Come scaricare Netflix su Mac? ECCO LA GUIDA

0

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Netflix su Mac: come fare? App Netflix per Mac esiste? Download Netflix su Mac: come si fa? Ecco tutto quello che devi sapere

Miglior TV per guardare Netflix

Come scaricare Netflix sul Mac?

Inutile negarlo: Netflix è uno dei servizi di streaming di film e serie tv più diffusi e usati al mondo.

Del resto è normale: pagando circa 10 euro al mese, gli utenti iscritti alla piattaforma hanno la possibilità di guardare una quantità infinita di film e serie tv, produzioni di altissima qualità che ci permettono di passare una serata piacevole in compagnia di amici e parenti, o anche da soli.

Un altro grande vantaggio di Netflix è indubbiamente rappresentato dalla possibilità di accedere al servizio da qualsiasi piattaforma, dispositivo e sistema operativo. Netflix è infatti compatibile con smartphone, tablet, PC, Mac, Smart TV, console e tanto altro ancora.

Utilizzando l’app e il sito ufficiale di Netflix, gli utenti in possesso di un abbonamento hanno la possibilità non solo di guardare i contenuti in streaming e on-demand, ma anche di scaricarli sul proprio dispositivo per guardarli offline, senza connessione internet, in qualsiasi momento. Molto comodo, soprattutto per chi viaggia spesso e non ha sempre una connessione internet a disposizione, o magari per chi ha pochi giga nella propria tariffa mobile e non li vuole sprecare tutti scaricando o guardando contenuti su questa piattaforma.

Proprio parlando di app e sito ufficiale di Netflix, però, sorge un piccolo problema che riguarda gli utenti in possesso di computer Apple con sistema operativo macOS. 

Sempre più spesso, infatti, ricevo domande da parte di questi utenti che hanno bisogno di scaricare Netflix su Mac ma non riescono a farlo.

Visto che il problema mi sembra abbastanza diffuso e ricevo spesso richieste di aiuto di questo tipo, ho deciso di pubblicare un articolo a riguardo per chiarire la situazione e rispondere a chiunque abbia bisogno di scaricare Netflix sul Mac. 

Se anche tu ti trovi in questa situazione, dunque, leggi l’articolo per scoprire se è possibile risolvere questo problema e nel caso come farlo.

Esiste l’app Netflix per Mac?

Senza girarci troppo attorno, la risposta è NO.

Purtroppo al momento non esiste l’app ufficiale di Netflix per sistema operativo Mac.

Questo significa che puoi guardare Netflix su un computer Mac accedendo al sito internet Netflix.com.

È possibile guardare contenuti su Netflix.com con i browser Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera e Safari.

Al contrario di smartphone e tablet, però, non avrai a disposizione un’applicazione ufficiale per accedere a Netflix dal tuo Mac. 

Un vero peccato!

Come scaricare app Netflix su Mac?

Semplice: al momento NON lo puoi fare perché l’applicazione non esiste.

Speriamo che in futuro venga rilasciata, ma al momento non abbiamo informazioni a riguardo.

Non essendo presente l’app ufficiale, l’unica cosa che puoi fare per guardare Netflix da Mac è accedere all’account Netflix con il browser. Per farlo, segui questi passaggi:

  1. Visita netflix.com dal tuo browser preferito
  2. Seleziona Accedi
  3. Inserisci il tuo indirizzo email Netflix e la password

Hai eseguito l’accesso all’account Netflix. Buon divertimento!

Una volta fatto l’accesso, avrai a disposizione le varie locandine da sfogliare su varie righe: la pagina Home di Netflix.com offre un’ampia scelta di film e serie TV. Puoi anche sfogliare i contenuti organizzati in generi dal menu a discesa Sfoglia.

Ovviamente è possibile cercare un film o una serie TV per titolo, attore, regista o genere tramite la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra della barra dei menu di Netflix.com.

Posiziona il cursore del mouse sulla locandina di un film o una serie TV per visualizzare ulteriori informazioni, come una breve sinossi, l’anno di produzione o la classificazione per età. Fai clic sul titolo all’interno di questa sezione per aprire la pagina della descrizione completa del film o della serie TV.

Fai clic su una locandina per avviare la riproduzione di un film o una serie TV. Durante la riproduzione del titolo, usa la barra di scorrimento in basso allo schermo del lettore per andare avanti, indietro o visualizzare altre opzioni. Per uscire dalla riproduzione video, seleziona il pulsante indietro nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Se la barra di scorrimento o il pulsante indietro non sono visibili sullo schermo, muovi il cursore per farli apparire.

Non dimenticare che l’opzione Sottotitoli e audio permette di attivare i sottotitoli o l’audio in un’altra lingua, se disponibili.

Scaricare da Netflix su Mac

Come anticipato, l’applicazione ufficiale di Netflix permette di scaricare film e serie tv per guardarli offline e senza internet.

Peccato che per Mac NON esista l’app ufficiale del servizio di streaming, di conseguenza su Mac NON è possibile scaricare film e serie tv per guardarli offline. 

Molti utenti mi chiedono come scaricare film da Netflix su Mac o come scaricare serie tv da Netflix su Mac, ma purtroppo non ho una soluzione ufficiale da dare visto che al momento NON è possibile farlo.

Posso solo consigliare soluzioni alternative, anche se illegali:

Conclusioni

Con questo articolo relativo a Netflix per macOS abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento e ti risponderemo a fine articolo.

Buona visione!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here