Vuoi usare Photoshop gratis senza abbonamento? Cerchi un’alternativa gratuita a Photoshop? Vuoi scaricare Photoshop gratis? Prima prova Photopea

Photoshop online gratis

Photopea: Photoshop online gratis

In questo articolo affronteremo questi temi:

  • photoshop gratis
  • photoshop online gratis
  • photoshop online
  • alternativa a photoshop
  • alternativa gratuita a photoshop
  • alternativa free photoshop
  • alternativa gratis a photoshop

Inutile negarlo: Photoshop è il miglior programma per modificare le foto in modo professionale. Certo, non costa poco e non è facile da usare, ma è indubbiamente il miglior software per tutti i professionisti che vogliono editare fotografie, modificare foto o che vogliono creare fotomontggi e simili.

Photoshop ha solo un problema: non è gratuito e per usarlo bisogna pagare un abbonamento che costa almeno 10 euro al mese. 

Certo, per un professionista, per una persona che modifica foto e immagini per lavoro, pagare l’abbonamento a Photoshop non è sicuramente un problema. Per chi invece usa Photoshop per svago, per divertimento o saltuariamente, pagare 10 euro al mese di abbonamento può avere meno senso.

E così tutte queste persone che vogliono usare Photoshop gratis o che cercano un’alternativa a Photoshop gratis stanno sempre in allerta per scoprire o scovare nuovi strumenti alternativi e simili a Photoshop, ma che siano magari gratuiti. 

E oggi, con la presentazione di Photopea, penso che riuscirò a fare felici tutte quelle persone che da tempo cercano un’alternativa gratuita a Photoshop o che vogliono usare Photoshop gratis senza pagare abbonamento. 

Cosa è Photopea?

Photopea è un programma che gira via browser gratuitamente e che si pone come alternativa a Photoshop gratis online. 

Il sito ufficiale è disponibile QUI.

Certo, so bene che anche Photoshop in passato ha creato e offerto agli utenti una sua versione online gratuita, ma, se hai provato ad usarla, hai sicuramente notato che non tutte le funzioni sono pienamente utilizzabili e che ci sono parecchi limiti rispetto alla versione installabile di Photoshop.

Photopea invece offre tutto quello che la versione di Photoshop avrebbe dovuto offrire dall’inizio. Ti permette di fare praticamente tutto quello che normalmente fai con Photoshop, con la differenza che qui potrai farlo:

  • gratis
  • online

Non male, vero? Ma scopriamo insieme Photopea, questa alternativa gratuita a Photoshop online. 

Come si usa Photopea?

Utilizzare Photopea per modificare le tue foto e immagini online è davvero semplice e veloce, soprattutto se in passato hai già usato Photoshop.

Non dovrai fare altro che:

  • aprire il sito di Photopea
  • scegliere se aprire un file creato in precedenza e continuare le modifiche o iniziare un progetto da zero (addirittura permette di aprire un file .psd)

Se scegli di creare un nuovo file, potrai scegliere le dimensioni del foglio di lavoro utilizzando dei template di varie misure (social, fogli di stampante, formati vide o le classiche dimensioni di stampa, oltre alle dimensioni personalizzate che sono immancabili).

Fatto questo, l’interfaccia di Photopea è assolutamente uguale a Photoshop, dalla bacchetta magica agli strumenti di correzione e tutti gli altri. Non cambierà praticamente niente, a parte il prezzo, visto che Photopea è gratis mentre Photoshop si paga.

Noterai subito che, rispetto al programma online di Adobe, Photopea è più veloce, fluido e leggero e quindi si usa molto meglio. Potrai anche usare tutti gli shortcut di Photoshop all’interno di Photopea, oltre a poter usare tutte le classiche funzionalità che hanno reso famoso Photoshop.

Quando avrai terminato il tuo lavoro grafico, potrai salvare i progetti in formato PSD o esportarli nei più comuni formati di immagine.

Photopea è gratis?

La versione base si, ma ovviamente c’è la versione a pagamento.

La versione gratis di Photopea però andrà più che bene per le tue esigenze, visto che le uniche differenze tra la versione free e quella a pagamento sono rappresentate da:

  • presenza di pubblicità
  • supporto online per ogni nostro problema

Per il resto la versione gratuita di Photopea e quella a pagamento sono completamente uguali.

Segnalo comunque che la versione a pagamento costa 9$ al mese o 20$ per 90 giorni.

Conclusioni

Penso ovviamente che Photopea sia la migliore alternativa online gratis a Photoshop. 

Un programma leggero, potente e completo per modificare ed editare immagini online, dedicato a privati e professionisti che non vogliono pagare l’abbonamento di Photoshop senza rinunciare ad un programma professionale e pieno di funzionalità.

Tu hai già provato Photopea? Preferisci utilizzare Photoshop o Photopea? Faccelo sapere nei commenti!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here