Mediaset si prende la Champions League in chiaro per 3 stagioni

Champions League, su Mediaset un match in chiaro per turno fino al 2024. Champions League, partite anche in chiaro su Mediaset fino al 2024: ecco i dettagli

18 febbraio 2021 19:35
Mediaset si prende la Champions League in chiaro per 3 stagioni -
Condividi
Champions League su Mediaset fino al 2024

IN BREVE: Mediaset continuerà a trasmettere, fino al 2024, la miglior partita di ogni turno di Champions League in chiaro. E in più offrirà la visione di altre 104 partite in diretta streaming a pagamento. Un totale, quindi, di 121 gare di Champions a stagione per il prossimo triennio.

I dettagli della notizia

Come anticipato, ora la notizia è diventata ufficiale: Mediaset ha acquistato i diritti che le consentiranno di trasmettere 121 partite a stagione per le prossime tre edizioni della Champions League.

Il pacchetto comprende sia la visione gratuita sulle reti generaliste sia la possibilità di offrire 104 partite in diretta (sempre a stagione) streaming a pagamento.

Per quanto riguarda la trasmissione delle partite in streaming, è probabile che si sfrutterà la piattaforma Mediaset Play, che dovrebbe evolvere nel corso dell'anno per inglobare anche Infinity.

Per il momento il comunicato si limita ad affermare che tutti gli incontri saranno visibili su molteplici tipologie di dispositivi, dagli Smart TV agli smartphone, passando per tablet e PC.

Come saranno suddivisi gli incontri?

Un incontro sarà trasmesso sui canali televisivi per ogni turno, finale compresa. Se a questi sommiamo le 104 partite in streaming a pagamento otteniamo gli stessi 121 eventi acquistati da Sky.

Restano esclusi i 16 migliori incontri in programma il mercoledì: i diritti sono di Amazon, che se li è aggiudicati in esclusiva.

Le parole di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha dichiarato:

È una grande soddisfazione per una tv commerciale quotata in Borsa - nonostante la grandissima concorrenza sui diritti sportivi che ormai arriva anche dai nuovi competitor OTT - riuscire a offrire gratuitamente al pubblico italiano il calcio di grande qualità. Grazie all’investimento di Mediaset, i nostri telespettatori saranno tra i pochi in Europa a poter veder in chiaro, sia in tv sia online, le migliori partite di Champions League. In più, dalla prossima stagione, chi lo desidera potrà anche estendere la visione ad altri 104 match di Champions League in streaming pay sulle piattaforme Mediaset. Una proposta pregiata che darà un’ulteriore spinta alla nostra offerta online già leader tra gli editori tv. Insomma, da Mediaset arriva ancora una volta un vero servizio per il pubblico: visto il momento di emergenza e di forte competizione con i colossi globali del web si tratta di un’offerta di grande valore editoriale.

Conclusioni

Insomma, Mediaset trasmetterà ancora partite di Champions League, cosa che fa dal 1992, anche nel triennio 2021-2024, sempre gratuitamente sulle reti generaliste (e online la miglior partita di ogni turno).

Ma c'è anche una grossa novità: il numero delle partite visibili aumenterà, grazie a una ricca offerta in streaming. Mediaset, infatti, offrirà ogni stagione anche la visione di altre 104 partite in diretta streaming pay.

Fonte

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated