Windows 10 ISO: come e dove scaricare ISO di qualsiasi versione di Windows 10. Download ISO Windows 10: ecco il programma più semplice e veloce
File ISO Windows 10
Nella guida di oggi voglio rispondere a tutti gli utenti che ogni giorno mi contattano perché hanno bisogno di scaricare l’immagine ISO di Windows 10.
Se anche tu sei alla ricerca di un modo per scaricare l’ISO di questo sistema operativo, ma tra i tanti disponibili sul web non riesci a trovare quello migliore, di seguito trovi la soluzione ai tuoi problemi.
ISO Windows 10: come scaricarla velocemente e gratis
Girando per il web, ho scovato un programma semplice, leggero e gratuito che consente di fare il download ISO Windows 10 in pochi e semplici passaggi.
E il tutto è completamente legale! Ma come è possibile farlo gratis e legalmente?
Semplice: devi sapere che Microsoft permette di scaricare gratuitamente le ISO di questo OS dai propri server, basta conoscere i link giusti. E questi programmi che ti sto per presentare non fanno altro che raccogliere i link alle ISO di Windows 10 sui server di Microsoft e permettere agli utenti di scaricarle gratuitamente e facilmente.
Ovviamente queste ISO NON saranno attive e dovrai dunque attivarle con la crack oppure acquistare una regolare licenza di Windows 10, ma non ti preoccupare: più avanti nella guida ti spiego come fare in entrambi i casi.
Per ora, però, concentriamo la nostra attenzione sul download della ISO di questo sistema operativo e vediamo come funziona questo fantastico programmino.
ALTERNATIVA 1 – RUFUS
Il programma che useremo per raggiungere il nostro obiettivo si chiama Rufus.
Come anticipato, è totalmente gratuito e può essere scaricato QUI.
Oltre a tutto quello che abbiamo già detto, devi sapere che Rufus è un programma portable, quindi lo puoi portare sempre con te anche su chiavetta USB visto che non richiede installazione.
A questo punto direi di passare all’azione.
Dopo aver scaricato il programma, non ti resta altro da fare che seguire questi semplici passaggi:
- avvia il programma cliccando 2 volte sulla sua icona
- nella sezione Boot Selection scegli Disk o ISO image
- clicca sulla freccia che si trova subito di fianco (Select) e scegli la voce Download
- sarà scaricato e avviato uno script, che mostrerà un popup alla fine
- scegli Windows 10 e clicca su Download
- comparirà un’altra finestra dove potrai scegliere la versione di Window da scaricare: potrai scegliere tra le release di Windows 10 più o meno recenti, così come potrai scegliere se scaricare Windows 10, Home, Pro, o Education
- ultima cosa da fare: scegli la lingua del tuo sistema operativo
- a questo punto clicca sul pulsante Download che si trova in basso per avviare il download della ISO di Windows 10
Ora non ti resta altro da fare che attendere il termine del download.
In base alla velocità della tua connessione internet il download può richiedere più o meno tempo. Tu porta pazienza e vedrai che nel giro di qualche ora il download dell’ISO di Windows 10 sarà completato.
A quel punto potrai masterizzare l’ISO su un DVD, oppure potrai trasferire l’immagine su una chiavetta USB per installare Windows 10 tramite USB su qualsiasi altro computer. In questo secondo caso, se hai bisogno di una guida dettagliata puoi leggere questa:
Ecco fatto!
Hai visto quanto era facile scaricare gratis Windows 10? Bastavano pochi e semplici passaggi, ma soprattutto bastava usare il programma giusto, che noi abbiamo cercato e testato appositamente per te.
ALTERNATIVA 2 – Microsoft Windows and Office ISO Download Tool
Come seconda alternativa ti consiglio di leggere questo articolo: Scaricare TUTTE le versioni di Windows e Office GRATIS
In pochi click, tramite un programma sempre aggiornato e totalmente gratuito, scoprirai come scaricare qualsiasi versione di Windows in formato ISO gratis e velocemente.
Ti garantisco che è un programma spettacolare, altamente consigliato; è portable, non richiede installazione, è facilissimo da usare e super potente!
Attivare Windows 10
Come anticipato, l’ISO di Windows 10 che hai appena scaricato non è attiva, quindi richiede una regolare licenza per funzionare.
Se però vuoi attivare Windows 10 gratis, ti serve una crack o un attivatore. In questo caso ti consiglio di leggere questo nostro articolo, dove troverai il programma e una guida per usarlo facilmente:
Se invece vuoi comprare una regolare licenza Windows 10, ti consiglio di leggere questo nostro articolo, in cui spieghiamo come avere una licenza di Windows 10 pagandola pochissimi euro (meno di 10!): Licenza ESD Windows 10 al prezzo più basso: ecco dove
Oppure leggi questo articolo: Chiave di licenza (KEY) Windows 10 Pro a 3 euro su AliExpress: ECCO COME
In entrambi i casi potrai comprare una regolare licenza spendendo cifre veramente basse, alla portata di tutti e in pochi click, in modo estremamente rapido e sicuro.
Conclusioni
Bene, direi che con questo nuovo articolo abbiamo concluso.
Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.
Spero di averti aiutato a scaricare Windows 10 e ad attivarlo spendendo veramente poco.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info