Copertura Iliad Italia: Verifica La Copertura Nella Tua Zona

0

Copertura Iliad Italia: la tua zona sarà coperta da Iliad? Scopri il nuovo operatore Iliad ha copertura nella tua zona. Vuoi attivare una SIM Iliad? Ecco come verificare facilmente se la tua zona sarà coperta in 3G e 4G da Iliad

Copertura Iliad Italia

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, è ormai tutto pronto per il lancio in Italia del nuovo operatore Iliad, che si prepara a rivoluzionare completamente il mercato della telefonia nel nostro Paese offrendo tariffe che comprendono tantissimi minuti, SMS e giga per navigare su internet a prezzi sbalorditivi, così bassi che si fatica a credere che siano veri.

Al momento non abbiamo ancora una data certa e ufficiale per l’arrivo di Iliad in Italia.

Molti si aspettavano il debutto di Iliad nel nostro Paese entro il mese di Aprile o comunque entro la Primavera 2018, ma i tempi sembrano essere andati un pò per le lunghe.

Chi si aspettava il lancio di Iliad in Italia nei primi giorni di Aprile sarà sicuramente rimasto deluso, visto che siamo ormai a metà maggio e di Iliad non c’è ancora traccia.

Le cose, però, si stanno muovendo, seppur lentamente, e Iliad fa parlare sempre più di sé.

Iliad tariffe in Italia

Anche se non sappiamo di preciso quando sarà possibile acquistare le prime SIM Iliad in Italia, negli scorsi giorni sono trapelate in rete le possibili offerte dell’operatore. 

Ne abbiamo parlato qui:

Iliad copertura in Italia

Oggi, invece, ti svelo un metodo semplice e veloce che spiega come controllare se nella tua zona sono già attive le antenne di Iliad e di conseguenza c’è copertura o meno. 

Come abbiamo anticipato, infatti, manca pochissimo al debutto ufficiale di Iliad Italia, ma, in attesa del lancio, l’operatore ha già attivato la sua rete 3G e 4G in molte aree del Paese.

Si tratta di una procedura standard che rappresenta l’ultimo step prima dell’effettivo debutto sul mercato italiano di telefonia mobile.

Al momento, quindi, è già possibile verificare la copertura del segnale di Iliad Italia.

Ma come si fa?

Se vuoi scoprire se nella tua zona c’è copertura o meno da parte di Iliad, tutto quello di cui hai bisogno è uno smartphone (Android o iOS è indifferente).

Andando in Impostazioni di rete (la procedura cambia in base allo smartphone e al sistema operativo), è possibile effettuare una ricerca di tutte le reti disponibili andando a disattivare l’opzione di Ricerca Automatica (che permette al dispositivo di collegarsi, in modo automatico, alla rete del tuo operatore).

Una volta che sarà stata completata la ricerca, il display dello smartphone mostrerà tutte le reti presenti nella zona.

Oltre alle reti dei vari operatori già attivi (TIM, Vodafone e Wind Tre), potresti trovare la rete dell’operatore 22250, disponibile sia in versione 3G che in versione 4G.

Ecco, se oltre agli operatori classici vedi anche il numero 22250, significa che nella tua zona c’è copertura da parte di Iliad. 

Al contrario, se non lo vedi, significa che nella tua zona manca copertura da parte di Iliad al momento. Magari la copertura arriverà nelle prossime settimane, magari nei prossimi mesi/anni. La cosa certa è che se al momento non trovi l’operatore 22250 significa che nella tua zona, per ora non c’è copertura da parte di Iliad.

Allora, hai fatto la ricerca? Nella tua zona c’è già Iliad? Faccelo sapere nei commenti!

Ah, dimenticavo: una volta completata la ricerca, imposta di nuovo su “Ricerca Automatica” in modo da ripristinare la situazione precedente e per fare ricollegare lo smartphone con il tuo operatore.

Tutto chiaro?

Iliad quando in Italia?

Purtroppo non abbiamo una data certa, ma solo continui ritardi.

Negli scorsi giorni comunque sono arrivate ulteriori conferme sul possibile arrivo di Iliad in Italia a partire dall’estate 2018.

Anzi, ad essere precisi si parla dell’arrivo ufficiale di Iliad a partire dalla seconda metà di maggio, ma, come abbiamo imparato nelle ultime settimane, queste date non sono state mai rispettate in passato, quindi non facciamoci prendere eccessivamente dall’entusiasmo.

Contestualmente al lancio, potrebbe essere attivata una decina di punti vendita distribuiti in tutta Italia. I punti vendita dovrebbero essere muniti di distributori di SIM, acquistabili con procedura automatizzata.

Per oggi è tutto.

Speriamo di avere presto altri aggiornamenti su Iliad Italia.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here