Xiaomi presenta anche Mi Watch: il primo smartwatch dell’azienda con display AMOLED. Tutto quello che devi sapere su Xiaomi Mi Watch con prezzo e caratteristiche

Xiaomi Mi Watch

Dopo aver presentato i nuovi telefoni della gamma Mi 10T (Xiaomi Mi 10T, Mi 10T Lite e Mi 10T Pro), ecco che Xiaomi sforna l’ultima bomba: Xiaomi Mi Watch, primo smartwatch dell’azienda ad arrivare ufficialmente in Italia.

Si tratta di un device di novità assoluta per Xiaomi e che potrà essere utilizzato da tutti, sia sportivi che business man. Andiamo a scoprirlo insieme!

Come è lo Xiaomi Mi Watch?

Come anticipato, si tratta del primo vero smartwatch dell’azienda votato a tutti gli utenti che vogliono rimanere connessi con il mondo senza dover per forza di cose avere tra le mani lo smartphone.

Un orologio smart elegante ma anche sportivo e che è stato pensato da Xiaomi proprio per essere utilizzato da tutti, dagli sportivi alle persone più professionali o anche a chi non ha molte pretese ma vuole comunque un device indossabile di qualità.

A livello estetico il nuovo Xiaomi Mi Watch vede la presenza di un pannello AMOLED altamente luminoso e completamente circolare.

Da segnalare la luminosità massima di luminosità massima di 450 nit, che ci permetterà di leggerlo senza problemi sotto al sole.

La dimensione della diagonale è di 1.39 pollici. Il dispositivo possiede una cassa importante e soprattutto vede la presenza di un doppio pulsante, di cui uno dedicato allo sport. In questo caso il pulsante, coadiuvato dal software realizzato dall’azienda, garantisce all’utente l’accesso istantaneo ad un’incredibile varietà di sport ed esercizi. Addirittura parliamo di 117 modalità di esercizio che permetteranno dunque di controllare in modo completo la salute dell’utente.

Abbiamo poi la connettività Bluetooth 5.0 BLE, impermeabilità 5ATM ed un peso di soltanto 32 grammi (senza includere il cinturino).

I sensori di Xiaomi Mi Watch

Presenti chairamente tutti i sensori dedicati: il wearable integra un sensore di frequenza cardiaca PPG ottimizzato (SpO2), un accelerometro a 3 assi, giroscopio a 3 assi, sensore geomagnetico, sensore di pressione dell’aria, sensore di luce ambientale e GPS.

Il Mi Watch supporta oltretutto più di 100 stili diversi di watchfaces con funzionalità che possono andare anche per la funzione remota della fotocamera, emoji native sulle notifiche ma anche controllo vocale e altro ancora.

C’è inoltre il monitoraggio 24 ore su 24 di molte metriche di salute essenziali, tra cui un monitoraggio accurato della frequenza cardiaca, monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue e indicatori aggiuntivi sui cicli del sonno degli utenti, sui livelli di stress e sui livelli di energia per garantire una consapevolezza completa della propria salute.

Le funzionalità

Lo Xiaomi Mi Watch è anche un ottimo compagno per rendere più smart la nostra vita quotidiana.

Dallo smartwatch è infatti possibile attivare la modalità otturatore della fotocamera per scattare facilmente foto direttamente dal polso, ricevere messaggi e notifiche con divertenti emoji native incorporate e godere del controllo vocale di Amazon Alexa.

Segnalo che il sistema operativo NON sarà WearOS di Google, bensì sarà proprietario di Xiaomi.

La batteria di Xiaomi Mi Watch

La batteria da 420 mAh del nuovo Xiaomi Mi Watch permetterà di assicurare lunghe autonomie.

L’azienda al momento ha dichiarato che con un utilizzo quotidiano si possano raggiungere addirittura i 16 giorni di utilizzo e che la ricarica avviene in sole 2 ore.

Xiaomi Mi Watch: prezzo e disponibilità

Il nuovo Xiaomi Mi Watch arriverà in Italia a partire dal prossimo mese di dicembre e verrà venduto ad un prezzo di 119,90€.

Cosa ne pensi? Lo comprerai? Io ci farò sicuramente un pensierino, potrebbe essere il mio regalo di Natale.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here