E’ tempo di novità per Instagram: arriva la pubblicità nei Reels, mentre nelle storie arriva la pubblicità sotto forma di sticker. Ecco cosa cambia
Pubblicità Instagram Reels: arriverà presto
Indice Articolo
Grandi novità e cambiamenti sono in arrivo su Instagram, il social network più amato, apprezzato e diffuso del momento.
Questa volta, però, le novità non saranno sicuramente apprezzati dagli utenti, visto che Instagram ha deciso di monetizzare ancora di più i propri iscritti.
Come? Aumentando la pubblicità! Ecco i dettagli.
Ancora più pubblicità in arrivo su Instagram
Come anticipato, presto arriverà ancora più pubblicità all’interno di Instagram, come se quella già presente non fosse sufficiente.
Nello specifico, la pubblicità su Instagram aumenterà in questi modi:
- annunci pubblicitari full-screen negli Instagram Reels
- sticker ads nelle Stories
Pubblicità nei Reels
Per quanto riguarda la pubblicità full-screen in arrivo negli Instagram Reels, ovviamente la funzione è al momento in fase di testing. Si parte da India, Germania, Brasile ed Australia, prima di approdare in altri Paesi “nei prossimi mesi”.
Il concetto è molto simile alla pubblicità che già c’è nelle Storie, con degli intermezzi a pieno schermo tra un contenuto e l’altro. Niente di nuovo, ma comunque fastidioso per gli utenti.
Le pubblicità nei Reels possono durare fino a 30 secondi e l’utente può interagirvi come fosse un normale contenuto, quindi può anche saltarlo a piè pari. Alcune pubblicità possono anche incorporare link diretti per l’acquisto del prodotto reclamizzato.
Sticker ads per le Stories
Passando alle Storie, Instagram sta pensando a novità anche per loro: gli sticker ads.
Pensati principalmente per gli influencer, si tratta di sticker che in realtà celano un link pubblicitario ad uno specifico prodotto, del quale l’influencer riceverà una parte dei guadagni.
Anche in questo caso si tratta di una funzione sperimentale, disponibile per adesso solo per un ristretto numero di creator.
Quando arriveranno queste novità in Italia?
Impossibile dirlo.
Al momento, come anticipato, sono in fase di testing. Sicuramente però arriveranno nel giro di qualche settimana/mese anche da noi.
Come togliere ed eliminare la pubblicità da Instagram?
Semplice, usando versioni modificate e non ufficiali del programma.
Se usi Android, qui trovi le migliori soluzioni a tua disposizione: Instagram MOD APK: le MIGLIORI per Android
Se usi iPhone, installa Instagram++: Come installare Instagram++ su iPhone, iPod, iPad
Purtroppo non c’è nessun modo per togliere la pubblicità da Instagram usando l’app ufficiale. Tramite le app alternative e NON ufficiali, invece, si possono eliminare tutti gli annunci pubblicitari ed i contenuti sponsorizzati, oltre a poter sfruttare tante funzionalità aggiuntive, come ad esempio il download diretto di foto e video da Instagram.
Personalmente uso Instander sul mio Android da mesi e non ne potrei più fare a meno: è la miglior versione alternativa di Instagram che abbia mai provato, con tantissime funzionalità aggiuntive davvero assurde. Da provare!
Via: Engadget
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate