Come e Dove Vedere le Olimpiadi in Diretta, TV e Streaming

Come vedere le Olimpiadi in tv e in streaming? Ecco date e orari per non perdersi i momenti più importanti dei Giochi olimpici su Discovery+ e sui canali Rai

21 luglio 2021 10:01
Come e Dove Vedere le Olimpiadi in Diretta, TV e Streaming -
Condividi

Come e Dove Vedere le Olimpiadi

Finalmente ci siamo: è tutto pronto per l'inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che si terranno dal 23 luglio all’8 agosto.

Se non vuoi perderti nemmeno una gara tra le tante disponibili, di seguito trovi tutte le alternative per vedere le Olimpiadi in diretta TV e in streaming, gli orari e le date delle repliche di tutte le competizioni.

Senza perderci in chiacchiere, ecco a te la guida che ti permetterà di scoprire tutti i metodi a tua disposizione per guardare le Olimpiadi.

Come vedere le Olimpiadi in tv: orari italiani e canali

Discovery+

Come forse saprai, quest'anno tutti gli eventi delle Olimpiadi saranno visibili in diretta sui canali di Discovery+.

La piattaforma è infatti riuscita ad acquistare i diritti integrali dei Giochi Olimpici, mettendo a disposizione dei suoi clienti fino a 30 canali per non perdersi nemmeno un minuto di gare.

Nello specifico, Discovery+ trasmetterà in diretta più di 3.000 ore di competizioni, garantendo una copertura completa agli utenti che sottoscriveranno l’abbonamento ad un costo di 3,99 euro al mese.

I canali Tv di riferimento saranno quelli di EuroSport, ma per poterli vedere sarà necessario sottoscrivere l’abbonamento alla piattaforma.

Ricordo che, a causa del fuso orario di 7 ore, alcuni degli eventi che saranno trasmessi in diretta potrebbero essere in programma ad orari inusuali: le trasmissioni infatti partiranno all’1:30 (ora italiana) di notte e proseguiranno fino al pomeriggio.

RAI

Sempre parlando di diretta TV delle Olimpiadi, anche la Rai trasmetterà 200 ore di dirette su Rai 2, che diventerà il canale ufficiale dei Giochi olimpici.

In questo caso però sarà possibile seguire solamente i momenti più salienti delle competizioni e non la diretta integrale di tutti gli eventi.

La TV di Stato non è però riuscita ad acquistare i diritti per lo streaming e dunque non sarà possibile vedere i Giochi sulla piattaforma Rai Play.

SKY

Nemmeno Sky non è riuscita ad acquistare i diritti per le Olimpiadi, ma quotidianamente offrirà gli aggiornamenti sulle competizioni sul canale all news Sky Sport 24 (canale 200 di Sky).

Olimpiadi in streaming: come e dove vedere

Dopo aver visto come guardare le Olimpiadi in TV e in diretta, passiamo alla questione streaming.

Discovery+

Come anticipato, le Olimpiadi di Tokyo 2020 potranno essere seguite anche in streaming sulla piattaforma di Discovery+, dove saranno creati degli appositi canali interamente dedicati ai giochi.

Chi non fosse ancora abbonato potrà usufruire di diverse promozioni attive al momento, sfruttando diverse partnership con altre piattaforme.

Amazon Prime Video

Segnalo inoltre che gli abbonati ad Amazon Prime Video potranno accedere all’intero palinsesto di Discovery+ attraverso il “channel” integrato nella piattaforma, sottoscrivendo un abbonamento mensile al costo di 3,99 euro.

TimVision

Anche gli abbonati a TimVision potranno accedere a tutta la programmazione di Discovery+ senza costi aggiuntivi e potranno vedere in esclusiva migliori eventi della rassegna in Ultra HD sul canale Eurosport 4K.

DAZN

Infine, i momenti più salienti dei Giochi a cinque cerchi saranno trasmesse anche su DAZN attraverso i canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD, ma non su Sky.

Olimpiadi 2020 streaming gratis: il miglior sito

Come per qualsiasi altro evento sportivo, ovviamente sarà possibile vedere le Olimpiadi in streaming gratis su internet usando i tanti siti ILLEGALI disponibili sul web.

Tra i tanti disponibili, ti segnalo questo che secondo me è il migliore: https://serieahouse.xyz/

Non c'è pubblicità, non richiede registrazione, è super aggiornato, trasmette canali con audio e video in italiano e lo streaming non si blocca mai.

Sicuramente un sito da aggiungere ai preferiti per guardare le Olimpiadi 2020 in streaming gratis, ma non solo.

Come vedere le repliche delle Olimpiadi

Per concludere, vediamo come e dove guardare le varie repliche delle Olimpiadi.

Come abbiamo anticipato, infatti, le dirette delle Olimpiadi di Tokyo inizieranno all’1:30 di notte e si concluderanno alle 16:30 a causa del fuso orario, e proprio per questo motivo molte gare dei nostri atleti/nazionali preferiti potrebbero essere in programma in tarda notte.

Fortunatamente esistono le repliche, che ci permetteranno di rivedere gli eventi sportivi delle Olimpiadi ad orari più consoni.

Nello specifico, a partire dalle 17:25 e fino alle 20:30 su Rai 2 saranno trasmessi in chiaro tutti i momenti più caldi della giornata. La Tv di Stato dedicherà ai Giochi Olimpici anche alcuni contenitori di approfondimento durante le ore serali.

Ovviamente tutte le repliche delle gare saranno disponibili nelle ore pomeridiane e serali sui canali di Discovery+ e on demand sulle piattaforme streaming.

Tutto chiaro?

Bene, con questo nuovo articolo relativo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e a come guardarle in streaming abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima possibile.

Buona visione e buon divertimento!

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated