Dove scaricare album MP3 completi? Ecco la guida!

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Scaricare album gratis: ecco la guida semplice e veloce. Come scaricare album musicali gratuitamente? Miglior sito per scaricare album musicali interi gratis

Come scaricare un album di musica gratis

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2020

In questo articolo parleremo di come scaricare album di musica gratis e di come scaricare interi album. 

Sempre più persone mi scrivono in privato per chiedermi dove e come scaricare album musicali gratuitamente. 

Come sempre, visto che non posso rispondere singolarmente a tutte le richieste, ho deciso di pubblicare una guida semplice e veloce per aiutare i lettori di YLU. Di seguito dunque vedremo il modo migliore, più semplice e veloce per scaricare album musicali gratis da internet. 

Ovviamente la guida sarà costantemente aggiornata in modo da offrirti sempre il miglior sito per scaricare album musicali gratis. 

In pochi e semplici click potrai scaricare gratis tutti gli album musicali che vorrai, senza passare da iTunes, Spotify, Google Play Store, Deezer e tutti gli altri servizi che permettono di scaricare album musicali, ma che sono a pagamento.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo quale è il miglior modo per scaricare album musicali gratis. 

Scaricare album completi MP3

Non sai dove scaricare album mp3 completi? Hai bisogno di aiuto? Nessun problema, ecco la risposta che cerchi!

Il modo più semplice, comodo e veloce per scaricare qualsiasi album musicale è quello di passare per Telegram

La famosa app che fa concorrenza a WhatsApp, infatti, offre tantissimi gruppi all’interno dei quali puoi scaricare veramente di tutto gratis, compresi ovviamente gli album musicali. 

Se ancora non usi Telegram, ti consiglio di scaricarlo SUBITO per Android, iOS o per PC/Mac.

Ora che hai creato il tuo account gratuito su Telegram, devi sapere che tra i tantissimi gruppi Telegram che permettono di scaricare album musicali gratis, il migliore è indubbiamente QUESTO.

Una volta che ti sarai unito al canale, dovrai seguire questi semplicissimi passaggi:

  • clicca sui 3 puntini in alto a destra > cerca
  • cerca l’album che vuoi scaricare digitando il suo nome
  • aspetta che venga mostrato il risultato della tua ricerca
  • avvia il download dell’album cliccando sul pulsante di download (potrai scaricare l’album di tuo interesse in formato .ZIP)
  • in alternativa scarica i singoli brani MP3 che fanno parte dell’album direttamente sul tuo smartphone. In entrambi i casi ti basterà cliccare sulla grossa freccia bianca contenuta nel pulsante azzurro, niente di più semplice

Pochi e semplici passaggi per scaricare qualsiasi album musicale gratis direttamente  da Telegram, direttamente sul tuo smartphone (ma anche PC, Mac e qualsiasi altro dispositivo collegato ad internet). Che spettacolo!

Ed ecco che abbiamo visto come scaricare album da Telegram.

Scaricare album gratis Android

La soluzione appena descritta è perfetta anche per scaricare album gratis Android. Passando tramite Telegram, ovviamente puoi seguire gli stessi identici passaggi anche sul tuo dispositivo Android. Si tratta anche in questo caso di una soluzione estremamente comoda e veloce, sicuramente alla portata di tutti.

Ovviamente, visto che Telegram offre un client web e uno per PC o Mac, potrai scaricare quello che vorrai direttamente sul tuo computer, senza dover usare necessariamente uno smartphone. Sarai dunque tu a scegliere dove e come scaricare gli album musicali che ti interessano, usando i mezzi e gli strumenti a te più comodi.

Se per qualsiasi motivo non vuoi passare tramite Telegram oppure non hai trovato l’album che ti interessa, ecco una seconda guida molto valida e perfettamente funzionante, ma forse leggermente più complessa della precedente.

Siti per scaricare album interi gratis

Se per la guida precedente abbiamo usato Telegram e abbiamo visto una soluzione valida sia da smartphone che da PC/Mac, per questa seconda alternativa dovremo necessariamente passare da un computer in quanto ci appoggeremo ad un sito internet.

NOTA: personalmente penso che la soluzione di Telegram sia più comoda, sicura e veloce. Se però vuoi necessariamente passare da PC, Mac o computer, questa è la migliore alternativa. Ti consiglio solo di installare un AdBlocker sul tuo browser internet per evitare che si aprano 200 finestre pubblicitarie. 

Come saprai, esistono tantissimi siti internet che permettono di scaricare album in modo da averli offline e da poterli ascoltare senza connessione internet, ma penso che sia inutile farti un elenco di 200 siti quando in realtà ne basta uno, che personalmente reputo il migliore nel suo campo. 

Il sito che ti permette di scaricare tutti gli album musicali che vuoi (gratuitamente) si chiama MarapcanaLo puoi raggiungere tramite una ricerca su Google oppure direttamente dalla loro pagina Facebook.

Tra l’altro aggiungo che questo è senza dubbio tra i migliori siti per scaricare album rap, se non addirittura il migliore e più aggiornato.

Una volta giunto su questo sito, scaricare il tuo album musicale gratis sarà un gioco da ragazzi. Ecco quello che devi fare:

  • vai nella sezione MUSIC cliccando sull’apposito pulsante

  • avvia una ricerca (usando il form in alto a destra) cercando il nome dell’artista o dell’album che vuoi scaricare

  • avviata la ricerca e trovato l’album musicale che vuoi scaricare, vai nella parte bassa della pagina dove troverai i pulsanti per il download

  • solitamente vengono proposti vari download link (almeno 2): clicca su uno dei due per accedere alla pagina di download. In base a dove clicchi, si apriranno diverse pagine pubblicitarie nelle quali dovrai cliccare sul pulsante giusto per procedere. Ecco qualche esempio delle pagine che potrebbero comparire:

  • tu non devi fare altro che seguire le indicazioni su schermo per accedere alla pagina finale del download, dove potrai finalmente scaricare il file che ti interessa (l’album musicale per intenderci). Anche in questo caso la pagina potrebbe cambiare in base al sito su cui viene caricato l’album. In generale ti basterà comunque cliccare su “Free Download” o su “Download” per scaricare l’album che ti interessa

  • a download completato otterrai l’album di tuo interesse in formato .ZIP: ti basterà aprirlo con un qualsiasi programma (tipo WinRar, 7ZIP e simili) per poter iniziare ad ascoltare tutti i grani contenuti nell’album

Scaricare album musicali – Conclusioni

Questi, ad oggi, sono i metodi migliori per scaricare album gratis su PC, Mac, computer e smartphone. 

Penso che ad oggi non ci sia nessuna guida migliore su come scaricare album musicali interi gratis. E per rendere la guida ancora più completa, ti ho proposto ben 2 alternative, entrambe semplici e veloci da seguire e perfettamente funzionanti.

Ovviamente terremo l’articolo costantemente aggiornato in modo da offrirti sempre una guida funzionante.

Prima di concludere, ti propongo una terza strada per raggiungere il tuo obiettivo: puoi scaricare album musicali gratis anche sfruttando la rete Torrent. In questo caso, ecco a te una selezione dei migliori siti Torrent italiani:

Allora, che soluzione hai scelto per scaricare gli album musicali gratis? Faccelo sapere nei commenti!

E non dimenticare che in caso di dubbi, domande o problemi, ti basterà lasciare un commento a fine articolo per ricevere rapidamente aiuto.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Io ho aggiunto music recordz album ma qualsiasi cosa cerco, in basso compare sempre nessun risultato..
    Tral’altro nellos creenshot che metti, il canale da 34k iscritti, mentre a me dice 6,4k
    Qualcosa non torna…

    • Ciao..prima di tutto ti consiglio di provare l’alternativa indicata sotto..ad ogni modo, ho appena provato la soluzione Music Recordz..quando ci clicchi sopra si apre un canale, che a sua volta ti rimanda ad un altro canale da 46mila iscritti, che è quello di cui parlo nell’articolo..quindi direi che hai perso un passaggio..riprova 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here