Home Streaming Funzione Shuffle su Netflix: come funziona, a cosa serve

Funzione Shuffle su Netflix: come funziona, a cosa serve

0

Non sai cosa guardare su Netflix? Usa la funzione Shuffle. Netflix, arriva la nuova funzione Shuffle che sceglie film e serie tv da guardare a caso al posto tuo

Funzione Shuffle su Netflix

Funzione Shuffle su Netflix

Su Netflix è in arrivo la nuova funzione Shuffle: permette di lasciare all’app la scelta casuale del film o della serie TV da guardare.

Se non sai cosa guardare su Netflix e non riesci a scegliere tra i 4.300 (2.777 film, 1.498 serie) contenuti presenti sul servizio di streaming, da oggi puoi lasciar scegliere direttamente alla piattaforma attraverso la funzione Shuffle, che per alcuni utenti è già disponibile, mentre per altri è in arrivo a brevissimo.

Ecco tutti i dettagli.

Come funziona?

In modo estremamente semplice e immediato, esattamente come ci si aspetta.

Il tasto Shuffle – come succede su Spotify – riproduce un contenuto in maniera randomica, senza che sia quindi tu a sceglierlo. La funzione shuffle, dunque, partendo dal titolo che stai guardando seleziona in maniera del tutto casuale un altro contenuto.

Questa feature dovrebbe aiutare gli utenti a superare quella che viene definita la cosiddetta NDPSNetflix Decision Paralysis Syndrome: una sorta di incapacità di scegliere un titolo da guardare davanti al vasto catalogo proposto dalla piattaforma.

Essendo la funzione ancora in fase di test, non è noto se terrà conto dei gusti dell’utente, delle serie già viste, del genere o di altri aspetti legati alla nostra cronologia di visualizzazione. Lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

Non ho ancora questa funzione sul mio Netflix!

Come anticipato, al momento la novità NON è disponibile per tutti. 

Probabilmente però non manca molto al suo arrivo: i primi avvistamenti sulle app per smart TV Samsung e per Amazon Fire sono già stati segnalati negli Stati Uniti.

Purtroppo non abbiamo trovato immagini del nuovo tasto di Netflix, anche perché in vari casi la funzionalità è apparsa su smart TV. Seguendo questo link trovi però una discussione Reddit a riguardo.

A breve, comunque, la novità dovrebbe sbarcare anche in Italia. Seguici per aggiornamenti.

Cosa ne penso?

Per certi tipi di contenuti può essere utile, per altri invece non ha molto senso. Nel caso di serie TV lineari, in cui ogni episodio è propedeutico all’altro, far funzionare lo shuffle in modo del tutto random non ha senso: se non hai visto gli episodi precedenti non capisci nulla del contenuto proposto. Nel caso di film, invece, può aver senso per cambiare genere e scoprire nuovi titoli, registi e attori che non conosciamo.

In ogni caso è una funzione in più a disposizione dell’abbonato a Netflix, che avrà un pulsante per usarla sia sotto al contenuto che sta guardando sia nel menu dell’app.

E tu cosa ne pensi di questa novità in arrivo da Netflix? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Altri articoli interessanti

Prima di abbandonare la pagina, dai una letta agli altri articoli interessanti legati a Netflix:

(Fonte: Forbes)

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here