Addio Tinder: l’anima gemella ora la trovi su Facebook Dating. Tutto quelo che devi sapere su Facebook Dating, come funziona, come si usa, a cosa serve

Facebook Dating

Finalmente Dating arriva in Italia: come funziona il servizio di incontri di Facebook. Dopo un lungo periodo di prova nel resto del mondo, oggi la risposta di Menlo Park a Tinder debutta in Italia e altri 30 Paesi europei. In questo articolo andremo a vedere tutto, ma proprio tutto, quello che bisogna sapere su questo nuovo strumento.

Cosa è Facebook Dating?

Come anticipato, è uno strumento che permette di trovare l’anima gemella tramite il social network.

Annunciato nel maggio del 2018, Dating è disponibile dal settembre del 2018: in questi 2 anni o poco più dichiara di aver registrato più di 1,5 miliardi di match (due utenti che dicono di piacersi).

Come attivare Facebook Dating?

Prima di tutto segnalo che si tratta di uno spazio attivabile su richiesta all’interno dell’applicazione di Facebook; non è quindi necessario scaricare alcuna nuova app.

Per usare Dating è necessario creare un nuovo profilo, che importa automaticamente nome di battesimo e data di nascita da quello di Facebook (e non consente di modificarli). Però non comparirà il tuo cognome, così come tutte le eventuali altre informazioni da condividere saranno a completa discrezione dell’utente.

Nello specifico, oer attivare Facebook Dating devi andare nell’app di Facebook (per Android o iOS è indifferente), nelle Impostazioni, e troverai il riquadro di Dating in mezzo agli altri. Cliccaci sopra e partirà subito la configurazione del tuo nuovo profilo Dating.

Al termine della configurazione avrai un’anteprima del profilo, che ovviamente potrai accettare o modificare.

Ci sono anche opzioni per decidere al meglio che tipo di persona cerchi, non solo per sesso, ma anche per fascia di età, distanza e altro.

Come già detto, comunque, Dating non è un’app a parte, ma ci puoi accedere solo dall’app di Facebook per smartphone.

Come funziona Facebook Dating?

All’interno di Facebook Dating ci sono varie funzioni come le Storie, già note, e la novità Passioni Segrete.

Questa funzione consente di scoprire potenziali partner tra i tuoi contatti su Facebook ed Instagram.

Nello specifico, Facebook Dating non propone gli amici come possibili match, ma utilizzando Passioni Segrete potrai selezionare fino ad un massimo di 9 amici: se uno di questi ti inserirà nel suo elenco di “passioni segrete” ci sarà il match. Entrambi però dovete avere Facebook Dating ed entrambi dovete essere nella lista l’uno dell’altro, altrimenti l’app non segnalerà nulla a nessuno dei due.

Ci sono poi anche eventi e gruppi, separati da quelli di Facebook (ma puoi importare anche questi ultimi), in modo da trovare facilmente persone con i tuoi stessi interessi.

Una volta che ci sarà un match, potrai anche fare un video appuntamento usando le videochiamate di Messenger.

Cosa cambia da Tinder?

Ma che differenze ci sono tra Tinder e Facebook Dating?

A differenza di Tinder, su Facebook Dating non c’è il sistema dello “swipe” per scorrere velocemente le schede di ogni potenziale partner e decidere a chi dare un like (swipe a destra) e a chi no (swipe a sinistra).

Il servizio prevede una maggiore interazione da parte degli utenti: se si ritiene interessante un profilo, il sistema propone di scrivere un messaggio o un commento a una delle foto, prima di visualizzare la scheda seguente. Dopo l’invio, l’utente non può più vedere né contattare quel profilo, salvo che il suo proprietario non dimostri a sua volta un interesse.

Tutti possono usare Facebook Dating?

Si, c’è solo un requisito: per poter usare Facebook Dating bisogna avere almeno 18 anni.

E ovviamente bisogna usare l’app per smartphone. Non è possibile usare il servizio da PC Windows, Mac o Desktop.

Quanto costa Facebook Dating? Si paga?

Come per tutti gli altri servizi di Facebook, anche Dating è un servizio totalmente gratuito. Non si paga niente, a patto di non pensare che stiamo regalando i nostri dati e la nostra privacy a Facebook, che rivende tutte queste informazioni raccogliendo un sacco di soldi.

Userai Facebook Dating?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here