Virtual Grand Prix Series: le gare di Formula 1 diventano virtuali

Formula 1: campionato sospeso ma le gare continuano online con Virtual Grand Prix Series. Come seguire le gare virtuali di Formula 1Virtual Grand Prix SeriesCome sicuramente avrai letto, a causa del C...

21 marzo 2020 17:35
Virtual Grand Prix Series: le gare di Formula 1 diventano virtuali -
Condividi

Formula 1: campionato sospeso ma le gare continuano online con Virtual Grand Prix Series. Come seguire le gare virtuali di Formula 1

Virtual Grand Prix Series

Come sicuramente avrai letto, a causa del Coronavirus anche il campionato di Formula 1 si è fermato, come tutti gli altri eventi sportivi nel mondo. 

Questo, però, non ha impedito al Circus di trovare un modo alternativo di intrattenere tutti i tifosi sparsi per il mondo.

Come?

Sfruttando gli eSports e tutti i vantaggi offerti dal mondo virtuale. Le gare di Formula 1 in questo modo diventano virtuali: si corre lo stesso, ma online e sfruttando il gioco F1 2019. 

Quando?

Questo weekend (21-22 Marzo) si disputerà il primo gran premio virtuale sul titolo ufficiale F1 2019.

Le gare prenderanno il via questa domenica con il Grand Prix del Bahrain e continueranno fino a quando l’emergenza non finirà.

Le trasmissioni prenderanno il via domenica alle 21:00, il tutto ovviamente sarà veicolato sui canali social della Formula 1 e sarà visibile gratis in streaming dagli utenti di tutto il mondo (YouTube, Twitch e Facebook, nonché su F1.com).

Ci saranno i piloti reali a guidare

La cosa interessante è che al volante delle vetture ci saranno i piloti reali della Formula 1: anziché guidare la loro auto su un circuito reale, guideranno direttamente dalle loro abitazioni, seduti davanti ad una console o ad un PC, ma comunque pronti a darsi battaglia per conquistare il gradino più alto del podio.

Gran Premio del Bahrain virtuale

Per il Gran Premio del Bahrain virtuale, la Formula 1 ha in programma una gara ridotta del 50%, con 28 giri e uno spettacolo che dovrebbe durare un’ora e mezza.

Le auto gireranno ad una configurazione livellata per permettere a tutti di avere una chance di vittoria e sopratutto, nessun pilota prenderà punti ufficiali per il Campionato Mondiale.

Altre novità in arrivo

Ma le novità non finiscono qui perché nei fine settimana non di gare, i fan di tutto il mondo avranno la possibilità di sfidare i piloti di F1.

Su questo tema arriveranno prossimamente nuovi dettagli.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated