Abilitare la Dark Mode su Google Chrome per Windows
Ecco la guida completa per attivare la Dark Mode su Chrome per PC Windows. Attivare il tema scuro (Dark Mode) su Chrome nel modo più semplice e veloceDark Mode Google Chrome per WindowsVuoi attivare l...
Ecco la guida completa per attivare la Dark Mode su Chrome per PC Windows. Attivare il tema scuro (Dark Mode) su Chrome nel modo più semplice e veloce
Dark Mode Google Chrome per Windows
Vuoi attivare la Dark Mode nel browser internet Google Chrome per PC Windows? Vuoi abilitare subito il tema scuro (o nero) per Google Chrome sul tuo PC Windows?
In passato avevamo già pubblicato una guida alternativa per attivare il tema scuro su Google Chrome per PC Windows, ma si trattava di un modo non ufficiale. Oggi invece le cose sono cambiate ed è arrivato un primo modo (anche se in beta) per abilitare la modalità scura sul browser web di Google per computer Windows.
E di seguito trovi la guida completa che ti permette di abilitare Dark Mode su Chrome per PC Windows in pochi e semplici passaggi.
Prima di procedere ti ricordo che, se usi il sistema operativo Mac di Apple, abbiamo pubblicato in passato una guida dedicata che trovi qui: come Attivare Dark Mode Su macOS Mojave
LEGGI ANCHE:
Se invece usi il PC Windows, puoi seguire la guida che trovi di seguito.
Attivare tema scuro su Chrome per PC Windows
PREMESSA: questa modalità "scura" di Google Chrome per PC Windows non è ancora stata rilasciata in versione definitiva da Big G. La seguente guida ti permetterà comunque di attivare la funzionalità in anteprima, che sicuramente nei prossimi mesi sarà migliorata, perfezionata e resa ancora più semplice da attivare.
Detto questo, per forzare il browser a utilizzare la modalità scura, devi semplicemente:
- scaricare Chrome Canary, che è una sorta di versione "beta" di Google Chrome che funziona comunque alla grande
- una volta che hai scaricato e installato questo browser, puoi attivare manualmente la Dark Mode facendo clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento Chrome Canary (quello sul desktop del tuo PC), scegliendo Proprietà e aggiungendo “Force-dark-mode” alla linea Target, come vedi qui sotto:
Certo, questa guida non è proprio semplicissima, ma ovviamente, quando verrà implementata nella versione stabile di Google Chrome, l’attivazione e la disattivazione della Dark Mode avverrà dalle Impostazioni attraverso un semplice toggle in modo molto più comodo e immediato.
Se però vuoi attivare subito da oggi la Dark Mode Google Chrome per Windows, questa al momento è la guida da seguire.
Allora, hai già provato il tema scuro su Chrome per PC Windows? Facci sapere nei commenti a fine articolo cosa ne pensi e come ti trovi.
A cosa serve la Dark Mode?
Ti ricordo che la Dark Mode o in italiano “Modalità Scura” permette di attivare un’interfaccia con schemi di intensi colori scuri. Questi mettono in risalto i contenuti e affaticano meno gli occhi, soprattutto quando c’è poca luce, come in una stanza buia o in aereo.
La Modalità scura permette di concentrarsi al massimo su quello che l’utente sta facendo.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi