Differenza tra Windows 10 Home e Pro

0

🎯RISPARMIA e vinci BUONI AMAZON! Unisciti al canale Telegram OfferTech!

Differenza tra Windows 10 Pro e Home: cosa cambia? Qual è la differenza tra Windows 10 Home e Pro? Ecco il confronto completo

Che differenza c’è tra Windows 10 Home e Pro

Sei indeciso su quale versione di Windows 10 acquistare? Non riesci a capire se sia meglio comprare Windows 10 Home oppure Windows 10 Pro? Hai bisogno di un confronto dettagliato su differenze e analogie tra Windows 10 e Windows 10 Pro?

Sei nel posto giusto!

In questo articolo andremo infatti a dettagliare le principali differenze tra queste due versioni di Windows 10, in modo da aiutarti nella tua scelta nel modo più chiaro e semplice possibile.

Direi dunque di non perdere tempo e di iniziare subito questa nostra analisi approfondita che mette a confronto Windows 10 Home e Pro e ti aiuta a scegliere la versione più adatta alle tue esigenze.

Qualche articolo su Windows 10

Prima di procedere con l’articolo, ti consiglio di leggere gli altri nostri post relativi al sistema operativo Windows 10 di Microsoft, potresti trovare materiale molto utile e interessante:

Detto questo, possiamo continuare con il nostro confronto tra i due sistemi operativi.

Windows 10 Home VS Pro

IN BREVE

Se non hai voglia di leggere tutto l’articolo, ti posso dire che la principale differenza tra le due versioni è il fatto che Windows 10 Pro è praticamente una versione estesa dell’edizione Home ed è destinato all’utilizzo aziendale.

Se non vuoi leggere tutte le tabelle, dunque, nel 99% dei casi Windows 10 Home va più che bene per le tue esigenze.

NEL DETTAGLIO

Se invece vuoi conoscere meglio le differenze tra questi due sistemi operativi, continua pure a leggere questo articolo.

Entrambe le versioni consentono il mirroring dello schermo da un telefono alla TV, al monitor o allo schermo del PC.

È anche possibile prendere appunti o disegnare grazie alla funzione Windows Ink, o utilizzare il browser Microsoft Edge incorporato.

Anche l’assistente vocale Cortana è presente in entrambe le versioni.

Dal punto di vista della produttività, dunque, non ci sono differenze.

Essendo pensato per aziende, Windows 10 Pro è più sicuro e protetto.

Sulla versione Pro, ad esempio, è possibile utilizzare l’opzione di accesso personalizzata Windows Hello o crittografare il dispositivo, così come potrai utilizzare Bitlocker per crittografare unità come USB flash drive, scheda SD, esterno disco fisso ecc.

Nella versione Home manca anche la funzionalità estesa di protezione delle informazioni di Windows, utilizzata per impostare il livello di sicurezza dei dati di Windows.

Nel 99% dei casi non utilizzerai mai queste funzioni, ma nel caso ne avessi bisogno, devi sapere che su Windows 10 Home non sono presenti.

Da segnalare anche che se utilizzi il tuo PC per scopi aziendali, Windows 10 Pro ti aiuta a ridurre i costi di amministrazione della tua azienda, a controllare gli aggiornamenti frequenti, a condividere le informazioni con colleghi o clienti in modo più efficiente o a caricare bulk i tuoi contenuti (utile per le aziende più grandi con una grande quantità di dati).

Infine, sempre nella versione Pro ci sono funzionalità utili che permettono ad esempio di connetterti a un computer che si trova dall’altra parte del mondo e lavorarci come se fosse di fronte a te, oppure di sfruttare le funzionalità di virtualizzazione come la compatibilità con Client Hyper-V o PC remoto, che sono rivolte agli utenti avanzati.

Di nuovo, si tratta di funzionalità dedicate alle aziende più grandi, complesse e innovative, che nel 99% dei casi gli utenti normali non useranno mai.

Conclusioni

Se stavi cercando di scoprire quali sono le differenze tra Windows 10 Pro e Windows 10 Home e quando conviene di più avere l’edizione Pro sul PC, direi che abbiamo raggiunto l’obiettivo.

Dopo aver letto questa lunga tabella di confronto, cosa hai deciso di fare? Windows 10 Home va bene per te, o sceglierai la versione estesa di Windows 10 Pro?

Faccelo sapere nei commenti!

Prima di chiudere con l’articolo, ti lascio un’ulteriore tabella di confronto tra le due versioni di Windows, in modo da chiarirti altri eventuali dubbi.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here