Come Avere Hotspot E Tethering GRATIS Con Vodafone

Vodafone lancia la nuova promo tethering e hotspot gratis per tutti i già clienti: ecco come avere la modalità hotspot inclusa nella propria offerta gratuitamente. Tethering e hotspot Vodafone gratis...

03 aprile 2018 08:41
Come Avere Hotspot E Tethering GRATIS Con Vodafone -
Condividi

Vodafone lancia la nuova promo tethering e hotspot gratis per tutti i già clienti: ecco come avere la modalità hotspot inclusa nella propria offerta gratuitamente. Tethering e hotspot Vodafone gratis per tutti i clienti: ecco come fare

Hotspot E Tethering GRATIS Con Vodafone

Incredibili novità arrivano per tutti i clienti Vodafone: finalmente sarà possibile avere tethering e hotspot gratis nella propria offerta, senza dover pagare costi aggiuntivi o dover attivare costose promozioni!

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

I clienti Vodafone aspettavano questa notizia da mesi, ma finalmente arriva la conferma ufficiale da parte dell'operatore.

Ovviamente non si tratta di una scelta "volontaria", ma di una conseguenza della delibera AGCOM che ha obbligato l'operatore ad offrire tethering ed hotspot gratuitamente ai propri clienti. E' comunque una novità ben accetta, che farà risparmiare un sacco di soldi ai clienti Vodafone!

LEGGI ANCHE:

La diffida di AGCOM

In particolare ricordiamo che pochi giorni fa l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella delibera 68/18/CONS, aveva diffidato Vodafone perché consentiva ai propri clienti di usare la modalità tethering solo a pagamento, attivando l’opzione Vodafone Exclusive (1,90 euro al mese) o tramite la tariffa internet daily a consumo (6 euro al giorno).

La diffida dell’AGCOM ha imposto a Vodafone di dare immediata efficacia a quanto previsto dalle norme del Regolamento Europeo 2015/2120 sulla neutralità della rete.

Vodafone corre ai ripari

Vodafone è subito corsa ai ripari: prima ha confermato che in tutte le nuove attivazioni effettuate dopo il 26 Marzo la promo tethering è inclusa, poi ha comunicato che anche i già clienti potranno avere tethering e hotspot gratuitamente nella propria offerta. 

Come anticipato, la notizia era nell'aria, ma solo oggi è diventata ufficiale.

LEGGI ANCHE:

Come è possibile avere tethering e hotspot gratis con Vodafone per i già clienti?

Il procedimento da seguire per smettere di pagare il tethering con Vodafone è semplicissimo, ma bisogna richiedere l’attivazione del servizio gratuito tramite il Servizio Clienti.

Dunque non sarà un procedimento automatico: dovrai richiedere tu di attivare una promozione gratuita per avere il tethering/hotspot gratis; se non lo farai, continuerai a pagarlo.

Dunque, se sei già cliente Vodafone e vuoi il tethering gratis, devi richiederne l'attivazione gratuita seguendo una di queste due modalità:

  • tramite il Servizio Clienti 190 (consigliato)
  • tramite il servizio assistenza chat all’interno dell’App MyVodafone dopo aver consultato ToBi (sconsigliato)

In entrambi i casi dovrai richiedere l’attivazione gratuita di “Promo Tethering”, che appunto permette di utilizzare, senza costi aggiuntivi, il traffico dati della propria offerta in modalità hotspot tramite il proprio terminale mobile permettendo l’accesso ad altri dispositivi.

Da oggi puoi disattivare Vodafone Exclusive

Se in passato avevi attivato Vodafone Exclusive per avere il tethering compreso nella tua offerta, da oggi la potrai disattivare e smettere di pagare un canone di 1,90 euro al mese. 

Avrai comunque il tethering compreso nella tua offerta, ma non dovrai sostenere costi aggiuntivi!

Certo, se disattivi Vodafone Exclusive non potrai più consultare le mappe senza consumare i Giga e non sarà più possibile andare al cinema gratuitamente, ma non dovrai più pagare 2 euro al mese aggiuntivi.

Cosa ne pensi?

Sei soddisfatto per questa "piccola vittoria"? Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

Io aspettavo da tempo questa notizia e, come avevo anticipato in un precedente articolo, ho finalmente richiesto di abbandonare Wind per passare a Vodafone. 

Certo, con Wind spendevo molto meno (7 euro al posto di 12), ma la copertura di Wind nella mia zona è diventata imbarazzante, la rete internet funziona sempre male, continui problemi e disservizi. Pagherò di più, ma avrò la rete 4G più veloce in Italia e la migliore copertura.

Fonte

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated