Ing Direct chiude tutti gli ATM e le casse automatiche da Luglio

UFFICIALE: Ing Direct dà l'addio al contante. Per ritirare e versare il denaro dal 1° luglio si dovrà andare negli sportelli delle altre banche. Ecco i dettagli

28 aprile 2021 15:50
Ing Direct chiude tutti gli ATM e le casse automatiche da Luglio -
Condividi

Ing Direct chiude ATM e casse automatiche

Continuano le brutte notizie per tutti i clienti Ing Direct.

Dopo aver annunciato solo pochi giorni fa il crollo degli interessi per tutti i propri clienti che hanno aperto un conto deposito, ora Ing Direct dà l’addio al contante.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

A partire dal 1° luglio 2021, infatti, la banca olandese chiuderà tutti gli sportelli sul territorio italiano.

Inoltre, dagli attuali 30 punti fisici sparsi sul territorio nazionale si passerà a 23 punti composti da 6 hub e 17 Arancio Store.

“Nel dettaglio – si legge nell’articolo del Sole 24 Ore – la banca passerà dagli attuali 30 punti fisici sparsi sul territorio nazionale (17 filiali a cui si aggiungono 13 Arancio store) a 23 punti, composti da 6 hub e 17 ‘Arancio Store’, con una riduzione di 7 punti fisici. Negli hub presenti nella città più rilevanti (Milano, Torino, Padova, Roma, Bologna, Napoli) i clienti potranno ottenere consulenza e supporto su tutti i prodotti e servizi (conti correnti, prestiti personali, mutui, coperture assicurative e investimenti) mentre gli ‘Arancio Store’, di cui 13 già esistenti e 4 di prossima apertura, saranno gestiti da liberi professionisti monomandatari”.

Come faranno i clienti Ing Direct a prelevare?

Tutti i clienti Ing Direct che vorranno continuare a utilizzare i servizi degli sportelli automatici, dovranno recarsi presso gli ATM delle altre banche. Stessa modalità per versare i contanti.

E per gli assegni?

Per gli assegni si dovrà inviare la documentazione via posta assicurata alla sede. Un sistema decisamente scomodo, lento e costoso.

Perché Ing Direct chiude gli sportelli automatici?

Il motivo è sempre lo stesso: il cambiamento del contesto macro-economico in cui si trova ad operare la banca olandese.

Nello specifico, secondo la banca c’è sempre infatti più richiesta per i servizi digitali e «il 96% della clientela opera solo tramite canali digitali, 7 su 10 prediligono lo smartphone».

In tale scenario, mantenere aperti gli sportelli automatici è un costo che ING Direct non vuole più sostenere, preferendo concentrare le risorse sui «prodotti a valore aggiunto, come consulenza su prodotti e investimenti».

Forse è meglio cambiare conto corrente

A questo punto, a fronte delle continue brutte notizie che arrivano da Ing Direct, forse è meglio cambiare banca e conto corrente, non credi anche tu?

Se hai bisogno di consigli per scegliere un nuovo conto corrente, magari a zero spese, puoi leggere il nostro articolo dove trovi i migliori conti sempre aggiornati: Miglior Conto Corrente zero spese: confrontali TUTTI

Tu sei cliente di Ing Direct? Cosa farai a fronte di questo importante cambiamento? Resterai cliente o cambierai banca? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Toccherà anche ad altre banche?

Per capire se si tratti solo di un caso isolato o se invece sia solo l’inizio di un processo più ampio, e destinato magari ad allargarsi ad altre realtà bancarie, servirà tempo, anche se sono abbastanza certo che questo procedimento riguarderà tutte le altre banche, non solo quelle italiane.

Fonte

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated