Testi canzoni Spotify: come vederli SUBITO anche in Italia

0
63

Spotify: i testi dei brani musicali arrivano anche in Italia. Su Spotify arrivano i testi delle canzoni: come visualizzarli su smartphone, computer e TV

Spotify testi

Grandissime novità arrivano da Spotify: proprio in queste ore e dopo una fase di test abbastanza lunga negli Stati Uniti e in altri Paesi, sta finalmente arrivando anche in Italia una delle funzionalità più attese di Spotifyi testi della canzoni.

Proprio così: finalmente potremo leggere il testo delle canzoni mentre le ascoltiamo su Spotify, per trasformare l’app di streaming musicale in un karaoke a tutti gli effetti.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Realizzata in collaborazione con Musixmatch, con cui c’era già stata una collaborazione negli scorsi anni, questa funzione consente di leggere il testo delle canzoni durante l’ascolto, in modo interattivo e sincronizzato.

Come vedere testi canzoni Spotify

La nuova funzione Testi è in arrivo sulla “maggior parte” dei brani presenti su Spotify (non viene menzionata una percentuale esatta), sia per gli utenti che utilizzano l’app gratuitamente, sia per gli utenti premium in abbonamento.

L’aggiornamento, atteso da tempo, mette ora Spotify alla pari di altre app di streaming, tra cui Apple Music, che offre una funzionalità simile dal 2019, e YouTube Music.

Con questa nuova funzione, l’esperienza di ascolto sarà ancora più coinvolgente, stimolando connessioni profonde con le canzoni e gli artisti, tramite i testi.

Per visualizzare il testo in tempo reale su Spotify, in sincrono con il brano, basta scorrere con il dito durante la riproduzione tramite l’app Spotify. 

Come condividere i testi di Spotify sui social

Il testo può essere anche condiviso: è sufficiente cliccare sull’apposto tasto “Condividi” posto nella parte inferiore della schermata, selezionare la parte che interessa e scegliere la piattaforma esterna.

I testi delle canzoni di Spotify sono disponibili anche su desktop

Da desktop, basta cliccare sull’icona del microfono sulla barra “Now Playing” mentre il brano è in riproduzione.

Anche in questo caso il testo del brano scorrerà in tempo reale.

La funzione è disponibile anche sulle app TV, aprendo “Now Playing View” su una canzone e cliccando il pulsante “Testi”. Una volta attivato, il testo del brano verrà mostrato sullo schermo.

La funzione Testi di Spotify è disponibile su dispositivi iOS, Android, desktop, Playstation 4 e 5, XBox One e su Android TV, FireTV, Sky, Comcast, Rock e TV Samsung ed LG.

Hai già provato questa nuova funzione di Spotify?

Facci sapere cosa ne pensi nei commenti a fine articolo!

Come avere Spotify Premium Gratis

Per concludere, ti ricordo i nostri articoli che ti permettono di avere tutte le funzioni Premium di Spotify (tranne il download) gratuitamente:

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui