Hai bisogno di contattare Facebook per ricevere assistenza via chat o email? Hai bisogno di aiuto per Facebook e devi contattare l’assistenza? Ecco COME FARE

Vuoi parlare con assistenza Facebook? Ecco come fare

Nuovo giorno, nuova guida rapida dedicata a Facebook, il social network per eccellenza usato da milioni di italiani ogni giorno.

Visto che ciclicamente ricevo richieste da parte dei lettori su:

  • come contattare assistenza Facebook?
  • come parlare con Facebook?
  • quale è il numero dell’assistenza di Facebook? 
  • C’è un numero verde Facebook?

e simili, in questo articolo proverò a rispondere a tutti in modo chiaro e semplice. 

Possono essere tanti i motivi che spingono una persona a dover contattare l’assistenza di Facebook: una funzionalità che all’improvviso scompare, un blocco della pagina o un ban dell’account pubblicitario immotivato. Indipendentemente da quale sia il tuo problema, di seguito ti mostro tutte le soluzioni a tua disposizione per raggiungere il tuo obiettivo.

Facebook contatti e assistenza

Senza farti perdere inutilmente tempo, ti dico subito che il modo migliore e più veloce per ricevere assistenza su Facebook è quello di andare  su questa pagina.

Dovrai compilare il form in tutti i campi richiesti e sperare che Facebook ti risponda.

Non è scontato che Facebook risponda alla tua richiesta di contatto e assistenza e in ogni modo dovrai aspettare sicuramente qualche giorno.

Facebook centro assistenza

Se hai bisogno di andare direttamente al centro assistenza di Facebook, puoi cliccare QUI.

In questo caso, però, prima di poter inviare una mail a Facebook dovrai fare vari passaggi con risposte automatiche che proveranno ad aiutarti a risolvere il tuo problema.

Nel 99% dei casi, però, questi passaggi automatici non serviranno a niente e ti faranno solo perdere tempo.

Segnalo comunque che, da questa pagina, SOLO ALCUNI UTENTI (NON TUTTI) hanno la possibilità di scrollare in basso fino a trovare il pulsante che permette di avviare la chat diretta e/o inviare un’email.

Come appena anticipato, la funzionalità tramite chat/email non è attiva per tutti e in alcuni periodi viene disattivata anche per chi normalmente la trova, salvo poi tornare dopo poco. Non ci sono criteri ufficiali per i quali alcuni utenti hanno accesso a questo strumento di contatto diretto e altri no, ma tanto vale fare un tentativo, no?

Come ultima spiaggia, prova a passare per l’assistenza delle pagine Business, che TROVI QUI, ma anche in questo caso non ti posso garantire che tu riesca a chattare o parlare con un operatore di Facebook.

Email assistenza Facebook

Non c’è una mail diretta per contattare l’assistenza di Facebook. Non perdere tempo a cercarla su internet, perché non la troverai.

Facebook non permette a nessuno di inviare email all’assistenza. Le uniche modalità a tua disposizione per contattare Facebook sono quelle indicate in questo articolo, non perdere tempo a cercarne altre.

Facebook assistenza numero

Come per la mail, non c’è nessun numero o numero verde per chiamare l’assistenza di Facebook.

Il social network non offre assistenza telefonica in Italia. Non c’è nessuna possibilità di chiamare Facebook al telefono o di contattare telefonicamente l’assistenza di Facebook, almeno per il momento.

C’è poco da fare: l’assistenza di Facebook non ha un numero di telefono pubblico.

Come contattare Facebook – Conclusioni

Con questo articolo abbiamo terminato.

Sono tanti i motivi per cui potrebbe essere necessario contattare Facebook.

Dai problemi all’accesso, ai problemi generici sul profilo o relativi al funzionamento di Facebook; errori o urgenze per qualsiasi funzionalità quali pagine e gruppi, dubbi e domande, o in generale assistenza nell’utilizzo di questo strumento entrato ormai a far parte di diversi ambiti della nostra vita.

Come abbiamo visto nell’articolo, purtroppo il servizio assistenza clienti di Facebook non è dei migliori, non è disponibile un’assistenza telefonica (neppure a pagamento), bisogna aspettare parecchio tempo per avere risposte, ma seguendo le nostre indicazioni potresti riuscire a contattare Facebook e a ricevere assistenza in caso di necessità.

E’ tutto. Alla prossima!

Altri articoli interessanti su Facebook

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here