Nella confezione di iPhone 12 non c’è l’alimentatore o caricatore da muro: ecco i Migliori da compare su Amazon in offerta. Tutti di Ottima Qualità

iPhone 12 caricatore: i migliori da comprare

Come purtroppo sappiamo, nella confezione di iPhone 12 quest’anno Apple ha deciso di non inserire il caricatore da muro (alimentatore).

Assurdo ma vero. E purtroppo sono certo che altre aziende nei prossimi mesi faranno la stessa cosa (Samsung in primis).

Si, proprio così: chi compra iPhone 12 si ritrova tra le mani una scatola piccola e compatta che contiene solo il telefono. Sono assenti l’alimentatore e le cuffie cablate. Oltre allo smartphone, l’azienda ha inserito solo un cavo USB-C > Lightning che permette di ricaricare il dispositivo collegandolo al PC/Mac.

Perché Apple ha rimosso il caricatore dalla confezione di iPhone 12?

L’azienda dice di averlo fatto per una scelta ecologica, ma noi sappiamo benissimo che si tratta di una scelta economica.

Sulla carta, infatti, Apple sostiene che:

  • le scatole di iPhone 12 sono più piccole e compatte, quindi si risparmiano viaggi aerei e nei camion per le consegne (nello stesso spazio ci stanno più scatole)
  • vengono prodotti meno alimentatori, quindi si inquina di meno
  • devono essere smaltiti meno rifiuti, quindi si inquina di meno

Tutto molto corretto e giusto, peccato che Apple con questa mossa riesca a risparmiare un sacco di soldi, soldi che però non vengono “scontati” a chi compra il nuovo smartphone.

E allora non si tratta di una scelta solo ecologica, ma anche economica.

E in tutto questo, chi compra iPhone 12 e non ha in casa nessun dispositivo con una porta USB-C per ricaricare il proprio smartphone, è costretto ad acquistarne uno nuovo, spendendo altri soldi.

Quale caricatore per iPhone 12 comprare?

Se in casa hai una base di ricarica wireless, la puoi tranquillamente utilizzare per ricaricare la batteria del tuo nuovo smartphone.

In caso contrario, invece, sarà necessario comprare un caricatore da muro per il tuo iPhone 12 che abbia un’uscita USB-C, alla quale collegare il cavetto contenuto nella confezione dello smartphone.

Ti ricordo infatti che il cavo contenuto nella confezione dello smartphone NON ha la classica uscita USB, quella che si potrebbe collegare a qualsiasi computer o caricatore che abbiamo già in casa, bensì utilizza la nuova tecnologia USB-C, che non è ancora così diffusa e che non tutti gli utenti sono pronti ad “affrontare”.

E così ecco che centinaia di migliaia di utenti si ritrovano costretti a dover comprare un alimentatore per poter ricaricare il proprio iPhone 12. Esattamente il contrario di quello che Apple voleva, almeno in base alle dichiarazioni dell’azienda stesssa.

Ad ogni modo, se anche tu ti ritrovi in questa situazione e non sai quale alimentatore acquistare, non conosci e caratteristiche e non vuoi perdere tempo a capire quale vada bene e quale invece non sia compatibile, sono qui per aiutarti.

Ho scelto e raccolto di seguito i migliori alimentatori per iPhone 12 da comprare su Amazon a prezzi davvero interessanti. Sono tutti di ottima qualità, molto potenti, veloci e permettono di ricaricare rapidamente lo smartphone. Anzi, volendo essere sincero, questi caricatori sono anche più veloci e migliori di quello originale Apple, che tra l’altro in molti casi è anche più costoso.

Ma ora basta con le chiacchiere, ecco tutti i prodotti che ti consiglio di comprare su Amazon, che come sempre si occuperà di fare una spedizione super rapida e di fornirti assistenza in caso di problemi futuri:

NOTA: ti ricordo che gli alimentatori USB PD (Power Delivery) riescono a riconoscere il dispositivo collegato e fornire il giusto quantitativo di potenza per poter alimentare il tutto in sicurezza.

Come puoi notare, in molti casi il caricatore è più potente di quello Apple e soprattutto permette di caricare due dispositivi contemporaneamente grazie alla presenza di uscite USB-C e USB “normale”. Insomma, non ha senso comprare il caricatore di Apple quando con gli stessi soldi (o poco di più) puoi avere prodotti nettamente migliori e più potenti.

Quale hai scelto? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Anche se non presente in lista, io ti consiglio questo di RAVPower: costa il giusto, è potente, affidabile, permette di caricare 2 dispositivi assieme ed è rapidissimo nella ricarica. E poi spesso lo puoi acquistare in offerta, per ottenere un risparmio ancora maggiore.

RAVPower Caricabatterie USB Caricatore da Muro PD 30W Caricabatterie Veloce con 2 Porte USB Adattatore di Ricarica

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here