Nuove rimodulazioni TIM da Maggio 2022: cosa cambia

Arrivano le nuove rimodulazioni TIM nel mese di Maggio 2022: ci aspettano aumenti fino a 2 euro. Ecco quali piani e tariffe subiranno un aumento

27 aprile 2022 16:35
Nuove rimodulazioni TIM da Maggio 2022: cosa cambia -
Condividi

Rimodulazioni TIM Maggio 2022

Negli ultimi anni, quando si parla di TIM (o Vodafone), lo si fa solo per annunciare aumenti e rimodulazioni ai danni dei clienti.

Ed ecco che, puntuale come sempre, anche in questo mese di Maggio 2022 arriva la classica rimodulazione di TIM che va ad aumentare i costi per i propri clienti.

Senza perderci in chiacchiere, vediamo subito quali sono le tariffe ed i piani TIM che subiranno un importante aumento a partire dalle prossime settimane.

Quali piani e tariffe TIM subiranno un aumento?

A partire dal 30 maggio 2022, TIM aumenterà il prezzo mensile di altre offerte mobili ricaricabili già attivate ad alcuni suoi già clienti ricaricabili.

Saranno coinvolte dalla nuova rimodulazione tariffaria un numero limitato di offerte mobili non più in commercio, come viene specificato dall’operatore nella sua comunicazione ufficiale pubblicata oggi 27 aprile 2022.

Al momento però non si conosce la lista delle offerte tariffarie coinvolte da questa nuova modifica unilaterale.

Come sempre, tutti i clienti TIM interessati dalla modifica contrattuale saranno informati a partire dal 27 aprile 2022 con una specifica comunicazione tramite SMS informativo, Servizio Clienti 119 e tramite sito ufficiale dell’operatore nella sezione dedicata ai consumatori.

Di quanto sarà l'aumento?

L’aumento sarà di 2 euro al mese.

Perché aumentano le tariffe di TIM?

Come sempre, l’operatore giustifica questo aumento spiegando che è per esigenze legate all’evoluzione delle piattaforme di rete.

Classica scusa che ormai conosciamo fin troppo bene.

Cosa cambierà oltre al prezzo?

In cambio dell'aumento (non gradito, ovviamente) i già clienti TIM coinvolti avranno la possibilità di attivare un bundle dati di 20 Giga al mese in più rispetto alla propria offerta principale.

I clienti TIM interessati potranno chiamare il numero gratuito 409164, entro il 30 giugno 2022, per attivare i 20 Giga aggiuntivi gratuiti, che saranno fruibili ogni mese mantenendo attiva l’offerta principale.

La cosa assurda è che i 20 giga gratuiti non vengono attivati in automatico, ma vanno richiesti dagli utenti, con conseguente perdita di tempo.

Non accetti gli aumenti? Puoi sempre recedere dal contratto

Naturalmente è prevista la possibilità di non accettare le ultime rimodulazioni TIM, scegliere di recedere dal contratto e passare ad altro operatore mantenendo il proprio numero e senza penali.

Nel dettaglio, il cliente TIM coinvolto potrà recedere dal contratto o passare ad altro operatore nazionale, senza penali nè costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 giugno 2022.

Per esercitare il diritto di recesso cessando la linea mobile, il cliente TIM potrà compilare direttamente on line il modulo denominato “Modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea” presente sul sito ufficiale dell’operatore.

In alternativa, è possibile scaricare, stampare e compilare lo stesso modulo ed inviarlo all’indirizzo indicato nello stesso o tramite PEC all’indirizzo [email protected], allegando copia della documentazione richiesta, oppure recarsi presso i negozi TIM abilitati o chiamare il 119.

Il suddetto modulo può aiutare il cliente TIM a gestire la richiesta di recesso, ma è sempre possibile inviare, in alternativa, una comunicazione scritta in forma libera, che dovrà contenere i medesimi dati, essendo gli stessi necessari all’espletamento della richiesta.

La tua offerta è stata rimodulata da TIM?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo, e facci sapere anche il nome dell'offerta.

Fonte

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated