Popcorn Time CHIUDE. Ecco le migliori ALTERNATIVE da usare

Addio a Popcorn Time, il Netflix dei pirati che permetteva di guardare film e serie tv in streaming. Popcorn Time chiude perché non era più utilizzato

Popcorn Time chiuso

Ti ricordi Popcorn Time, il Netflix dei pirati che era tanto in voga qualche anno fa? Beh, ora il servizio ha chiuso i battenti.

Il motivo? Nessuno lo utilizzava più.

Purtroppo è tutto vero: il progetto è arrivato al capolinea, dopo aver vissuto i suoi momenti di gloria. Ecco cosa è successo.

A cosa serviva Popcorn Time?

Come anticipato, negli anni passati l’app era diventata molto popolare perché consentiva di guardare gratuitamente in streaming qualsiasi film o serie tv, chiaramente violando i diritti d’autore.

Nello specifico l’app non ospitava alcun contenuto piratato, ma si limitava ad offrire un link per accedere a contenuti memorizzati su computer di terze parti tramite la rete BitTorrent.

L’app è stata lanciata nel 2014 e, come si può facilmente immaginare, è cresciuta e si è diffusa in tutto il mondo nel giro di pochissimo tempo. Anzi, è cresciuta così tanto che è arrivata ad impensierire anche Netflix, che proprio in quegli anni aveva iniziato la sua ascesa nel mondo dello streaming (legale).

Proprio per vicende legate al copyright, i creatori di Popcorn Time hanno abbandonato il progetto poco dopo il suo lancio, ma il codice dell’app era open-source, così altri sviluppatori lo hanno riutilizzato per realizzare nuove versioni che sono state sempre aggiornate e migliorate nel tempo.

Certo, Popcorn Time non era il servizio di streaming illegale più usato al mondo, ma sicuramente era abbastanza apprezzato dagli utenti.

Peccato che tutto questo ora sia finito.

Popcorn Time chiuso da Gennaio 2022

Lo scorso Martedì il gruppo responsabile del progetto ha confermato la sua fine.

Nel sito ufficiale c’è un eloquente R.I.P. accompagnato da un dato che suggerisce una delle principali ragioni che ha portato alla decisione di chiudere: il costante calo di interesse del pubblico.

Di fatto, dunque, Popcorn Time è stato chiuso perché il servizio veniva utilizzato sempre meno dagli utenti, mentre i costi di gestione restavano fissi e nemmeno troppo bassi.

Ecco il motivo che ha spinto gli amministratori di Popcorn Time a chiudere baracca e burattini.

Alternative a Popcorn Time

Fortunatamente le alternative per guardare film e serie tv in streaming gratis non mancano affatto. Ecco di seguito le migliori alternative a Popcorn Time che ti posso consigliare:

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui