MIUI 10: Ecco Tutte Le Novità

0

MIUI 10 ufficiale: sempre più AI, migliore multitasking, modalità alla guida e smart home. Ecco tutte le novità dell’interfaccia MIUI 10 per gli smartphone Xiaomi. Scopriamo la nuova MIUI 10: più moderna, veloce e ricca di AI

MIUI 10

Come ampiamente previsto, nella mattina di oggi è stata presentata anche la nuova interfaccia MIUI 10 per gli smartphone Xiaomi.

Assieme a Mi 8, Mi 8 SE e alla nuova Mi Band 3, l’azienda ha svelato ufficialmente la nuovissima interfaccia che arriverà prossimamente su tanti smartphone.

LEGGI ANCHE:

Vediamo dunque quali sono le novità della MIUI 10.

Ottimizzata per schermi “allungati”

Ovviamente la nuova interfaccia è stata particolarmente ottimizzata per i nuovi schermi con fattore di forma 18:9 e 19:9, a partire da una nuova schermata di multitasking che sfrutta al meglio i display allungati.

Ora vengono visualizzate due file di applicazioni, che permettono di visualizzare fino a sei applicazioni su schermo e l’utente potrà interagire con esse tramite una pressione prolungata o rimuovere le app con uno swipe.

IA per tutti

Una parte delle novità riguarda ovviamente l’intelligenza artificiale che permetterà di migliorare il comparto fotografico anche degli smartphone già in commercio.

A beneficiarne sarà soprattutto la fotocamera che potrà contare sull’effetto bokeh su entrambe le fotocamere, permettendo di dare vita nuova anche agli smartphone più datati.

L’intelligenza artificiale analizzerà il comportamento dell’utente riducendo quasi a zero i tempi di caricamento delle applicazioni, anticipando quasi le intenzioni dell’utente.

Driving Mode

Arriva, al momento solo in Cina, il Driving Mode, che permette di utilizzare i comandi vocali alla guida, evitando così le distrazioni comuni che affliggono gli utenti.

Sarà possibile utilizzare le mappe di navigazione, rispondere alle chiamate audio, ai messaggi e molto altro.

Casa connessa

Diventa più facile controllare i dispositivi della casa connessa, grazie a una nuova applicazione che permette di gestire l’intero ecosistema.

Cresce inoltre il supporto ai produttori di terze parti, con quasi 600 brand, e migliora la fase di connessione e configurazione dei nuovi dispositivi.

Tante altre novità

Non mancano poi numerose novità legate alle notifiche, all’applicazione meteo, al timer e piccoli ritocchi grafici che impareremo a conoscere nei prossimi giorni.

Quali smartphone saranno aggiornati alla MIUI 10?

Saranno 33 gli smartphone che supporteranno MIUI 10.

I primi a ricevere l’aggiornamento, nel mese di giugno, saranno Xiaomi Mi 8, Mi MIX 2S, Mi MIX 2, Mi MIX, Mi 6, Mi 5, Mi Note 2, Redmi S2 e Redmi Note 5.

Nel mese di luglio invece MIUI 10 arriverà anche su Xiaomi Mi Note 3, Mi 5X, Mi 5C, Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi 4, Mi 4C, Mi 4S, Mi Max 2, Mi Max, Redmi 5, Redmi 5 Plus, Redmi 4, Redmi 4A, Redmi 3S/3X, Redmi Pro, Redmi Note 5A, Redmi Note 4, Redmi Note 4X e Redmi Note 3 Qualcomm.

Anteprima video MIUI 10

A seguire puoi vedere una breve anteprima, per il momento solo in cinese, di quello che ci aspetta con MIUI 10.

https://youtu.be/2B1yGTlTm90

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here