Ho. Mobile E’ Un ESP MVNO: Cosa Vuol Dire? Che Vantaggi Ci Sono?

1

Hai letto in giro che Ho. Mobile è un ESP MVNO? Cosa vuol dire? Cosa cambia tra ESP MVNO e MVNO normale? Ecco tutto quello che devi sapere su Ho. Mobile

Ho. Mobile E’ Un ESP MVNO

Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, da qualche giorno è diventato ufficialmente operativo in Italia il nuovo operatore telefonico virtuale Ho. Mobile. 

Io ho già comprato la SIM e sto aspettando che arrivi a casa mia in modo da testare per bene questo operatore.

Ad ogni modo, abbiamo già dedicato a Ho. Mobile un articolo lungo e completo in cui abbiamo provato a rispondere a tutte le possibili domande relative appunto a Ho. Mobile:

Abbiamo poi dedicato altri articoli a Ho. Mobile:

Ma le nostre guide su Ho. Mobile non si fermano di certo qui!

Oggi infatti andremo ad approfondire la conoscenza di Ho. Mobile, che, da quanto abbiamo appena appreso, NON è un normale MVNO, ma un ESP MVNO. Sono termini tecnici, complessi e poco chiari ai più, ma cosa vogliono dire? Cosa cambia tra un MVNO normale e un ESP MVNO? E’ meglio o peggio che Ho. Mobile sia un ESP MVNO? 

Se anche tu hai bisogno di chiarimenti da questo punto di vista, sei nel posto giusto!

Ho. Mobile è un ESP MVNO: cosa diavolo vuol dire?

Come abbiamo anticipato, abbiamo scoperto che, al contrario di quello che si pensava, Ho. Mobile non è un Full MVNO ma un ESP MVNO.

Le conferme sono arrivate non appena l’operatore ha iniziato a consegnare le SIM ai primi clienti. Le SIM nuove di Ho. Mobile arrivano infatti con seriale 893910 (lo stesso Vodafone) e prefisso 377.0, lasciando poco spazio ai dubbi.

Ma tutto questo cosa significa? E’ meglio o peggio per i clienti?

In sostanza è MEGLIO!

La differenza tra un Full MVNO e un ESP MVNO (Enhanced Service Provider Mobile Virtual Network Operator) è che il primo produce le proprie SIM, ha un proprio prefisso specifico e un MNC (Mobile Network Code); il secondo, invece, per la stampa delle SIM si appoggia all’operatore madre, di cui mantiene anche il prefisso. In pratica, si occupa solo di formulare le offerte, pubblicizzarle, fatturare e fornire assistenza.

Parlando concretamente, dunque, Ho. Mobile è Vodafone a tutti gli effetti, semplicemente ha un nome diverso.

E’ un pò il discorso di VW e Skoda: il motore è lo stesso, il brand dietro a tutto anche, ma le offerte e i prodotti sono pubblicizzati in modo diverso.

Ho. Mobile è meglio degli altri operatori virtuali

In sostanza, possiamo affermare che Ho. Mobile sia meglio di tutti gli altri operatori virtuali italiani, che sono invece Full MVNO e che quindi non possono contare su una rete capillare ed efficiente come quella della casa madre, che in questo caso è Vodafone.

Chiunque comprerà una SIM Ho. Mobile potrà contare dunque sulla rete di Vodafone, che in Italia e in Europa è tra le migliori: ottima copertura, ottima velocità di internet.

Bisogna però ricordare che l’unico “limite” di Ho. Mobile è rappresentato dalla velocità della rete 4G, che è “limitata” a 60 mega in download e 52 in upload. 

Considerando però che con Ho. Mobile abbiamo tutti i vantaggi della rete Vodafone e questo piccolissimo limite di velocità, direi che chi compra una SIM Ho. Mobile può andare sul sicuro: massimo risparmio, qualità al top garantita da mamma Vodafone. 

Conclusioni

Abbiamo concluso con la guida.

Spero di aver fatto chiarezza sul discorso ESP MVNO di Ho. Mobile.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo.

Facci sapere a fine articolo cosa ne pensi di Ho. Mobile, come ti trovi e raccontaci la tua esperienza!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. Non ho capito la questione messaggi,sono gratuiti e illimitati come da offerta o c’è la trappola? Se c’è recedo immediatamente e chiedo i danni.
    Grazie.
    Alessandro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here