Netflix lancia la funzione “Riproduci qualcosa” che sceglie il film o la serie tv al tuo posto. Cosa devi sapere sulla funzione “Riproduci qualcosa” di Netflix

Netflix “Riproduci qualcosa”

Grandi novità arrivano a sorpresa da Netflix.

Da qualche ora, infatti, è disponibile la nuovissima funzione “Riproduci qualcosa”. Ma di cosa si tratta? A cosa serve questa nuova funzionalità? E soprattutto, come si usa?

Scopriamolo insieme!

Cosa è la nuova funzione “Riproduci qualcosa” di Netflix?

Di fatto, si tratta di un nuovo pulsante che permetterà a Netflix di iniziare a riprodurre un film o una serie tv “a caso” sul nostro dispositivo (TV, smartphone, tablet, computer..).

E’ in pratica la funzione che viene in nostro soccorso quando non sappiamo cosa guardare sulla piattaforma di streaming, che sceglierà al posto nostro cosa farci vedere pescando tra i tantissimi contenuti audiovisivi presenti nel catalogo di Netflix.

Quante volte t è capitato di dire “Adesso ci guardiamo qualcosa su Netflix ma di impiegare fino a mezz’ora per scegliere una serie o un film? Ecco, con questa nuova funzionalità il problema sarà risolto direttamente dalla piattaforma, in totale autonomia.

Ma “Riproduci qualcosa” sceglie i contenuti a caso?

NO.

E’ importante notare che il “riproduci qualcosa” non farà partire video a casaccio, ma piuttosto una sorta di “migliore predizione” basata sul profilo degli utenti, sui contenuti già visti, sui like fatti, ecc.

Del resto avrai sicuramente notato che su Netflix già da parecchio tempo appariva una percentuale di corrispondenza con i tuoi gusti all’interno della scheda di ogni film; ecco, la nuova funzione “Riproduci qualcosa” utilizza proprio questi calcoli per proporti un nuovo contenuto in maniera immediata e diretta.

Tra quelli consigliati, ci potranno quindi essere sia contenuti mai visti, che serie già iniziate o altro sulla nostra lista personale.

Si tratta, per fare un confronto, di una sorta di “mi sento fortunato”, ma con una IA di mezzo. In base a quello che hai già guardato e che ti è piaciuto, viene costruita una scaletta basata esclusivamente sui tuoi interessi, quindi difficilmente potrà sbagliare. 

Quando sarà disponibile “Riproduci qualcosa” su Netflix?

Il rollout parte dalle versioni per smart TV dell’app di Netflix, ma poi arriverà anche su Android (nessuna conferma per iOS).

Dai un’occhiata sulla tua smart TV questa sera, postresti già trovare il Play Something ad attenderti.

Come usare “Riproduci qualcosa” su Netflix?

In modo estremamente semplice.

Il tasto Play Something apparirà in più di una posizione nell’app di Netflix: sotto alla tua foto profilo al momento del log-in, nel menu di navigazione a sinistra, e nella decima riga della home di Netflix.

Basterà cliccare un tasto per avviare subito la riproduzione e se dovesse apparire qualcosa che non ti piace, potrai passare al risultato successivo con “Riproduci qualcos’altro”.

In questo modo si ridurranno i tempi morti e la scelta di una nuova serie o di un nuovo film sarà più facile.

Tu hai già questa funzione? L’hai già provata? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Video

Via: The Verge

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here