A chi si appoggia Fastweb Mobile? Da Luglio 2020 Fastweb Mobile cambia rete: abbandona quella di TIM e passa su quella di WindTre. Ecco tutti i dettagli

Fastweb Mobile su rete WindTre

Fastweb Mobile su rete WindTre

Arrivano interessanti novità per tutti i clienti Fastweb Mobile, novità che dal mio punto di vista non sono propriamente positive.

Ma ecco i dettagli.

Quale è la novità?

A partire dai prossimi giorni tutti i clienti che hanno una SIM dell’operatore Fastweb Mobile subiranno un cambio di rete: si passerà dalla rete di TIM a quella di WindTre.

A dire il vero il passaggio da una rete all’altra è stato iniziato già nei primi mesi del 2020, ma i clienti ancora legati alla rete TIM erano ancora tantissimi.

Per questo motivo, da fine Luglio 2020 il passaggio ha subito un’importante accelerata e in questi giorni saranno parecchi i clienti che abbandoneranno la rete di TIM per passare a quella di WindTre.

Non abbiamo tempistiche precise per il completamento del passaggio, ma sappiamo che in questo periodo molti clienti saranno coinvolti in questo cambiamento.

Come verificare se sono sotto rete TIM o WindTre?

Se sei cliente Fastweb Mobile e ti stai chiedendo come è possibile verificare se la tua attuale copertura sia TIM o WindTre, ti basterà:

  • andare nelle Impostazioni della tua connessione
  • cambiare la selezione della rete automatica in quella manuale

Se nella lista degli operatori ti compare WindTre, Wind o Tre vuol dire che sei ancora sotto rete TIM. Se invece succede il contrario, significa che stai utilizzando la nuova rete mobile.

Una volta verificato, puoi ovviamente reimpostare la copertura in automatico.

Devo cambiare SIM?

NO.

I clienti Fastweb interessati dalla migrazione su rete WindTre non saranno tenuti ad effettuare la sostituzione della propria SIM, tutto verrà gestito direttamente dall’operatore a livello infrastrutturale.

Perché la novità non è positiva?

NOTA: QUESTO E’ UN PARERE PERSONALE BASATO SULLA MIA ESPERIENZA

Beh, mi sembra semplice: la rete TIM è la migliore in Italia come copertura e velocità di navigazione.

La rete WindTre, invece, ha ancora parecchi problemi in Italia, soprattutto se pensiamo al fatto che su questa rete, oltre ai clienti Wind e Tre, ci sono quelli di tantissimi operatori virtuali come Iliad (almeno in parte), Very Mobile, Spusu e non so quanti altri.

Io per primo sono stato cliente PosteMobile poche settimane fa (ora PosteMobile è passata a Vodafone, ma prima era sotto WindTre ) e sono dovuto scappare: la copertura di WindTre con PosteMobile era pessima, la velocità di navigazione imbarazzante (almeno nella mia zona – Parma).

Spero solo che i clienti Fastweb Mobile, abituati benissimo e alla qualità elevata della rete TIM, non incappino negli stessi problemi che ho avuto io con un operatore virtuale che si appoggiava alla rete WindTre.

Arriverà anche il 5G per i clienti Fastweb Mobile

Oltre alla novità appena discussa, l’azienda ha confermato che i servizi 5G saranno resi disponibili nelle più grandi città a partire dalla seconda metà del 2020 in poi.

Aspettiamo con ansia anche questa novità.

Conclusioni

Cosa ne pensi di tutte queste novità? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here