La notizia è ufficiale: il costo dell’abbonamento Spotify Family passa da 14,99 a 15,99 euro al mese. La modifica sarà attiva dall’1 Febbraio 2021

Spotify Premium Famiglia: nuovo prezzo per l’Italia

Brutte notizie per tutti gli utenti abbonati a Spotify con attivo un piano Premium Famiglia. Da qualche minuto, infatti, è diventata ufficiale quella che era una notizia nell’aria ormai da parecchio tempo.

Di cosa stiamo parlando?

Dell’aumento del prezzo del piano Spotify Premium Famiglia per l’Italia.

Ecco tutti i dettagli.

Spotify aumenta il costo dell’abbonamento Premium Famiglia

Come anticipato, Spotify poco fa ha annunciato un nuovo aumento dei prezzi in Italia: ad essere coinvolto, almeno per il momento, è unicamente il piano Family, quello che consente ad un massimo di 6 utenti appartenenti allo stesso nucleo familiare di fruire della versione Premium ciascuno con il proprio account.

Probabilmente a breve anche gli altri abbonamenti di Spotify subiranno un aumento, ma per ora concentriamo l’attenzione sull’unico che ha subito ufficialmente un aumento.

Nello specifico, i rincari per l’abbonamento Premium Famiglia di Spotify sono attivi a partire da oggi e si sono resi necessari per poter continuare a innovare e investire su nuovi contenuti e funzionalità (a detta del servizio di streaming musicale).

Parlando di costi, il prezzo di Premium Family passerà da 14,99 euro a 15,99 euro al mese. Si pagherà dunque 1 euro in più al mese. Niente di esagerato, ma comunque un aumento del quale avremmo fatto volentieri a meno.

Gli utenti in possesso di un abbonamento a Premium Family attivo potranno contare su un 1 mese aggiuntivo al prezzo di 14,99 euro al mese: per loro, dunque, l’aumento del prezzo avrà come data di inizio quella del 1° marzo. 

La comunicazione ufficiale di Spotify

Ecco, di seguito, la mail ufficiale inviata da Spotify ai propri clienti nella quale viene comunicata la brutta notizia.

Ciao!

A partire dal 1° Febbraio 2021, aumenteremo il prezzo di Premium Family in modo da poter continuare a innovare e investire per offrirti la migliore esperienza e ulteriore valore, come nuovi contenuti e funzionalità da goderti in famiglia e individualmente*.

Il prezzo di Premium Family passerà da € 14,99/mese a € 15,99/mese. Poiché hai già un abbonamento a Premium Family, ti offriamo un mese aggiuntivo al prezzo attuale. Ciò significa che il nuovo prezzo diventerà effettivo per te a partire dalla data di fatturazione di Marzo.

Grazie di essere fan di Premium!

Il team Spotify

Per ora restano invariati i costi degli altri abbonamenti

Come già detto, per il momento restano invariati i prezzi delle altre versioni, che restano quindi fermi a:

  • 9,99 euro al mese per l’abbonamento singolo
  • 4,99 euro per quello Studente
  • 12,99 euro per l’abbonamento Spotify Premium Duo

Come già anticipato, però, secondo me presto aumenteranno i prezzi anche di questi abbonamenti, ma al momento non abbiamo certezze a riguardo.

Come avere Spotify Premium gratis

Se, a fronte di questo aumento, vuoi annullare il tuo abbonamento a Spotify, o semplicemente cerchi un modo per avere Spotify Premium gratis o craccato, puoi leggere i nostri articoli dedicati:

Con questo articolo abbiamo concluso.

In caso di dubbi o domande, puoi usare i commenti a fine articolo.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here