Addio a Popcorn Time, il Netflix dei pirati che permetteva di guardare film e serie tv in streaming. Popcorn Time chiude perché non era più utilizzato

Popcorn Time chiuso

Ti ricordi Popcorn Time, il Netflix dei pirati che era tanto in voga qualche anno fa? Beh, ora il servizio ha chiuso i battenti.

Il motivo? Nessuno lo utilizzava più.

Purtroppo è tutto vero: il progetto è arrivato al capolinea, dopo aver vissuto i suoi momenti di gloria. Ecco cosa è successo.

A cosa serviva Popcorn Time?

Come anticipato, negli anni passati l’app era diventata molto popolare perché consentiva di guardare gratuitamente in streaming qualsiasi film o serie tv, chiaramente violando i diritti d’autore.

Nello specifico l’app non ospitava alcun contenuto piratato, ma si limitava ad offrire un link per accedere a contenuti memorizzati su computer di terze parti tramite la rete BitTorrent.

L’app è stata lanciata nel 2014 e, come si può facilmente immaginare, è cresciuta e si è diffusa in tutto il mondo nel giro di pochissimo tempo. Anzi, è cresciuta così tanto che è arrivata ad impensierire anche Netflix, che proprio in quegli anni aveva iniziato la sua ascesa nel mondo dello streaming (legale).

Proprio per vicende legate al copyright, i creatori di Popcorn Time hanno abbandonato il progetto poco dopo il suo lancio, ma il codice dell’app era open-source, così altri sviluppatori lo hanno riutilizzato per realizzare nuove versioni che sono state sempre aggiornate e migliorate nel tempo.

Certo, Popcorn Time non era il servizio di streaming illegale più usato al mondo, ma sicuramente era abbastanza apprezzato dagli utenti.

Peccato che tutto questo ora sia finito.

Popcorn Time chiuso da Gennaio 2022

Lo scorso Martedì il gruppo responsabile del progetto ha confermato la sua fine.

Nel sito ufficiale c’è un eloquente R.I.P. accompagnato da un dato che suggerisce una delle principali ragioni che ha portato alla decisione di chiudere: il costante calo di interesse del pubblico.

Di fatto, dunque, Popcorn Time è stato chiuso perché il servizio veniva utilizzato sempre meno dagli utenti, mentre i costi di gestione restavano fissi e nemmeno troppo bassi.

Ecco il motivo che ha spinto gli amministratori di Popcorn Time a chiudere baracca e burattini.

Alternative a Popcorn Time

Fortunatamente le alternative per guardare film e serie tv in streaming gratis non mancano affatto. Ecco di seguito le migliori alternative a Popcorn Time che ti posso consigliare:

Fonte

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here