Clubhouse è disponibile per tutti SENZA INVITO, ma chi lo usa ancora?

Clubhouse è disponibile per tutti senza più inviti! Ma è ancora utilizzato? Clubhouse è ora disponibile davvero per tutti: addio al sistema ad inviti

22 luglio 2021 11:51
Clubhouse è disponibile per tutti SENZA INVITO, ma chi lo usa ancora? -
Condividi

Clubhouse SENZA INVITO

Veloce news dedicata a tutti quegli utenti che, ad oggi, non erano ancora riusciti ad accedere al social network Clubhouse.

Per farla breve, a partire da oggi il social delle ''chiacchiere'' audio è diventato aperto a tutti.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Si, proprio così: dopo mesi durante i quali per accedere a Clubhouse era necessario l'invito, da oggi questo sistema è stato abolito e quindi chiunque può scaricare, provare ed accedere a Clubhouse senza alcuna restrizione.

La domanda è: c'è ancora qualcuno che lo utilizza quotidianamente?

Download Clubhouse per Android e iPhone

Nel caso in cui non avessi ancora provato Clubhouse, ti lascio i download link diretti per l'app:

Scarica Clubhouse per Android | Scarica Clubhouse per iOS

Se invece non hai idea di cosa sia e come funzioni Clubhouse, ti consiglio di continuare a leggere l'articolo.

Cosa è Clubhouse?

Di base è un social network, simile a Instagram, Facebook, Twitter e tutti gli altri. Su Clubhouse però non si condividono foto, video o frasi scritte, ma parole, audio e chiacchiere.

Bastano infatti una registrazione veloce, una foto profilo, una piccola biografia (se la si vuole) ed ecco che abbiamo la possibilità di entrare in una stanza virtuale (o room) per ascoltare gli altri parlare o per dire anche la nostra opinione, raccontando quello che riguarda l'argomento della conversazione.

Tutto qui. Si tratta dunque di un vero e proprio grande "circolo" (appunto Club) in cui creare stanze dentro le quali rinchiudersi per parlare, proprio come si farebbe fisicamente in una casa con amici oppure al bar.

La home dell'app Clubhouse mette in primo piano le stanze suggerite: non appena si fa tap su una di queste si entra nella conversazione ed è possibile ascoltare fin da subito cosa stanno dicendo gli utenti al loro interno.

Le stanze / room virtuali

Entrare dunque in ogni stanza è come diventarne parte, anche se di default come spettatore, perché in questo caso non si ha la possibilità di interagire ma solo di ascoltare.

Se l'argomento è interessante e si ha la volontà di dire la propria opinione, basterà tappare sull'icona a forma di mano e si farà capire al moderatore della stanza che si vuole prendere la parola.

A questo punto, se il moderatore lo vorrà, ci si trasformerà in ''Speaker", ossia un membro della stanza con la possibilità di parlare.

In questo caso si avrà la possibilità di attivare il microfono e dunque di poter interagire con la stanza e gli altri membri, sempre nel rispetto delle regole di Clubhouse e soprattutto nel rispetto anche del moderatore, il quale in qualunque momento potrà comunque togliere la voce agli speaker.

Ecco, questo è tutto ciò che devi sapere su Clubhouse. A questo punto non ti resta che provarlo ora che il social network è accessibile a tutti senza invito.

Chi usa ancora Clubhouse?

Prima di gioire per il fatto che Clubhouse sia accessibile a tutti senza invito, c'è da segnalare che, dopo un'iniziale successo esponenziale, ad oggi gli utilizzatori di Clubhouse sono calati drasticamente.

Se qualche mese fa era impossibile riuscire ad entrare in Clubhouse (vuoi per gli inviti, vuoi per il fatto che fosse disponibile solo per iOS inizialmente), oggi sono davvero pochi gli utenti che usano ancora Clubhouse per parlare e chiacchierare online.

Insomma, il rischio è quello di entrare in Clubhouse e trovare stanze virtuali vuote e abbandonate.

Considerando che da oggi tutti possono registrarsi gratis e senza invito, comunque, un tentativo lo farei. Attualmente ci sono circa 10 milioni di utenti nella lista di attesa, secondo quanto dichiarato da un portavoce della compagnia, i quali verranno lentamente aggiunti per far sì che l’infrastruttura regga un importante incremento di utenti.

La crescita di Clubhouse

I risultati raggiunti da Clubhouse sono molto buoni: si legge che il team è passato da 8 a 58 persone mentre il numero di stanze giornaliere è passato da 50 mila a mezzo milione.

Su Android si sono aggiunte 10 milioni di persone alla community da quando il servizio è stato lanciato a metà maggio e sono già 90 milioni i DM inviati da quando è arrivato Backchannel la scorsa settimana.

In ultimo, ma non per importanza, è in arrivo un nuovo logo e un nuovo sito web per l’azienda.

Allora, cosa aspetti a provare Clubhouse?

Altri articoli su Clubhouse

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated