Cerchi liste IPTV funzionanti? Vuoi liste IPTV autoaggiornanti? Sei alla ricerca delle migliori liste IPTV Italia? Vuoi liste IPTV funzionanti gratis? Leggi qui!
Liste IPTV gratis
PREMESSA: NON vendiamo e NON forniamo liste IPTV. Ci siamo limitati a cercare i nomi dei migliori siti disponibili sul web che forniscono liste IPTV gratis
In questo articolo, come avrai intuito, troverai i nomi dei migliori siti che permettono di scaricare liste IPTV in formato M3U gratis.
Come sempre, cercheremo di tenere l’articolo sempre aggiornato e soprattutto di mettere in elenco solo i siti migliori e solo quelli che ti permettono di scaricare liste IPTV che funzionano sul serio.
Cercando su Google, infatti, è davvero facile imbattersi in siti che permettono di scaricare liste IPTV gratis, ma spesso queste liste non funzionano, hanno problemi, si bloccano, smettono di funzionare improvvisamente e così via.
Con i nostri consigli, invece, troverai solo i migliori siti per liste IPTV gratis e funzionanti.
Detto questo, non ha senso perdere ore ed ore a chiacchierare, quindi iniziamo subito con l’elenco aggiornato. A fine articolo, invece, troverai tutte le altre informazioni che ti servono sulle liste IPTV e sul loro funzionamento.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo e illustrativo. Scaricare, guardare e condividere abusivamente da Internet materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è un reato, non è nostra intenzione incentivare la pirateria, pertanto decliniamo ogni responsabilità su l’utilizzo delle informazioni qui presenti.
Liste IPTV funzionanti gratis
Prima di iniziare ricordo che utilizzare liste IPTV per la visione di canali protetti dal copyright è un reato perseguibile dalla legge. Il sottoscritto non vuole in nessun modo incitare la pirateria, il presente articolo è stato redatto a solo scopo informativo. I siti che ti elencherò puoi trovarli facilmente online con una ricerca su Google.
Detto questo, ecco i migliori siti dove è possibile trovare liste IPTV gratis. Abbiamo suddiviso i siti in due gruppi: prima quelli che trasmettono SOLO canali italiani in chiaro (visibili anche dall’estero), poi quelli che trasmettono canali della tv digitale e satellitare.
Le liste IPTV gratis con canali italiani in chiaro
SOLO CANALI DELLA TV ITALIANA IN CHIARO, NO CANALI SATELLITARI
Li trovi sempre aggiornati in questo articolo:
Liste IPTV gratis complete con canali della tv digitale e satellitare
QUESTE LISTE TRASMETTONO ANCHE CANALI DELLA TV SATELLITARE, SPORT, FILM, SERIE TV E ALTRO
- iptvxtreamcode.blogspot.com
- https://iptvcat.com/italy__6
- https://www.currentiptv.com/Home/Iptv
- https://iptv-org.github.io/iptv/index.nsfw.m3u
- https://github.com/Tundrak/IPTV-Italia/raw/main/iptvitaplus.m3u
- https://github.com/Tundrak/IPTV-Italia/raw/main/iptvita.m3u
- https://pastebin.com/raw/aRYDYSEQ
- https://iptv-org.github.io/iptv/languages/ita.m3u
- http://inthemix.altervista.org/tv.m3u
- https://i.mjh.nz/nzau/kodi-tv.m3u8
- https://i.mjh.nz/Stirr/all.m3u8
- https://i.mjh.nz/SamsungTVPlus/all.m3u8
Al momento non conosco altri siti gratuiti, sono stati tutti chiusi.
Ti posso consigliare però di fare un salto su GamsGo (LINK), dove sono disponibili liste IPTV funzionanti e aggiornate a prezzi molto accessibili.
NOTA: essendo liste IPTV gratuite, devi ricordare che possono NON funzionare, possono avere canali sballati, possono andare a scatti e possono avere altri problemi imprevisti. Questi problemi sono comuni a tutte le liste IPTV gratuite, non ci si può fare niente.
Sito per vedere tutto lo sport in streaming gratis
Se non ti interessa vedere tutta l’IPTV ma ti accontenti di guardare TUTTO lo sport in streaming gratis, ti consiglio di leggere questo articolo:
Troverai i migliori siti che permettono di guardare Formula 1, MotoGP, Calcio, Serie A, Champions League, Europa League, Serie B e tutti gli eventi sportivi in diretta streaming gratis, senza registrazione e con commento in italiano.
Liste IPTV download
Come scaricare queste liste IPTV?
Semplicissimo. Anche se i siti sono diversi tra loro, il procedimento non cambia:
- apri il sito di liste IPTV che ti interessa
- vai alla pagina aggiornata con le ultime IPTV aggiornate e funzionanti
- scorri l’articolo fino ad arrivare al pulsante di DOWNLOAD delle liste IPTV in formato M3U
- scarichi la lista IPTV
- apri la lista IPTV sul dispositivo che preferisci (TV, PC, Mac, smartphone, tablet..) usando l’app che preferisci
Semplice e veloce, come promesso.
Come aprire liste IPTV
Se non sai aprire queste liste in formato M3U
, ecco qualche consiglio pratico e veloce.
Grazie al formato M3U, potrai aprire queste liste IPTV su qualsiasi piattaforma e sistema operativo grazie alla grande compatibilità (Smart Tv, Kodi, tvOs, IOS, Android, MAC e Pc Windows). In particolare, ecco i migliori software da usare per aprire queste liste IPTV:
- per Smart TV | SMART IPTV – SS IPTV
- per Kodi | SimpleStreamPro – PVR IPTV simple client
- per tvOS | FLEXIPTV – IPLAYTV – GSE SMART IPTV
- per iOS | FLEXIPTV – GSE SMART IPTV
- per Android | GSE SMART IPTV – SIMPLE IPTV – IPTV EXSTREME – PERFETCT PLAYER IPTV
- per MAC | VLC MEDIA PLAYER – GSE SMART IPTV
- per Windows | VLC MEDIA PLAYER
Il tutto è davvero molto semplice, veloce e immediato.
Su PC Windows e Mac consiglio in particolare di usare VLC, un programma semplice, leggero, facile da usare e che quasi sicuramente è già presente sul tuo computer.
Per altre piattaforme o sistemi operativi, invece, puoi usare uno dei programmi consigliati nell’elenco che trovi poco sopra. Sono tutti gratuiti.
Le migliori app per liste IPTV gratis
Se le liste IPTV in formato M3U non fanno per te e preferisci affidarti a programmi e applicazioni già pronti e più semplici da usare, ti consiglio di provare le migliori app attualmente disponibili per guardare IPTV in streaming gratis.
Come puoi notare, ci sono app per Android e iOS, ma anche tanti add-on per Kodi. Ecco i nostri articoli dedicati e sempre aggiornati.
Le app Android che offrono liste IPTV gratis
Abbiamo scritto un intero articolo in cui abbiamo raccolto le migliori app Android che permettono di vedere IPTV streaming gratis. Se sei interessato a guardare IPTV su Android ed aprire liste IPTV funzionanti e aggiornate su Android, ti consiglio di leggere il post che trovi qui:
L’articolo sarà sempre aggiornato con le migliori app Android IPTV.
Le app iPhone che offrono liste IPTV gratis
Se al posto di Android usi un iPhone, ti consiglio invece di leggere questo articolo, dove abbiamo testato la migliore app con liste IPTV per iPhone:
Gli addon di Kodi che offrono gratis liste IPTV
Se invece usi Kodi, ecco i migliori addon che ti permettono di guardare IPTV gratis:
Liste IPTV Telegram
Non ci crederai, ma le liste IPTV si trovano anche su Telegram. Ci sono canali gratuiti e canali a pagamento. Li abbiamo analizzati tutti nel nostro articolo:
Ma torniamo ora a parlare delle liste IPTV di questo articolo.
Liste IPTV autoaggiornanti
E’ giusto segnalare che le liste che trovi nei siti indicati NON sono autoaggiornanti.
Questo significa che ogni giorno (o ogni 2 giorni), le liste vengono aggiornate e quindi le dovrai riscaricare nuovamente dal sito e importare nel programma che usi per aprire liste IPTV.
Purtroppo le liste iptv autoaggiornanti gratis sono molto difficili da trovare e, a parte quelle a pagamento, tutte le altre funzionano male e hanno una quantità infinita di problemi. Meglio, dunque, scaricare e importare ogni volta nuove liste IPTV già aggiornate.
Liste IPTV Italia
Tutti i siti che ti abbiamo indicato poco sopra ti offrono il download di liste IPTV con canali italiani, sia della tv digitale terrestre che della tv satellitare.
Se dunque sei alla ricerca di liste M3U IPTV Italia, tutti i siti che ti ho consigliato fanno al caso tuo. A tua disposizione ci saranno tantissime liste IPTV Italia gratis da scaricare.
Liste IPTV funzionanti
In teoria tutte le liste IPTV sono funzionanti, nel senso che quando vengono rilasciate funzionano correttamente.
Il problema, come spiegato meglio sotto, è che spesso vanno offline, si bloccano e smettono di funzionare perché troppi utenti le usano.
Tutti i siti che ti ho indicato, comunque, permettono di scaricare liste IPTV funzionanti, o almeno lo sono inizialmente.
Liste IPTV che non si bloccano
Come abbiamo già segnalato, tutte le liste IPTV gratis hanno problemi di buffering, si bloccano e smettono di funzionare improvvisamente.
Se vuoi liste IPTV che non si bloccano, devi comprare un abbonamento pagando una quota mensile. Ti ricordo però che, anche se paghi un abbonamento per liste IPTV che non si bloccano, resta una cosa ILLEGALE e sconsiglio caldamente di farlo.
Ad ogni modo, se cerchi liste IPTV a pagamento, puoi cercare queste che sono abbastanza affidabili:
- Lucky Streaming IPTV
- Miglioriptv
- Best-iptv-shop
- Iptvthebest
- The Nadan IPTV
Perché le liste IPTV hanno canali offline o scattano?
Come anticipato, questo problema riguarda soprattutto liste IPTV gratuite e app con liste IPTV gratis.
Se noti che ci sono canali offline, liste offline, liste IPTV che scattano o si bloccano, la spiegazione è semplice: queste liste non sono fatte per la visione contemporanea da parte di molti utenti, ma come puoi immaginare le liste IPTV gratuite sono spesso utilizzate da troppe persone e collassano, andando quindi offline.
Per questo i pirati spesso preferiscono le rischiose liste IPTV private, che a fronte di un pagamento garantiscono un servizio esente da blocchi. Ma utilizzarle è un grave reato, si rischia una pensate sanzione e il carcere.
Cosa sono le liste IPTV?
Le liste IPTV sono in breve una lista di link a flussi che permettono di vedere i canali in streaming.
In pratica si tratta di un file in formato M3U che, una volta aperto col programma giusto, riceve flussi video da determinati indirizzi e li trasforma in canali che possono essere visti in streaming (ti ho semplificato molto la spiegazione).
Le liste IPTV sono famose perché, nel mercato nero, con circa 10 euro al mese è possibile vedere tutti i canali della tv digitale italiana, ma anche quelli della tv satellitare, come Sky e Mediaset Premium.
Ovviamente chi le vende e chi le usa commettono entrambi un grave reato.
Però le liste IPTV sono disponibili anche gratuitamente e, come hai sicuramente notato, possono essere scaricate da tantissimi siti internet che si possono trovare facilmente e velocemente su Google.
Cosa cambia da liste IPTV gratis a quelle a pagamento?
A parte il discorso “monetario” (quelle gratis non le paghi, quelle private le paghi dai 10 ai 15 euro al mese), le liste IPTV gratis sono solitamente meno stabili di quelle a pagamento.
Questo significa che ti permettono di vedere IPTV gratis in streaming, ma:
- si bloccano ogni tanto
- alcuni canali non funzionano
- alcuni canali non corrispondono a quelli che vuoi guardare
- possono smettere di funzionare da un secondo all’altro
Se sei disposto ad accettare questi limiti, allora le liste IPTV gratis fanno al caso tuo.
Conclusioni
Bene, con questo articolo abbiamo terminato.
Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
io ho preso una linea su questo sito e mi trovo bene, ne ho provati diversi ma penso che rapporto qualita prezzo sia ottimo
https://iptvpremium.tv/it/
Nessuna delle liste sopra funziona le ho provate con 2 player