Salvare i post, le foto e i video su Instagram da oggi si può. Instagram permette di salvare foto e video in modo facile e veloce, senza usare app di terze parti
Salvare foto e video su Instagram: ecco come fare
Da tempo gli utenti (me compreso) aspettano che venga introdotta la funzione che permette di salvare foto e video da Instagram per guardarli offline sullo smartphone, direttamente dalla galleria, senza connessione internet. Questo sarebbe molto comodo per riguardare comodamente con calma eventuali immagini o filmati che vediamo su Instagram ma che, per un motivo o per l’altro, non riusciamo ad analizzare attentamente mentre li vediamo nel nostro news feed.
Purtroppo penso che questa funzionalità di download dei media da Instagram non verrà mai implementata in modo ufficiale. Per fortuna, però, Instagram da oggi ci offre una valida alternativa per salvare tutti i contenuti che vediamo sul social network fotografico e che ci sembrano interessanti.
Andiamo dunque a scoprire insieme la nuova funzionalità appena presentata da Instagram, che finalmente permette di salvare foto e video per guardarli in un secondo momento (ma non offline e non dalla galleria dello smartphone.
Arriva la nuova funzione di Preferiti o Segnalibri su Instagram
Come anticipato, finalmente arriva su Instagram una funzione attesa da anni dagli utenti e richiesta a gran voce negli ultimi mesi: da oggi possiamo salvare foto e video su Instagram in modo facile e veloce.
Non è ancora possibile fare il download di foto e video caricati su Instagram (foto e video non possono essere scaricati per guardarli offline senza connessione internet dalla nostra galleria), ma è possibile “aggiungerli ai preferiti” in modo da poterli guardare in un secondo momento.
Scopriamo insieme questa nuova funzione appena presentata da Instagram.
Come salvare post, foto e video importanti su Instagram
Sfruttare questa nuova funzionalità è davvero molto semplice e alla portata di tutti. Basterà avere l’ultima versione dell’app installata su Android, iOS e Windows Phone.
Come appena comunicato sul blog di Instagram, da oggi potremo salvare i post che riteniamo più interessanti per poterli visionare successivamente. Il principio, in pratica, è lo stesso che abbiamo già su Facebook: quando vediamo un post, una foto o un video interessante su Instagram, non dobbiamo fare altro che premere il pulsante dedicato per aggiungerlo ai “Preferiti” e poterlo rivedere comodamente quando vorremo (connessione ad internet permettendo).
La nuova feature sarà fruibile attraverso una nuova icona segnalibro posta sotto le foto del nostro feed. Basterà cliccare su di essa e l’immagine verrà salvata in una nuova scheda privata che si aprirà sul nostro profilo. Niente di più semplice!
Grazie a questa funzionalità, quando vedremo su Instagram una foto che vogliamo ricordare, un capo d’abbigliamento che non vogliamo dimenticare o un video che momentaneamente non possiamo vedere, avremo la possibilità salvarlo o aggiungerlo ai preferiti su Instagram per poterlo riprendere in un secondo momento.
Come anticipato, ancora non possiamo fare il download di foto e video da Instagram, quindi scordatevi la possibilità di scaricare le foto e i video pubblicate dagli utenti su Instagram, ma si tratta comunque di una funzione davvero utilissima! Tantissime volte mi è capitato di vedere contenuti interessanti su Instagram, ma di perderli perchè, nel momento in cui li ho visti, non riuscivo ad usare lo smartphone liberamente. Da oggi questo non succederà più, visto che basta un click per aggiungere tutti i post che voglio tra i Preferiti di Instagram per riguardarli quando voglio e soprattutto quando ho un pò di tempo.
Questa nuova funzione è introdotta con la versione 10.2 di Instagram disponibile da oggi su App Store, Google Play Store e Windows Store.
L’avete già provata? Cosa ne pensate?
Come scaricare foto e video da Instagram per guardarli offline?
Ricordo che al momento l’unico modo per scaricare foto e video da Instagram per guardarli offline, senza connessione internet e dalla galleria dello smartphone, è questa:
Penso che Instagram non introdurrà MAI la possibilità di scaricare foto e video, ma comunque il fatto di poter aggiungere post, foto e video ai preferiti è molto utile.
Altri articoli interessanti su Instagram
Prima di abbandonare il nostro sito, ecco qualche altro articolo su Instagram che sicuramente sarà di vostro interesse:
- Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS
- Come fare diretta live video su Instagram
- Disattivare notifiche diretta live video su Instagram
- Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come
- Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!
- #2016bestnine: il collage con le 9 migliori foto del 2016 su…
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info