Da oggi puoi guardare Netflix su Amazon Echo Show

E' ora possibile chiedere ad Alexa su Echo Show esattamente il contenuto da riprodurre da Netflix, o sfogliare il catalogo sullo schermo. Ecco come fare

23 dicembre 2020 15:08
Da oggi puoi guardare Netflix su Amazon Echo Show -
Condividi

Netflix è ora disponibile sui dispositivi Amazon Echo Show

Grandi, grandissime novità arrivano per tutti i possessori di un dispositivo Echo Show di Amazon.

A partire da oggi, infatti, se possiedi uno smart speaker Amazon con display (Echo Show), puoi chiedere ad Alexa di guardare i film e le serie tv di Netflix. Certo, non sarà come guardarli sulla tua TV in sala con lo schermo da 50 o 60 pollici, ma puoi comunque guardare i tuoi film e gli show preferiti magari in cucina mentre stai preparando da mangiare o in altre zone della casa.

Ma vediamo tutti i dettagli di questa novità.

Come guardare Netflix su Amazon Echo Show?

In modo estremamente semplice, come sempre.

Basterà dire “Alexa, apri Netflix” e potrai guardare tutte le Serie TV ed i film disponibili sul catalogo. Nello specifico, la prima volta sarà necessario collegare gli account Amazon e quello Netflix. Dopo aver detto "Alexa, apri Netflix", viene installata in automatico la skill Netflix e, solo al primo avvio, viene chiesto di inserire username e password del proprio account Netflix (cosa molto semplice, grazie alla tastiera virtuale che compare sullo schermo touch). A collegamento avvenuto, si apre Netflix, con anche la possibilità di scegliere quale profilo utilizzare nel caso in cui più profili siano configurati sull'account. 

Da questo momento in avanti sarà possibile ricercare, navigare e guardare serie TV semplicemente rivolgendosi ad Alexa con i comendi: “Alexa, mostrami commedie su Netflix” oppure iAlexa, guarda The Crown su Netflix”“Alexa mostrami film comici” e così via.

Per sfogliare e scegliere i nuovi film o serie da guardare, Amazon ha realizzato un’apposita interfaccia per i video. Basterà dire: “Alexa, apri la video home”.

E durante la riproduzione si possono usare i comandi vocali per mettere in pausa, riprendere o mandare in avanti o indietro. L'interazione è possibile anchetramite input touch: Netflix sugli Echo Show di Amazon offre una esperienza molto simile a quella di Netflix su smartphone e tablet, con la possibilità di sfogliare il catalogo e gestire i contenuti in riproduzione scegliendo sottotitoli e audio oltre che la velocità. 

Insomma, oltre ad Amazon Prime Video, da oggi è possibile guardare anche Netflix sugli altoparlanti Echo Show, ovvero quelli dotati di display. Sicuramente una grande notizia per tutti i possessori di questi dispositivi.

Amazon Echo Show compatibili con Netflix: quali sono?

Netflix funziona su Echo Show 10 di 2a e 3a generazione (quando sarà in vendita), oltre che su Echo Show 5 e Echo Show 8.

La skill Netflix non è invece compatibile, al momento, con Echo Spot, per ovvi motivi: la visione dei contenuti sarebbe a dir poco impossibile su un piccolo schermo circolare. 

Non hai ancora un Amazon Echo Show?

Nessun problema, sei sempre in tempo per acquistarlo!

Ecco i link per l'acquisto diretto su Amazon:

COMPRA SUBITO AMAZON ECHO SHOW

FONTE

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated