Videochiamata Telegram: COME SI FA?

Videochiamata con Telegram: è possibile farla? Con Telegram si possono fare videochiamate? Ecco tutto quello che devi sapere su Telegram e sulle videochiamate

Notifica Contatto Online Telegram iPhone Con Whatslog

Telegram videochiamata: come farla?

AGGIORNAMENTO AGOSTO 2020: le videochiamate stanno arrivando ufficialmente su Telegram.

LEGGI QUI: Come Fare Videochiamata Su Telegram Con iPhone e Finalmente arrivano le Videochiamate su Telegram!

————————-

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a Telegram, la famosa app di messaggistica nata come alternativa a WhatsApp, ma diventata in poco tempo un programma decisamente più completo, ricco e potente rispetto alla concorrente.

Nella guida di oggi, in particolare, cercherò di rispondere ad una domanda che ormai mi viene fatta sempre più spesso dai lettori di YourLifeUpdated.

La domanda è questa: come si fa la videochiamata con Telegram?

Provando a fare qualche ricerca, ho notato che effettivamente sono tantissimi gli utenti che cercano risposte a questa domanda. Così, come di consueto, ho deciso di scendere in campo per fare chiarezza sull’argomento una volta per tutte.

Se anche tu ti stai facendo la stessa domanda e hai bisogno di chiarimenti su Telegram e in particolare sulle videochiamate, direi che sei nel posto giusto. Non perdiamo altro tempo e iniziamo con la nostra guida che farà finalmente chiarezza sull’argomento.

Videochiamata su Telegram

Senza girarci troppo attorno, andrò dritto al punto: ad oggi NON è possibile in nessun modo fare videochiamate su Telegram. 

So che sembra assurdo, so che è stranissimo, ma Telegram non permette di fare videochiamate. 

Questa app di messaggistica ha tantissime funzioni, è anni luce più avanti rispetto a WhatsApp, ma non ha ancora integrato la funzione che permette di fare videochiamate. Un vero peccato.

Inutile perdere tempo a cercare guide su internet, inutile cercare soluzioni alternative o versioni modificate di Telegram, non c’è niente da fare. Per adesso (e non so fino a quando), questa funzione NON è presente su Telegram. 

Perché Telegram non ha le videochiamate?

Al momento non c’è una risposta ufficiale da parte di Telegram. Ci sono tante ipotesi, ma nessuna conferma ufficiale da parte dell’app.

Tra le varie ipotesi che cercano di spiegare questa assurda lacuna di Telegram troviamo:

  • costi eccessivi per gestire i server con le videochiamate
  • le videochiamate non riescono ad essere sufficientemente sicure, o comunque non abbastanza per superare gli standard di Telegram
  • gli sviluppatori non riescono ad implementare correttamente questa funzionalità
  • Telegram vuole prima migliorare la qualità delle chiamate voce, per poi implementare quelle video

Come già anticipato, ci sono tante ipotesi, ma nessuna certezza, a parte il fatto che ad oggi non è possibile fare videochiamate con Telegram. 

Videochiamata Telegram PC

Il problema non riguarda solo gli smartphone o i tablet Android o iOS: le videochiamate non sono presenti nemmeno nella versione PC, Mac e desktop di Telegram.

Niente da fare purtroppo, se non portare pazienza e sperare che questa funzionalità venga implementata il prima possibile.

Videochiamata Telegram web

Vale lo stesso discorso appena fatto per PC: niente da fare, la funzione non è disponibile.

Attivare videochiamate Telegram

Se e quando la funzione sarà implementata, non dovrai fare niente, se non aggiornare l’app all’ultima versione disponibile.

La funzione sarà abilitata lato server, quindi non dovrai seguire nessun procedimento particolare per averla. Dovrai semplicemente aggiornare l’app sul tuo smartphone, PC, Mac o tablet. Niente di più.

Come videochiamare con Telegram – Conclusioni

Per questo articolo è tutto.

Ovviamente lo terremo sempre aggiornato: in caso di novità, ti spiegheremo come usare Telegram per fare videochiamate con amici, parenti, conoscenti, colleghi e altre persone sparse per il mondo.

Per ora, però, ti possiamo solo consigliare di usare altre app gratuite per fare videochiamate al posto di Telegram:


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

2 Commenti

  1. Esiste un app che è compatibile con Telegram usando le Api per l’appunto, questa si chiama videogram ed è possibile fare le videochiamate. Il motivo per cui l’app ufficiale non lo consente è comprensibile visto il ban di molti Stati e si serve di proxy dove lo streaming video diventa difficile. Quindi per chi vuole usare videochiamate a discapito della sicurezza, può farlo installando videogram.

    • Grazie per la segnalazione..in effetti ne ero a conoscenza, ma non l’ho indicata perché è strapiena di pubblicità molto invasiva e non sempre funziona benissimo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui