Facebook, Mi piace alle pagine addio: resta solo il tasto Segui. Ecco le principali novità e cambiamenti in arrivo per le Pagine su Facebook

Facebook toglie i Mi Piace alle Pagine

Si, è tutto vero: Facebook si rinnova e toglie i Mi Piace alle Pagine, aggiungendo nuove funzioni e cambiando look per lasciare più spazio ai creator.

Nei primi giorni di gennaio 2021, Facebook ha pubblicato un comunicato dove spiegava tutte le novità che sarebbero arrivate sul social nel corso dell’anno.

L’azienda vuole dare una rinfrescata in particolare alle Pagine, rendendole più semplici e aggiungendo nuove funzionalità che rendano migliore l’esperienza degli utenti.

Proprio relativamente a questo punto, la novità più grande è sicuramente il fatto che Facebook abbia deciso di togliere i Mi Piace alle Pagine.

Cosa cambia quindi?

Non so se avete già visto, ma qualche giorno fa Facebook ha presentato il nuovo layout di pagina per Figure Pubbliche e Content Creators, togliendo i famosi like.

La nuova grafica sembra aver lasciato solamente i “Follow”, dando maggiori strumenti per la gestione delle preferenze.

Concretamente, dunque, questo tasto, che ormai accompagna gli utenti dai primi anni dalla nascita della piattaforma, sarà sostituirà da un semplice Segui, simile al tasto già presente su Instagram Twitter.

Ci sono anche altre novità!

Inoltre, insieme a questo restyling, per la prima volta i creator potranno avere nella propria pagina una news feed dedicata.

Qui potranno seguire i trend del momento, interagire con colleghi e coinvolgere al meglio i fan.

Per chi ha un particolare interesse poi sarà più facile trovare altre pagine o contenuti di tendenza di suo interesse. Facebook suggerirà la presenza di contenuti ritenuti interessanti per ogni utente.

Inoltre, per ampliare il raggio di azione delle Pagine, e fare apparire più notizie nel feed, i commenti dei personaggi pubblici appariranno in cima alla sezione commenti. Qui le persone potranno seguire direttamente le pagine, proprio dalla sezione commenti.

Per chi si occupa di gestire le Pagine ci sono poi altre novità.

Infatti nei prossimi mesi si potranno assegnare e gestire in modo più accurato le autorizzazioni dell’amministratore. Ad esempio, si potranno concedere diversi livelli di accesso per gestire separatamente le attività specifiche e garantire una maggiore sicurezza alla pagina.

Serviranno questi cambiamenti?

Riusciranno queste nuove funzioni a dare nuova linfa vitale alle ormai un pò smorte Pagine Facebook? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

La maggior parte di queste novità arriveranno tra qualche mese (es: scomparsa dei “Mi piace”), altre invece hanno già iniziato oggi il loro rilascio ufficiale.

Fonte: about.fb.com

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here