Ecco il modo più semplice e veloce per usare e installare Clubhouse anche su Android senza usare l’app ufficiale. Download e installazione Clubhouse per Android

Ecco come installare Clubhouse su Android con l’app House Club

IN BREVE: Clubhouse su Android non è ancora arrivato ufficialmente, ma uno sviluppatore ha realizzato il porting per il sistema con il robottino tramite il codice sorgent. Ecco allora come fare per installarlo su Android.

No, Clubhouse non è ancora stato rilasciato per Android e non si trova sul Play Store per il momento.

Però uno sviluppatore, stanco dell‘attesa dell’app ufficiale di Clubhouse per gli smartphone Android, ha deciso di sviluppare in autonomia un client non ufficiale che funziona perfettamente e consente comunque di usare il social network “vocale” anche sugli smartphone Android.

Se anche tu hai un dispositivo Android e vuoi provare subito Clubhouse, vediamo come procedere nel modo più semplice, veloce e sicuro possibile.

Come usare Clubhouse su Android usando House Club

Come anticipato, al momento l’app ufficiale di Clubhouse NON si trova sul Play Store. E per ovvi motivi non puoi scaricare dallo Store di Google nemmeno questo client non ufficiale e non autorizzato (che si chiama House Club).

Per questo, lo sviluppatore Grishka ha reso disponibile in questa pagina il file APK relativo all’app House Club.

Se vuoi provare Clubhouse su Android, devi dunque scaricare il file APK ed installarlo manualmente con un qualsiasi file manager.

Una volta scaricato il file direttamente sul dispositivo Android è necessario aprirlo e fornire le autorizzazioni richieste per consentire l’installazione di app al di fuori del Play Store di Google, dopodiché House Club verrà installata.

Al termine dell’installazione basterà avviarla come qualsiasi altra app e inserire il numero di telefono per procedere all’attivazione dell’account.

Una volta effettuato l’accesso, potrai usare un’app simile alla versione iOS di Clubhouse, seppur con qualche limitazione rispetto all’app originale. Nello specifico, l’elenco aggiornato delle funzionalità supportate da House Club include:

  • Login
  • Registrazione
  • Vedere l’elenco delle stanze
  • Entrare e unirsi nelle stanze
  • Alzare la mano per parlare
  • Accettare di parlare quando il moderatore lo consente
  • Aggiornamento in tempo reale dei partecipanti alla stanza
  • Pagina profilo
  • Possibilità di seguire o non seguire determinate persone
  • Notifiche

Considerando che è un’app gratuita e non ufficiale, sviluppata da un singolo utente, direi che non ci possiamo affatto lamentare!

Ma House Club è sicura?

Si e no.

Non è un virus, non è un malware e non ruba i tuoi dati, quindi da questo punto di vista puoi stare tranquillo.

Dall’altra parte, però, House Club è un’applicazione NON ufficiale che usa senza autorizzazione le API di Clubhouse. Questo significa che ci sono remote possibilità che gli account che usano House Club vengano bannati, chiusi, sospesi o bloccati.

Al momento questo non è successo e dubito fortemente che possa succedere, ma una minima percentuale di rischio c’è e mi sembra giusto farlo notare.

Allo stesso modo, faccio notare che al momento questo House Club APK è l’unico modo per provare Clubhouse anche su Android, aspettando che prima o poi arrivi anche l’app ufficiale.

Proverai House Club?

A questo punto a te la scelta: userai House Club per provare Clubhouse su Android, oppure aspetterai l’app ufficiale?

Faccelo sapere nei commenti!

In alternativa, ti ricordo che recentemente Telegram ha lanciato una funzione simile a Clubhouse per i propri canali: Telegram come Clubhouse: arrivano le chat vocali

Fonte: Hwupgrade.it

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here