Facebook toglie i Mi Piace alle Pagine: ecco cosa cambia

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

GUARDA LE MIE RECENSIONI SU YOUTUBE

Facebook, Mi piace alle pagine addio: resta solo il tasto Segui. Ecco le principali novità e cambiamenti in arrivo per le Pagine su Facebook

Facebook toglie i Mi Piace alle Pagine

Si, è tutto vero: Facebook si rinnova e toglie i Mi Piace alle Pagine, aggiungendo nuove funzioni e cambiando look per lasciare più spazio ai creator.

Nei primi giorni di gennaio 2021, Facebook ha pubblicato un comunicato dove spiegava tutte le novità che sarebbero arrivate sul social nel corso dell’anno.

L’azienda vuole dare una rinfrescata in particolare alle Pagine, rendendole più semplici e aggiungendo nuove funzionalità che rendano migliore l’esperienza degli utenti.

Proprio relativamente a questo punto, la novità più grande è sicuramente il fatto che Facebook abbia deciso di togliere i Mi Piace alle Pagine.

Cosa cambia quindi?

Non so se avete già visto, ma qualche giorno fa Facebook ha presentato il nuovo layout di pagina per Figure Pubbliche e Content Creators, togliendo i famosi like.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

GUARDA LE MIE RECENSIONI SU YOUTUBE

La nuova grafica sembra aver lasciato solamente i “Follow”, dando maggiori strumenti per la gestione delle preferenze.

Concretamente, dunque, questo tasto, che ormai accompagna gli utenti dai primi anni dalla nascita della piattaforma, sarà sostituirà da un semplice Segui, simile al tasto già presente su Instagram Twitter.

Ci sono anche altre novità!

Inoltre, insieme a questo restyling, per la prima volta i creator potranno avere nella propria pagina una news feed dedicata.

Qui potranno seguire i trend del momento, interagire con colleghi e coinvolgere al meglio i fan.

Per chi ha un particolare interesse poi sarà più facile trovare altre pagine o contenuti di tendenza di suo interesse. Facebook suggerirà la presenza di contenuti ritenuti interessanti per ogni utente.

Inoltre, per ampliare il raggio di azione delle Pagine, e fare apparire più notizie nel feed, i commenti dei personaggi pubblici appariranno in cima alla sezione commenti. Qui le persone potranno seguire direttamente le pagine, proprio dalla sezione commenti.

Per chi si occupa di gestire le Pagine ci sono poi altre novità.

Infatti nei prossimi mesi si potranno assegnare e gestire in modo più accurato le autorizzazioni dell’amministratore. Ad esempio, si potranno concedere diversi livelli di accesso per gestire separatamente le attività specifiche e garantire una maggiore sicurezza alla pagina.

Serviranno questi cambiamenti?

Riusciranno queste nuove funzioni a dare nuova linfa vitale alle ormai un pò smorte Pagine Facebook? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

La maggior parte di queste novità arriveranno tra qualche mese (es: scomparsa dei “Mi piace”), altre invece hanno già iniziato oggi il loro rilascio ufficiale.

Fonte: about.fb.com


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui