Huawei Mate 20 Pro torna nel programma Beta di Android Q
Huawei Mate 20 Pro ritorna nel programma beta di Android Q. Tra Huawei e Google sta lentamente tornando la pace? Huawei Mate 20 Pro riceverà aggiornamentiHuawei Mate 20 Pro Beta Android QNuovo capitol...
Huawei Mate 20 Pro ritorna nel programma beta di Android Q. Tra Huawei e Google sta lentamente tornando la pace? Huawei Mate 20 Pro riceverà aggiornamenti
Huawei Mate 20 Pro Beta Android Q
Nuovo capitolo della saga che narra la battaglia infinita tra USA, Google e Huawei. E questa volta le notizie sembrano molto positive per tutti i possessori di Huawei Mate 20 Pro.
Di cosa stiamo parlando?
Semplice: ameno di due settimana dalla sua rimozione, Huawei Mate 20 Pro torna nella lista degli smartphone supportati dal programma Android Q Beta.
Nel sito ufficiale del programma è infatti possibile vedere bene in chiaro la presenza dello smartphone dell'azienda cinese, lo stesso che lo scorso 22 maggio era stato estromesso a causa del ban realizzato dal Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump.
Huawei Mate 20 Pro: si potrà scaricare Android Q
Questo significa che, se le cose non cambieranno ancora, Huawei Mate 20 Pro potrebbe ricevere aggiornamenti firmware futuri, contrariamente a quanto è stato comunicato fino ad oggi sia da Google che da Huawei.
Ovviamente è presto per cantare vittoria, e ancora più presto per stabilire se la lotta tra USA e Cina si sia conclusa, almeno per quanto riguarda Huawei.
La cosa certa, al momento, è che Huawei Mate 20 Pro è tornato nel programma Beta di Android Q. A questo punto dobbiamo solo capire quando arriverà questa Beta.
Saranno i primi segnali di distensione o è solamente l’effetto della sospensione temporanea del ban? Ricordo, infatti, che nel frattempo Huawei è stata anche riammessa alle varie associazioni o organi internazionali quali la SD Association, la Wi-Fi Alliance ma anche l'organismo per lo standard del Bluetooth e quello per i semiconduttori. Manca ancora qualche pezzo nella completa risoluzione visto che Huawei non ha ancora l'appoggio da parte di ARM o anche da parte di Intel, ma di fatto sembra che la situazione possa risolversi nelle prossime settimane.
Insomma, come finirà la vicenda lo scopriremo solo prossimamente.
QUI la pagina con tutte le informazionie la riamissione del Huawei Mate 20 Pro.
La vicenda USA, Google, Android e Huawei
Nel frattempo, per restare aggiornato sulla vicenda, ti consiglio di leggere tutti gli altri articoli che abbiamo pubblicato a riguardo:
- Google molla Huawei: addio aggiornamenti Android e Play Store
- Huawei può aggiornare i telefoni fino al 19 Agosto
- Huawei senza Play Store: c’è già l’alternativa
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi