lancio“, che avrebbe appunto allungato le tempistiche stimate per la consegna delle SIM.

Ma niente paura: le agognate SIM sono in arrivo, almeno stando a quanto riportato da Iliad.

Ecco il testo della mail che ho ricevuto poco fa da Iliad:

Ti ringraziamo per essere stato tra i primi Utenti a darci fiducia!

A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo le tempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIM sono state più lunghe di quanto avremmo voluto.

Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimo per farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tu possa usufruire dell’offerta iliad.

Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando!

Per qualsiasi informazione, puoi sempre rivolgerti al nostro servizio Utenti al numero 177.

A quanto pare, dunque, le SIM Iliad acquistate online e ancora non consegnate, sono in arrivo.

Intanto è già passata una settimana da quando ho chiesto di passare a Iliad, ma ad oggi non ho ancora ricevuto niente e non so quando succederà.

Quando la SIM mi sarà consegnata, dovrò aspettare altri 2-3 giorni per l'attivazione/portabilità da altro operatore, poi sarò finalmente operativo con Iliad.

Immaginavo che ci sarebbe stata una grande richiesta di nuove SIM Iliad all'inizio, ma non pensavo di dover aspettare così tanto tempo.

Nel frattempo, comunque, il mio tracking code della SIM sul sito di Iliad sostiene che il pacco è stato consegnato al corriere Nexive ieri, ma non posso sapere dove si trova e quando mi sarà consegnato.

Staremo a vedere.

Anche tu stai aspettando la tua SIM Iliad? Da quanto tempo? 

A qualcuno invece è già arrivata la SIM Iliad comprata online?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo! 

Per ora, comunque, non c'è niente che possiamo fare per anticipare la consegna, dato che l’azienda stessa è ben cosciente dei ritardi ed ha già confermato di stare facendo il massimo per far arrivare le SIM nel minor tempo possibile.

Speriamo di ricevere presto le nostre SIM Iliad!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated