Scrivere in Grassetto su WhatsApp: Guida Facile e Veloce

WhatsApp: nuovo modo per scrivere corsivo, grassetto e barrato. Ecco come fare. Ti spiego il modo più semplice, rapido e veloce per fare il grassetto su WhatsApp

WhatsApp_come_liberare_spazio

Come si fa a scrivere in grassetto su WhatsApp

AGGIORNAMENTO 2021

Già da tempo, come sicuramente avrai visto, WhatsApp permette di scrivere messaggi in corsivo, grassetto e barrato.

Il modo per ottenere questa formattazione, però, era decisamente scomodo e pochissimi utenti lo usavano visto che si era costretti a ricordare i segni da utilizzare per un determinato tipo scrittura.

Per scrivere corsivo, grassetto e barrato, infatti, bisognava inserire simboli particolari prima e dopo il testo, ma molto spesso gli utenti si dimenticavano quali fossero questi simboli, quindi l’iniziativa è stata poco apprezzata a livello globale.

WhatsApp, però, ha finalmente rimediato a questa situazione decisamente scomoda: da oggi (con l’aggiornamento a WhatsApp beta 2.17.148) è possibile scrivere testo corsivo, grassetto e barrato sul celebre programma di messaggistica in modo decisamente più veloce.

Basta infatti selezionare il testo e, con un solo click, è possibile scegliere se farlo diventare corsivo, grassetto e barrato.

In questo modo tutti coloro che vorranno rendere un minimo più speciale un messaggio o far risaltare una determinata frase potranno semplicemente sottolineare la parte interessata e decidere la tipologia di scrittura da fare comparire.

Vediamo i dettagli per capire come fare.

Grassetto su WhatsApp: come fare

Contrariamente al passato, grazie all’ultima versione Beta di WhatsApp per Android, da oggi inserire testo formattato in corsivo, grassetto e barrato è molto più semplice. Ecco i passaggi da seguire:

  • scrivere il messaggio su WhatsApp
  • selezionare il testo per il quale si vuole cambiare la formattazione (tenendovi premuto il dito sopra)
  • premere sui tre puntini a destra nel menu che si aprirà in sovrimpressione
  • scegliere tra le opzioni per rendere il testo grassetto, corsivo, barrato o monospace

Ecco fatto: hai visto quanto è semplice scrivere in grassetto su WhatsApp?

WhatsApp beta permette anche di tradurre il testo

Come bonus, a patto che tu abbia l’app Google Traduttore installata su Android, sempre nello stesso menu troverai anche una voce per tradurre il testo evidenziato, che farà comparire una finestra di Google Translate con il testo già tradotto nella lingua di default, che comunque potrai variare a piacimento.

Un’altra funzione davvero comoda!

Conclusioni

Tutto molto semplice e veloce, vero? Adesso è davvero facile e alla portata di tutti scrivere corsivo, grassetto e barrato su WhatsApp.

In realtà il sistema è lo stesso di quello passato, semplicemente ora WhatsApp in automatico va ad aggiungere i modificatori che bisognava usare in passato per trasformare il testo, in modo che non debba più essere tu a ricordarti quali sono. Comodo!

Abbiamo concluso!

Spero di aver risposto alla domanda “Come si fa per scrivere messaggi WhatsApp in corsivo, grassetto e barrato?”. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo.

Cosa ne pensi di questa novità? La hai già provata?

FONTE


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui